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  1. Nell'ultima ora
  2. Esatto, sono sincronizzate solo in apertura
  3. sincronizzato le aspirazioni come ??nel senso il ritardo lo fà solo con il pistone e l'albero ha già chiuso
  4. Oggi
  5. Nessuno che sappia darmi un consiglio?
  6. Et6/et7 d58 non credo sia da barenare l'imbocco.. certo nel titolo della discussione se si parla di massimo alessggio montabile senza barenare per la camicia ci sono anche il 170 egig d65 o il sixty six Parmakit d66
  7. io volevo rimanere su 135cc, e evitare 144.
  8. Salve amici elaboratori! Ho una 50 special con 130 polini (57,4 x 51), volevo sapere, essendo che vorrei montare un 58x51, quale sia il massimo alesaggio di un cilindro per essere montato sui carter originali piaggio senza dover barenare la sede dove andrebbe la camicia del cilindro. So che il 115 polini ha un alesaggio di 57,5 e volevo sapere, dato che vorrei montare un 58 di alesaggio, se entrerebbe senza dover barenare la sede. Se potete consigliarmi anche qualche cilindro (preferibilmente in alluminio) da montare senza raccordare la sede, però che rimanga sempre su 135cc. Grazie in anticipo!
  9. qualcuno ha avuto problemi con questo ,usano i poliestere da 230 volt secondo me son pochi
  10. Ieri
  11. Sempre bellissima. Ma non sentivi battere in testa?
  12. In ogni caso non basta guardarlo per sapere se funziona.
  13. Questo a prescindere da tutto il resto 😅
  14. Parere.. Sono riuscito a reperire un PHBL 24 e l'ho montato, la differenza si sente eccome... Getto Max 90 Getto Min 50 Spillo a metà Nessun filtro Il resto tutto originale come da indicazioni Polini Mi sono accorto che la 3 ora la tira molto meglio e sembra anche più lunga... (sicuramente effetto placebo) ma di 4 fino a metà - 3/4 di acceleratore va benissimo, poi il vuoto... Secondo voi sono grasso di massimo oppure e' il povero GT 2Travasi che non ce la fa a bruciare troppa benzina? Grazie
  15. Se non lo hai mai cambiato il condensatore, forse è giunto il momento. Suggerisco il condensatore DRT o condensatore esterno, invece che quello standard (che tutti su questo forum si lamentano della sua scarsa qualità): https://www.ebay.it/itm/275735890168 Come giustamente ha scritto Claudio, do’ per scontato che la prima cosa che hai controllato era la candela 😅 E se come dici tutto l’impianto non è in buone condizioni…pazienza e filo a stagno e rifare i cablaggi…la spesa è modesta, la resa è assicurata rispetto a cavi marci
  16. io il condensatore non l'ho mai cambiato ho dato un'occhiata e non era in ottime condizioni come tutto l'impianto
  17. Se il condensatore è tanto che non è stato cambiato, scommetterei su quello
  18. grazie per la risposta proverò
  19. Condensatore e bobina esterna sono i prossimi da controllare/cambiare
  20. ciao a tutti ho una vespa special 75cc ma non si accende più ho smontato la candela ed è bagnata e non fa la scintilla. Ho provato a cambiare le puntine ma nulla da fare
  21. Io ho messo questa della SIP, a cambio standard, non ravvicinato. 17€, ottima, non lascia giochi tra lei e tubo cambio e tra lei e barilotti dei cavi (pazienza e menzione dei santi per mettere la copiglia nei suoi due fori di fissaggio 😅).
  22. Per il cambio devo ancora verificare. Per i silent ho usato il metodo da te descritto,ma comunque un impresa farli uscire. WD40 a manetta e molta,molta pazienza. A rimetterli nuovi super veloce il primo,il secondo invecie continuava a entrare storto. Fatto con il sistema del adta filettata,ho anche cambiato l'asta ma non voleva saperne. Alla fine ho risolto invitandolo con un piccolo cacciavite piatt sul lato sporgente e ha funzionato benissimo,si é subito raddrizzato tirando il dado.
  23. I silent block sono bastardi da levare - io prendo trapano e faccio buchi vari a mo’ di groviera dove poi infilo cacciaviti per rimuoverli. Ma sono da cambiare ad ogni revisione anche se molti non lo fanno (o tirano fuori la storia dei silent block originali da mantenere…che a mio avviso è storia senza senso…sono parti soggette ad usura, si cambiano e si mettono i Silent separati che sono piu’ facili da mettere/togliere). Hai fatto benissimo, non tutti lo fanno (per la stessa ragione che hai descritto…i maledetti rullini che scappano…o semplicemente non sanno che c’è un oring lì), e poi però il motore perde olio da lì, scendendo sulla molla della leva frizione e facendo goccia d‘olio perenne sul morsetto del cavo frizione mentre altra parte va a sporcare i cerchi. La moneta è versione low cost dell’attrezzo qui sotto, (che peraltro è ottimo visto che non si va a toccare minimamente la dentatura)…primo motore che feci nessuno me lo aveva insegnato ancora, forums e internet non esistevano…usai cacciavite che sbecco’ uno dei denti dell’ ingranaggio. Per i cavi del cambio hai controllato al manubrio usura della boccola in gomma dura, rondella elastica e puleggia? Vale la pena metterle nuove, ne guadagni in precisione di cambiata, ancor piu se metti puleggia in alluminio ricavata dal pieno invece che la sua originale (che sono due piattelli di metallo saldati alla bell’e meglio).
  24. Mi piace che hai lavorato anche la camicia del cilindro! Come si presenta la finestra del pistone quando è a metà tra apertura travasi e pmi? 👍
  25. Alla fine stamattina ho preso il 20/20 Spaco nuovo. Il 24 era davvero esagerato... Monto il 102max e provo così.
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