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  1. Nell'ultima ora
  2. Sarebbe interessante una prova gps per vedere quanto fa.
  3. Non avendo la strobo qui ho dato una anticipata a sentimento... Mi sembra si sia svegliata parecchio. Ma continuano a saltare le marce ... Uffa!
  4. Oggi
  5. Ieri ho fatto un giretto e ho provato la velocità massima, il telefono segna 85 ma non è preciso, mentre su un rilevatore in strada ho segnato gli 80 in leggera discesa, in teoria siamo sui 5700 giri massimi. Prima che tireremo giù il motore passerà un po’ di tempo, ora l’officina è occupata da un ts 125 che stiamo sistemando, comunque vi aggiornerò in futuro. vi allego 2 foto, era brutto tempo quindi l'illuminazione non è un granché
  6. Si, della macchina. Comunque è una pistola cinese, ma da quello che ho letto in giro dovrebbe misurare lo stesso!
  7. MI è capitato in un'occasione che venisse aspirata aria dal foro filettato dove si attaccano le puntine....... controlla anche quello
  8. Esempio con stroboscopica artigianale, verso la fine del video si vede qualcosa https://youtu.be/9DcofdIMfn4
  9. No la doppia scintilla è a 180 gradi l'una dall'altra quindi ci sarà un mezzo giro dove si vede il puntino sul volano e un altro mezzo giro dove non si vede
  10. Intanto verificherei anticipo, al momento non tira nemmeno la terza e non mi sembra grasso anzi. Le fasce ci sono?😂
  11. Ciao, io da poco ho montato un pwk 24 sulla kia moto, era scarburata decido di cambiare il getto del minimo, una volta cambiato la moto andava bene ma sentivo questa aria qua a motore accesso, la moto ce tipo aspira aria da un tubicino dietro la leva dell aria e se metto su il dito sopra a esso la moto si spegne ma il problema, non tiene neanche il minimo la moto va bene però ho paura che questa cosa porti a qualcosa altro... consigli? qualcuno mi sa dire dov'è la vite del minimo inesistente 😭 dovevo metterla io? se non ce k ho però la moto va avanti anche bene
  12. Ciao, io da poco ho montato un pwk 24 sulla kia moto, era scarburata decido di cambiare il getto del minimo, una volta cambiato la moto andava bene ma sentivo questa aria qua a motore accesso, la moto ce tipo aspira aria da un tubicino dietro la leva dell aria e se metto su il dito sopra a esso la moto si spegne ma il problema, non tiene neanche il minimo la moto va bene però ho paura che questa cosa porti a qualcosa altro... consigli?
  13. ma per la strobo usi una batteria esterna
  14. Ieri
  15. Esatto quello che dico io è proprio questo. Poi c'è anche il problema doppia scintilla che ci pensai subito dopo aver visto tutta questa differenza, se non ricordo male una volta ho letto che forse i gradi visti con la strobo della doppia scintilla si contano la metà? C'è qualcuno che può smentire questa cosa??
  16. È già capitato un errore di fabbrica nel montaggio del volano (cono montato con orientamento errato rispetto ai magneti) Anche le bobine nel piatto statore si possono montare in altre posizioni. La cosa strana è che al di la di errori di fabbrica se il punto morto superiore è segnato correttamente e la stroboscopica segna bene e non si incasina con la doppia scintilla dovrebbe comunque segnare i gradi reali qualunque sia la posizione dello statore
  17. Ho capito, quindi dovrei provare un altra accensione per vedere se il problema rimane o meno, perché così come ho spiegato tutto a me risulta scoccare la scintilla in quel punto la dove vedete dalla foto pubblicata🤦🏻‍♂️... Ho preso una foto su internet dello statore VMC è uguale al mio.
  18. l'avessi lasciata con l albero e i paraoli di 50 anni.😭🤣 Andavano meglio di ste robe moderne.
  19. Il “problema” rimane. Dove è posizionata la tacca per il pick up all’interno del volano, rispetto all’incavo per la chiavetta? (Tipo quello indicato nella foto che è di un volano per 6 poli…non so se le idm lo hanno visibile come qui ma comunque un “pacemaker” per il pick-up c’è anche nel tuo di volano, visibile o meno). Se ovunque hai usato quell’accensione hai sempre dovuto fare anticipi strani, vedrai e’ perché le bobine/pickup sono in posizione “non giusta”, come ti ha scritto stamattina anche Filipporace.
  20. Italkast nuova era uscita da poco!
  21. accensione nuova comprata così di scatola? Oppure usata? Oppure assemblata usando pezzi vari? Sara’ anche italkast ma non è come le accensioni italkast in vendita per quanto riguarda la posizione di bobine e pick up. Di sicuro c’è che sul tuo motore la scintilla non avviene a >40 gradi prima del PMS.
  22. Poi volendo posso cambiare la posizione delle bobine e fare lo statore come impostato dalla foto che hai detto tu! E provare, ma vedendo dalla foto il pick-up andrebbe totalmente nella direzione opposta a come è adesso!
  23. Sisi lho fatto io! Non capisco, se io dal PMS lo segno nel Carter insieme al volano e poi in senso antiorario segno i gradi no? Appena vado a mettere in moto e sparo la luce minda quel punto li non mi sta indicando il punto dove scocca la scintilla?? Che senso ha il tuo ragionamento? mi scuso in anticipo se sono un ignorantone.
  24. C’entra la posizione del pick up. e’ tutta li la storia della scintilla alla candela 😬 Di fatto, è ciò che fai quando regoli l’anticipo…ruoti la posizione di tutto il piatto statore per cambiare la posizione relativa tra pick up e segno sul volano per il pick-up. se oltre a ciò c’è un diverso posizionamento del pick-up sul piatto statore, se non viene messo nel computo, non torna più niente (e questo è il motivo probabile che te leggi anticipo di 40 e passa gradi ma in realtà non è di 40 e passa gradi.
  25. Alla faccia della lavorazione in canna. Che "travaiun" lo hai fatto tu?
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