Vai al contenuto

Alessandro50R.

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    La vespa è sempre la vespa

Profile Information

  • Regione?
    Campania

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Alessandro50R.'s Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Recent Badges

2

Reputazione comunità

  1. Sapete dirmi se si possono allargare anche i travasi oltre allo scarico, se si di quanto?
  2. Se ho capito bene devo lavorare la spalla dell'albero fino a quando non si apre appena si chiudono i travasi e abbassare di 2mm la valvola e raccordare l'imbocco del collettore ma devo raccordare anche in larghezza anche la valvola?
  3. Ciao a tutti questa è la mia configurazione attuale 102 Polini fasi 185/125 Albero Polini for race c43 cono 19 Phbh 28 Barone superpower 24/72 Carter raccordati al cilindro e tolti gli scalini dei travasi La valvola di aspirazione è originale e visto che devo aprire il motore per montare le 4 marce mi hanno detto che potevo lavorare la valvola ma in che modo?
  4. Salve a tutti questa é la mia configurazione: 102 Polini fasi 185/125 Albero anticipato Polini c43 Marmitta: barone superpower 24/72 19/19 shbc Con questo carburatore riesce a malapena a tirare la prima e seconda e vorrei mettere un carburatore più grosso cosa mi consigliate tra un 28 phbh e 24 phbl
  5. Mi ricordo che con il 78 dopo il montaggio la prima accensione è andata al secondo colpo e reggeva il minimo. Poi il giorno dopo provando ad accedere si ingolfava e trasudava miscela nera dal collettore
  6. Il filtro è quello originale in plastica con la retina e con il 78 era quasi perfetto, invece ora la candela è sempre bagnata e nera io uso una b9eg al platino perche le altre appena si scaldava un po' non andavano più. Mi hanno detto che potrebbe essere problema elettrico, è possibile che siano puntine e o condensatore anche se la scintilla sembra sia buona?
  7. Scusatemi shbc 19 19 non phbg Come marmitta ho una leovince a banana. Si è spaccato il 102 nel montaggio stringendo si è formata una crepa nel cilindro che lo ha reso inutilizzabile, montando l'altro dopo 2 colpi è partito e reggeva il minimo e dopo un po' neanche partiva e quindi ho iniziato ad abbassare il getto poco a poco ma comunque con il 65 non regge il minimo.
  8. Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho un problema con la mia vespa 50 La mia configurazione è questa: 102 Polini Albero polini anticipato 43mm Phbg 19-19 max 65 Min 45 Dopo aver spaccato il cilindro un 102 Polini l'ho sostituito con sempre un 102 Polini ma degli anni 80-90 di mio padre con pistone e testa nuovi. Solamente che se prima era carburato con un 78 con filtro ora riesce a malapena ad accendersi con un 65. È possibile che cambiando un cilindro con uno più vecchio si ingrassi di tanto la carburazione o cosa può essere successo?
×
×
  • Crea nuovo...