Tutte le attività
- Oggi
-
Accensione vmc gradi di anticipo
discussione ha risposto ad Angel46 alla Angel46 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Tutto collegato la vespa e un pk con 130 masse solo una quella della centralina ho preso il cavo blu e lo sdoppiato e portato a massa poi regolatore ho mantenuto l'originale il problema non capisco perche e diventata dura la pedaletta della messa in moto tipo torna indietro subito e al minimo sparacchia tipo appena accellero un 1/4va tutto a norma -
Vespa hp con polini sembra che manchi benzina ma non riesco a risolvere il problema
discussione ha risposto ad DoubleG alla Enrico vespa hp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Io concordo con @Andrea78153 visto che il problema si presenta solo ad alti giri. È il comportamento classico di mancanze di corrente per bobina AT o pickup malfunzionanti. Magari se ci dice anche che candela usa, perché nocciola all'esterno e nera sull'elettrodo significa che non si autopulisce. -
Special riesumata
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Questo è il riflesso dello straccio/carta in terra. Se vedi dall’altro lato, scudo era “liscio”, come pure il bordoscudo in alluminio. Comunque, in ogni caso, verrà rimpiazzato con scudo nuovo, pensavo costasse di più il lamierato. -
Special riesumata
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
allarga l'immagine e vedi che è stucco ancora ,secondo me era tutto nascosto qui si intravede la bozza davanti -
Vespa pk prima serie
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Ettoreez in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Col 24 gas rapido non serve. accensione la sua non è più buona? VMC o SIP Vape (budget sale di +180-360€) -
Special riesumata
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Vernice che non ha tirato via, la vespa non aveva mai visto un carrozziere in quasi 50 anni di vita (di cui 25 passati chiusa in garage), aveva ancora bordo scudo e stecche pedana originali. -
Special riesumata
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
quello chiaro che si vede è stucco ancora -
Special riesumata
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Anche a me pare incredibile…ma vespa era non incidentata…se vedi le prime foto che postai a gennaio…sporca ma integra e senza bozzi e/o ruggine -
Special riesumata
discussione ha risposto ad claudio7099 alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
no non ci credo ,non è possinile che con una sabbiatrice si fanno quei danni ,secondo me cera 3kg di stucco che copriva tutto -
Vespa hp con polini sembra che manchi benzina ma non riesco a risolvere il problema
discussione ha risposto ad Steppen Px alla Enrico vespa hp in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao. Io non starei a cambiare pezzi che magari funzionano ma piuttosto farei delle prove. Se prima la vespa funzionava, non è che hai una candela fallata? Hai provato a rimettere la vecchia? Poi.... Come già consigliato da alcuni utenti prova a vedere il discorso benzina. Io farei così... toglierei il serbatoio per vedere se arriva benzina, cioè se ha una buona portata o se è magari un po' sporco e non passa bene. Dicci poi che configurazione hai sul carburatore. -
Vespa pk prima serie
discussione ha risposto ad Ettoreez alla Ettoreez in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Un accensione quale? Serve gas rapido?? - Ieri
-
andrea55 ha iniziato a seguire Accensione vmc gradi di anticipo
-
Accensione vmc gradi di anticipo
discussione ha risposto ad andrea55 alla Angel46 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
C'è qualcosa che non quadra non solo a bassi giri dovrebbe scebdere al massimo di 3 gradi ma dovrebbe arrivare a 3 gradi a giri molto bassi intorno a 500 giri al minuto che per una small sono troppo bassi e a poco più di 1000 giri va già a massimo anticipo -
Special riesumata
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Non so cosa sabbiano e cosa usano per sabbiare in quella fabbrica…ma su quella povera special non hanno sabbiato…hanno piegato e fuso la lamiera! non mi capacito di come non si siano fermati prima di fare tutti quei danni. Non è che ci voleva un genio per capire che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Insistemabile…vedo su Tonazzo lo scudo (completo di pedana) più rinforzi a 115€ (più chiaramente il carrozziere a fare espianto prima e trapianto poi…) -
MarcoBorga96 ha iniziato a seguire Accensione vmc gradi di anticipo , 130 corsa corta? e Vespa pk prima serie
-
130 corsa corta?
