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Verdespa

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  1. Avevo schiavettato, togliendo il volano mi sono accorto che è un po' rovinato.. il problema del "blocco" ad un determinato regime persiste. Ora stavo pensando di comprare un nuovo volano e abbinarlo ad una flytech semi nuova che ho in casa.. spero di risolvere. Ho provato anche a passare dal vhsb34 ad un phbe34 ma non è cambiato praticamente nulla. Come candela una 9 della ngk potrebbe andare bene secondo voi? Grazie
  2. Dopo qualche giorno di stop totale ieri ho ripreso a fare qualche test.. pulizia carburatore, revisione impianto elettrico cambio spillo. Sono andato a fare un giro di prova ma niente, tutto sembrava come prima finché ad un certo punto la vespa ha cominciato a prendere giri moooolto bene, faccio per cambiare marcia e sento un "clac clac clac". Pensavo fosse il copriventola staccato e che toccava, invece mi sono accorto che albero e volano non girano più accoppiati. Il pedale d'avviamento ha compressione e il dado del volano gira ma quest'ultimo gira per i cavoli suoi emettendo uno stridio preoccupante. Cosa potrebbe essere? Nei prossimi giorni recupero una pistola e smonto, spero non sia nulla di grave, magari la chiavetta o il volano sconato.. Magari è anche la causa del blocco in entrata in coppia.. grazie
  3. A casa ho trovato uno spillo k3, potrei eventualmente provare quello per vedere se cambia qualcosa ti cosa dici? Quando ho un attimo controllo meglio l'anticipo per scrupolo.
  4. Polve 266 dp Valvola spillo benzina 350 Valvola gas 40
  5. Oggi ho fatto una prova mettendo bello dritto il carbu, pulito tutto bene e non ho trovato problemi particolari.. Max 145 Min 60 Polve 266 Spillo terza tacca su 5 Ho provato anche a cambiare la bobina dell'accensione ma niente tutto uguale.
  6. Non so se può centrare qualcosa ma quando l'ho accesa per le prime volte mi sono accorto che il carburatore sputava fuori miscela dallo sfiato sotto al venturi, di conseguenza ho attaccato un tubicino e l'ho fissato in alto
  7. Il blocco l'ho comprato già tarato da un altro ragazzo che mi diceva aver fatto tutto per bene con la stroboscopica.. monto una 24/72 con terza e quarta corta
  8. Ciao a tutti, sto sistemando il mio nuovo blocco motore composto da: W-Force d58 Red DevilM, Mdm pear per traversinati, vhsb34, vespatronic. Il problema è che fa una fatica maledetta ad entrare in coppia, appena è li li si ferma e non va più su. In discesa se insisto col gas dopo un paio di secondi si sblocca e ti catapulta in avanti molto violentemente. Chiedo a chi è più esperto se può darmi qualche consiglio su cosa potrebbe essere. Avendo montato il rapido frt ho dovuto inclinare leggermente il carburatore altrimenti toccava sull'asta della benzina.. potrebbe essere un sintomo di un carburatore che lavora storto? Grazie, Alex
  9. Buonasera, mi scuso per l'intrusione in questa discussione ma volevo un semplice parere. Ho una special che monta un pro cup 2 (fasi 189-131) con marmitta vmc evo race 24 phbl Pinasco flytech da 1,6 kg rapporti 24/72 e albero rms "racing" anticipato c19 (fasi valvola 125-70).. se dovessi montare il nuovo m1b60 e portarlo a 190 circa di scarico sarebbe una porcheria o è fattibile? Aggiungo che in seguito sostituirei eventualmente rapporti, frizione e magari il carburatore con uno un po' più generoso. Le mie perplessità sono legate al fatto di non avere il lamellare e di montare il tutto su un albero c19. Grazie a chi saprà illuminarmi.
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