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croce

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  1. Ieri ho fatto un giretto e ho provato la velocità massima, il telefono segna 85 ma non è preciso, mentre su un rilevatore in strada ho segnato gli 80 in leggera discesa, in teoria siamo sui 5700 giri massimi. Prima che tireremo giù il motore passerà un po’ di tempo, ora l’officina è occupata da un ts 125 che stiamo sistemando, comunque vi aggiornerò in futuro. vi allego 2 foto, era brutto tempo quindi l'illuminazione non è un granché
  2. L'albero va anticipato in base a dov'é la chiusura dei travasi quindi senza poterlo anticipare é inutile alzare i travasi mi sembra di capire
  3. Tutto nella norma ? VID_20240424_173038.mp4 VID_20240424_172955.mp4
  4. Stasera posto qualche foto e magari anche un video mentre gira, se non piove faccio la prova velocità, Nel frattempo che non sono a casa vi aggiorno, un amico preparatore di mio babbo gli ha detto che il gioco che abbiamo visto sul pacco frizione é dovuto al parastrappi e il fatto che si muova avanti e indietro é normale, inoltre sostiene che anche dovendo aprirlo non vorrebbe cambiare albero per poterla far tornare completamente originale senza dover aprire i carter, ora... Io al momento non dispongo del budget per costruire un motore intero partendo da altri 2 Carter anche se a questo punto in futuro lo farò sicuro. Quello che mi chiedo é: va comunque bene il 130 Polini ? Serve basettarlo e abbassare la testa ? Tutto il resto dovrebbe andare comunque bene no ?, un dubbio sul volano: Bene, sono da telefono non riesco a cancellare il quote, Intendi sia volano che accensione a 12v no? Se no non servirebbero i regolatori. Altra cosa non ho ben capito quale filtro Polini é compatibile con il venturi. Io nel dubbio provo a convincerlo ad aprire comunque il motore per cambiare cuscinetti paraoli ecc e mettere almeno la 4°corta
  5. intanto grazie a tutti per i consigli, stasera avrò tempo di chiedervi qualche altra delucidazione. è un et3, sempre stasera metto qualche foto, e già che ci sono provo a fare un test di velocità con il gps del telefono dato che il contachilometri sulla vespa sbarella un po'. in effetti facendo il calcolo con i rapporti originali 75km/h di velocità massima vorrebbe dire che non raggiunge neanche 5500 giri e non mi pare che ne abbia più di così edit: per quanto riguarda la proma ho fatto il reso.
  6. Buona sera a tutti, sono il felice possessore di un et3 del 1978 se non sbaglio. La vespa al momento monta ancora gruppo termico originale e presumibilmente marmitta originale, segna 29 Mila km, inutile dire che il motore é decisamente spompato, ovviamente essendo del tutto originale e di una certa rilevanza storica non ho assolutamente intenzione di toccare i carter, magari in futuro costruirò un motore a parte più lavorato e rimonterò sul suo motore il gruppo termico originale che conserverò tendendo da parte il motore intero completamente originale. Ma speculazioni a parte, il punto é che vorrei rifare il motore per un uso turistico, ho in mente viaggi lunghi e magari anche in montagna quindi vorrei un motore bello coppioso, ma mi interesserebbe anche una velocità di punta di 100/110 km/h e una velocità di crociera da mantenere per vari chilometri di 80/90 km/h senza stare a giri troppo alti, ora voi penserete "carter non toccati velocità di punta di 110km/h coppia in salita ? Impossibile" spero di no, ho il grosso vantaggio di pesare 55/60kg e questo dovrebbe fare una bella differenza... spero. Passiamo a cosa avevo in mente come componenti: Budget speravo sugli 800 massimo ma se necessario posso spendere di più, ho ordinato una marmitta proma quella che costa 75€ su amazon per intenderci, volevo cambiarla subito da sola perché secondo me quella originale é mezza tappata, ma se mi dite che per l'idea che ho in mente non é adeguata posso ancora fare il reso (questi 75€ sono fuori budget non vanno sottratti agli 800) Ora per il resto mi affido del tutto a voi, sicuramente é da cambiare il gruppo termico e da quel che ho capito anche il volano che nell'et3 é molto pesante, più di 3kg se non sbaglio. Altra informazione, Perdeva olio dall'oring dello spingi frizione quindi gia che eravmo li abbiamo cambiato dischi e messo una molla rinforzata quindi la frizione é nuova della settimana scorsa, anche questa qundi non va considerata negli 800€ e sostituendola ci siamo resi conto che i cuscinetti di banco non sono messi benissimo (era abbastanza ovvio dati i km) quindi il motore é da aprire in ogni caso, posso cambiare quindi anche albero, marce ecc. La vespa al momento fa i 75/80 da tachimetro ma non perché non riesce a tirare la 4, mi pare che anche in discesa per dire non vada un granché di più quindi rapporti sono decisamente corti per quello che ho in mente anche perché non vorrei farla girare a giri troppo alti per mantenre una buona affidabilità Sono aperto a qualsiasi modifica che non sia irreversibile quindi fate voi e grazie in anticipo
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