Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Nell'ultima ora
  2. Ti confermo anch’io, io ho la tua stessa frizione con il piattello polini, funziona perfettamente col coperchio originale
  3. ma con la fissa a quanti gragi di anticipo parte ,io non ho misurato ma mi pare che qualcuno aveva scritto che ritardava qualche grado salendo di giri
  4. Oggi
  5. Io la preferisco normale. Gli ingranaggi cambio devono essere un po’ liberi di ruotare tra loro…non farlo troppo “stretto”…mettilo a 0.25mm di tolleranza…misura ora che hai aperto e poi compri i rasamenti che servono (da 0.9mm a 1.5mm, con incrementi di 0.05 quelli SIP o BGM). consiglio sempre anche altro kit di rasamenti drt o VMC perché cluster nuovi spesso e volentieri necessitano di spessoramento ed è tutto di guadagnato per il pacco frizione sulla sua coppia conica e posizione nella campana della primaria.
  6. questo è vero, ma quando avevo la vmc variabile, la vespa era più cattiva di ora che ho la fissa della SIP. arrivava a 92 con la vmc variabile, ora a fatica arriva a 88.
  7. si sono scordati di mettere l'epossidico per l'incollaggio ,non vedo resisui ,propio niente ,si vede che costra troppo😁
  8. il polini è il più basso di tutti ,niente da modificare
  9. Buon domenica gruppo! Ho un Pk 50 S e vorrei mettere il piattello spingi disco con il cuscinetto tipo quello del Pk Xl, poi ho visto che c’è della Polini, della Crimaz, quale mi consigliate? Ho una normale frizione 4 dischi, la Pinasco Light Clutch quella con 12 molle, si può montare li? Vorrei evitare di mettere il coperchio carter frizione a cremagliera, se mantengo l’originale devo accorciare il nottolino in ottone? Grazie
  10. no ragazzi, avevo la fiammella sbagliata, ho preso quella butan , una vera booomba!, e uscito solo solo , come tutti i cuscinetti, lavo e raccordo il carter, allungo valvola, ovviamente lavoro, ho 1/2 orette a giorno, e faccio tutto a poco alla volta , comunque devo prendere rasamenti perche con la crocera , la seconda (ingranaggio) prende anche il folle , e nel complesso gli ingranaggi fanno abbastanza movimento, e poi mi sono accorto che mi hanno dato il cluster 10/14/17/20 e devo cambiarlo, poi tutto procede alla grande,ah dimenticavo la molla della crocera,dura o normale ?
  11. Ciao a tutti. Eccomi qui con l'update finale. Il problema è super visibile in foto. I magneti e il volano si sono scollati l'uno dall'altro e di conseguenza ciao ciao fase. Nuova accensione e tutto si è sistemato. Adesso via di rodaggio.
  12. Mi ero perso questo Post!!! A che punto sta' questo 75hp!!!
  13. ecco qui puoi scrivere tutto quello che ti sogni la notte 😁,è il tuo post ,possibilmente riguardo all'ape
  14. Ammortizzatori anteriori ape
  15. Ieri
  16. Ne ho assiemati parecchi...e la durata é un pò la pecca di questi gt. Se non si enfatizzano le prestazioni parecchi superano i 5000km senza grossi problemi Dopo inevitabilmente il pistone decade come le prestazioni e va sostituito. Però chiedo....con un classico ghisa che comunque non siete capaci di tenere p&p quanti km fate prima di metterci mano?😉
  17. prova un 96 di massimo e 54 di minimo
  18. Ciao a tutti, volevo chiedervi a voi colleghi meccanici, una buona carburazione per un 130 polini doppia alimentazione, attualmente monto 130 polini doppia rettificato a 57,4 con travasi raccordati al carter, albero polini c.51, accensione originale e phbl 24. Ho notato che al minimo e' un po' magretta invece agli alti un pochino grassa. Attualmente monto come getto del minimo un 50, massimo 100, polverizzatore aq 264 e spillo 2 tacca a partire da sopra. Aspetto dei consigli!
  19. Possibile e’ possibile, la sip sono ben lieti di venderti la centralina con accensione variabile. Vespa però può e deve anche poter funzionare con accensione fissa.
  20. io ho una sip road. È fissa, ma vorrei chiederti se è possibile convertirla in variabile.
  21. Beh, tua moglie ti conosce di sicuro meglio di tutti gli altri 😅. Però piuttosto che grezza, la carta vetro e’ “abrasiva” e nel mondo di oggi tutto moine e politically correct, la schiettezza a volte viene scambiata per aggressività ma non lo è. Non necessariamente. Io stesso - da toscano, quindi anche noi abbastanza diretti e senza peli sulla lingua - mi sono dovuto ricalibrare quando sono passato da azienda svizzero-tedesca (i tedeschi sono molto pane al pane, vino al vino) a americana…ammeregani sono cooosi suscettibili quando gli si dice le cose come stanno sul muso, senza filtri, e tante volte mi devo ancora mordere la lingua perché a casa mia ci starebbe un bel vaffa e invece devo dirgli un “I appreciate that” (che è maniera falsa e ipocrita di dire che non sono d’accordo)
  22. hai voglia sono 12.616 messaggi che ho scritto in questi pochi anni che sono iscritto su et3😁 ,lo so alle volte sono troppo diretto ,mia moglie dice che sono grezzo come la carta vetro .................a me quello che dà fastidio sono gli interventi generalistici che se fatti su due motori diversi non danno lo stesso risultato ,quelle mezze teorie che non servono a nulla e creano solo confusione motoristica ,stiamo cercando come mod di dare dei contenuti nei post non solo tante chiacchere inutili ,si cerca di spiegare del perchè un espansione su un motore da 5000 giri non serve ,magari qualcuno impara qualche cosa di utile sul motore a due tempi ,per i posteri diciamo ,nessuno è nato imparato ,purtroppo qualche utente se la prende se ne sai più di lui ma è così cè chi viene e chi và ,noi mod rimaniamo sempre per adesso 😁
  23. Molto probabilmente. Che accensione hai? La sua a puntine o elettronica? In ogni caso, controllala e assicurati che sia dove deve stare. Io non sarei tanto contento se il mio fornitore di GT mi indicasse anticipi di accensione così “alti”….segno di camera di combustione non proprio “raffinata”…motori con teste “decenti” stanno tutti sotto i 20 gradi di anticipo…più verso 17-16… Per dire…la Piaggio sul GT della primavera indicava 25 gradi ma già con il GT della ET3 scese a 20
  24. Ma allora Pinasco che consiglia 22°? 22 è davvero tanto, io quando ho grippato ce l'avevo a 19. Ma forse così non era...
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...