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Eagles in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Come il 181 "Pollini" Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁 -
Special riesumata
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Turbinavespa in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Oh Signore...distrutta in pratica Che cosa sabbiano? L'Hardox? Come minimo, gliela deve sistemare lui -
Vespa pk prima serie
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Ettoreez in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ciao, bellissimo il PK senza fecce. Ha un fascino raro Per quanto mi riguarda, volendo ottenere un motore scattante e con una vmax intorno ai 100, si potrebbe fare una cosa semplicissima senza mettere quarte corte e altro. Ho ottime esperienze con un Malossi a valvola, 24, 22/63, banana e albero RMS (su motore special). Buttavi dentro le marce che era una goduria e aveva spunto e ripresa utili a tirarsi fuori in ogni situazione. Vmax appunto, sui 100 Francamente, utilizzerei la stessa configurazione ma con il VMC CP. Vuoi la comodità di 135cc sotto la cuffia del 50? E quoto il buon Vito in merito alla padellona. Da fuori, il motore sembrerebbe perfettamente originale (cuffia del 50, padella e senza rumore di primaria a denti dritti) Il resto del budget, va sulle solite cose d'usura (frizione, cuscinetti e compagnia bella). Anche perchè avrai bisogno di un'accensione decente -
Elaborazione vespa special 3 marce
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla GialloCromo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
La cosa clamorosa, è con questo motore, hai percorso mille chilometri nonostante lo stato generale. Non si può dire che non sia stato solido nel tener duro. Mai mi sarei aspettato un epilogo così tragico -
Accensione vmc gradi di anticipo
discussione ha risposto ad MarcoBorga96 alla Angel46 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao E a quanti gradi e giri l'hai settata per la partenza? Per un inizio sicuro, si parte sempre da metà asola oppure sui 24 gradi Hai già collegato l'impianto elettrico o per il momento solo accensione? Su che vespa? Le masse le hai collegate tutte? -
Elaborazione vespa special 3 marce
discussione ha risposto ad GialloCromo alla GialloCromo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Solo poco prima che grippassi -
vito.73 ha iniziato a seguire Vespa pk prima serie
-
Vespa pk prima serie
discussione ha risposto ad vito.73 alla Ettoreez in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Cluster 18-20 per me in salita e controvento è una goduria. So anche che costa ma da non sottovalutare la padella modern di Dexter w1r che con il cp58 secondo me si sposa benissimo con le sue fasi. Aspetto originale e giri che non ti aspetti da una padella -
Pinasco zuerino 102
discussione ha risposto ad Andrea17794 alla Andrea17794 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Comunque non vi ho più aggiornati , dopo aver contattato pinasco per il problema del puntamento della fascia sulla luce di scarico , alla fine mi hanno chiesto di mandargli il cilindro per un controllo , dopo di che me ne hanno mandato uno nuovo anche se il cilindro era marchiato c anziché a come quello che avevo in origine. Non mi hanno detto il motivo per cui hanno pensato di sostituirlo ma credo che il problema fosse il gioco tra pistone e cilindro , ad occhio perché non ho la strumentazione per misurare il nuovo cilindro ha molto meno gioco e infatti ormai ho già fatto quasi 100 km senza alcun problema . Questo cilindro va veramente forte l’unico problema è che forse avrei dovuto montare un cluster 18/20 anziché 18/21 perché in quarta si siede un pochino nonostante sia comunque copioso ai bassi regimi , magari potrei giostrarmi con lo scarico , ma con uno scarico di diametro 30 non ho molta scelta , ora ho una vmc strike che di suo ha un collettore da 28 io l’ho allargato e portato a 30 , avete qualche marmitta da consigliarmi , le mdm marri non mi sembrano male ma non trovo informazioni su i diametri dei collettori -
Vespa pk prima serie
discussione ha risposto ad Turbinavespa alla Ettoreez in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
O cambiando l’ingranaggio della 4a con uno a 48 denti invece che gli standard 46 denti oppure cambiando il cluster che ingrana sui 4 ingranaggi delle marce…standard e’ 10-14-18-22, per te da valutare 10-14-18-21 o 10-14-18-20. La marmitta va giustamente a gusto, la ruota di scorta limita la scelta…Proma rumorosa ma ci sta se a te piace il modello (siluro VMC più prestazionale e non di poco), volendo ci sono anche padelle che da fuori sembrano originali ma offrono prestazioni migliori. una espansione vera e propria e’ un’altra cosa e mi sembra di capire che non è ciò che cerchi. -
Angel46 ha iniziato a seguire Accensione vmc gradi di anticipo
-
Accensione vmc gradi di anticipo
una discussione ha inserito Angel46 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve ragazzi e normale che viene dura a partire la vespa e che al minimo sparachia appena accellero si pulisce oggi ho montato l'accensione vmc a anticipo variabile poi ho misurato al minimo i gradi ed e molto sotto dei 22gradi appena accellero un po si porta a 22 e se accellero di piu a 15 volevo sapere se quei problemi sono normali per questo tipo di accensione ad anticipo variabile.prima avevo l'accensione originale pk e non me lo faceva partiva senza fatica e al minimo era perfetta -
Vespa pk prima serie
discussione ha risposto ad Ettoreez alla Ettoreez in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Quindi direi tra malossi e vmc? albero mazzuchelli accorcio la 4 come? ho la ruota di scorta ma la siluro non mi piace tanto, mi piaceva la vmc ma non penso conviene mettere un espansione del genere, per quanto riguarda antisgamo si ma relativamente
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.