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  1. Nell'ultima ora
  2. Concordo a pieno ed è ciò che farei anch'io... Con mio suocero temo sia una causa persa, ma non mollo...glie lo ripeterò fino allo sfinimento. Quantomeno avere l'accortezza di versare l'olio a filo, piano piano...ci si mette 20 secondi in più e l'olio ha tempo e modo di dissolversi senza problemi.
  3. Si può sapere che candela usi? In folle ovvero con motore non sotto sforzo i giri del motore salgono subito e la miscela viene bruciata tutta, quando il motore sforza una parte di miscela non viene bruciata e forse ti bagna la candela perché la corrente della scintilla non è sufficiente o la candela non è adatta. Posta un video o un audio del problema, così sentiamo bene di cosa si tratta. Difficile fare una diagnosi senza sentire il comportamento del motore.
  4. È il secondo caso di cui leggo in queste settimane di persone che hanno grippato dopo aver fatto rifornimento alla pompa ed aver aggiunto l'olio per ultimo. Ed in tutti e 2 i casi avevano fatto il pieno, forse non hanno pensato che a serbatoio pieno non rimane lo spazio sufficiente a far oscillare bene la benzina per sciogliere l'olio? Io di solito non riempio mai completamente il serbatoio, faccio sempre 5€ al self. Metto un po' di olio subito, faccio metà benzina, metto il resto dell'olio e poi finisco con la benzina. Agito bene poi muovendo avanti ed indietro la vespa.
  5. Per curiosità, quanto dovrebbe avere di tolleranza questo gruppo termico per stare tranquilli? Quado avrò tempo lo smonterò e lo farò controllare in rettifica...spero sia un danno di poco conto
  6. Ciao a tutti avevo in mente di pensionare il 102 Polini per metterci qualcosa di più spinto. Questa è la mia idea: 125 quattrini aspirato al carter Albero Polini c20 corsa 51 27/69 Ho già: Accensione parmakit 1kg 28 phbh Marmitta barone superpower 130 fasi 120/185 Secondo voi la marmitta va bene anche se é per 130?
  7. Oggi
  8. Io sulla mia pk per il 24 ho la camma delle marce e lo apre comodo
  9. Posso lasciare anche accensione originale? allora resoconto gt cp58 carburatore phbl 24? Pinasco malossi polini? cluster 18/20 drt albero mazzuchelli per il cp58 ? marmitta w1r dexter oppure ? Tralasciando la siluro Vario kit guarnizioni frizione polini molla wave vediamo di prendere il tutto, se manca qualcosa ricordatemi cosa,
  10. Tutto collegato la vespa e un pk con 130 masse solo una quella della centralina ho preso il cavo blu e lo sdoppiato e portato a massa poi regolatore ho mantenuto l'originale il problema non capisco perche e diventata dura la pedaletta della messa in moto tipo torna indietro subito e al minimo sparacchia tipo appena accellero un 1/4va tutto a norma
  11. Io concordo con @Andrea78153 visto che il problema si presenta solo ad alti giri. È il comportamento classico di mancanze di corrente per bobina AT o pickup malfunzionanti. Magari se ci dice anche che candela usa, perché nocciola all'esterno e nera sull'elettrodo significa che non si autopulisce.
  12. Questo è il riflesso dello straccio/carta in terra. Se vedi dall’altro lato, scudo era “liscio”, come pure il bordoscudo in alluminio. Comunque, in ogni caso, verrà rimpiazzato con scudo nuovo, pensavo costasse di più il lamierato.
  13. allarga l'immagine e vedi che è stucco ancora ,secondo me era tutto nascosto qui si intravede la bozza davanti
  14. Col 24 gas rapido non serve. accensione la sua non è più buona? VMC o SIP Vape (budget sale di +180-360€)
  15. Vernice che non ha tirato via, la vespa non aveva mai visto un carrozziere in quasi 50 anni di vita (di cui 25 passati chiusa in garage), aveva ancora bordo scudo e stecche pedana originali.
  16. quello chiaro che si vede è stucco ancora
  17. Anche a me pare incredibile…ma vespa era non incidentata…se vedi le prime foto che postai a gennaio…sporca ma integra e senza bozzi e/o ruggine
  18. no non ci credo ,non è possinile che con una sabbiatrice si fanno quei danni ,secondo me cera 3kg di stucco che copriva tutto
  19. Ciao. Io non starei a cambiare pezzi che magari funzionano ma piuttosto farei delle prove. Se prima la vespa funzionava, non è che hai una candela fallata? Hai provato a rimettere la vecchia? Poi.... Come già consigliato da alcuni utenti prova a vedere il discorso benzina. Io farei così... toglierei il serbatoio per vedere se arriva benzina, cioè se ha una buona portata o se è magari un po' sporco e non passa bene. Dicci poi che configurazione hai sul carburatore.
  20. Un accensione quale? Serve gas rapido??
  21. Ieri
  22. C'è qualcosa che non quadra non solo a bassi giri dovrebbe scebdere al massimo di 3 gradi ma dovrebbe arrivare a 3 gradi a giri molto bassi intorno a 500 giri al minuto che per una small sono troppo bassi e a poco più di 1000 giri va già a massimo anticipo
  23. Non so cosa sabbiano e cosa usano per sabbiare in quella fabbrica…ma su quella povera special non hanno sabbiato…hanno piegato e fuso la lamiera! non mi capacito di come non si siano fermati prima di fare tutti quei danni. Non è che ci voleva un genio per capire che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Insistemabile…vedo su Tonazzo lo scudo (completo di pedana) più rinforzi a 115€ (più chiaramente il carrozziere a fare espianto prima e trapianto poi…)
  24. Come il 181 "Pollini" Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁
  25. Oh Signore...distrutta in pratica Che cosa sabbiano? L'Hardox? Come minimo, gliela deve sistemare lui
  26. Lo avevo pensato ma poi escluso visto che al minimo ed a giri bassi va perfettamente comunque controllerò
  27. Ciao, bellissimo il PK senza fecce. Ha un fascino raro Per quanto mi riguarda, volendo ottenere un motore scattante e con una vmax intorno ai 100, si potrebbe fare una cosa semplicissima senza mettere quarte corte e altro. Ho ottime esperienze con un Malossi a valvola, 24, 22/63, banana e albero RMS (su motore special). Buttavi dentro le marce che era una goduria e aveva spunto e ripresa utili a tirarsi fuori in ogni situazione. Vmax appunto, sui 100 Francamente, utilizzerei la stessa configurazione ma con il VMC CP. Vuoi la comodità di 135cc sotto la cuffia del 50? E quoto il buon Vito in merito alla padellona. Da fuori, il motore sembrerebbe perfettamente originale (cuffia del 50, padella e senza rumore di primaria a denti dritti) Il resto del budget, va sulle solite cose d'usura (frizione, cuscinetti e compagnia bella). Anche perchè avrai bisogno di un'accensione decente
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