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  1. Oggi
  2. Tutto collegato la vespa e un pk con 130 masse solo una quella della centralina ho preso il cavo blu e lo sdoppiato e portato a massa poi regolatore ho mantenuto l'originale il problema non capisco perche e diventata dura la pedaletta della messa in moto tipo torna indietro subito e al minimo sparacchia tipo appena accellero un 1/4va tutto a norma
  3. Io concordo con @Andrea78153 visto che il problema si presenta solo ad alti giri. È il comportamento classico di mancanze di corrente per bobina AT o pickup malfunzionanti. Magari se ci dice anche che candela usa, perché nocciola all'esterno e nera sull'elettrodo significa che non si autopulisce.
  4. Questo è il riflesso dello straccio/carta in terra. Se vedi dall’altro lato, scudo era “liscio”, come pure il bordoscudo in alluminio. Comunque, in ogni caso, verrà rimpiazzato con scudo nuovo, pensavo costasse di più il lamierato.
  5. allarga l'immagine e vedi che è stucco ancora ,secondo me era tutto nascosto qui si intravede la bozza davanti
  6. Col 24 gas rapido non serve. accensione la sua non è più buona? VMC o SIP Vape (budget sale di +180-360€)
  7. Vernice che non ha tirato via, la vespa non aveva mai visto un carrozziere in quasi 50 anni di vita (di cui 25 passati chiusa in garage), aveva ancora bordo scudo e stecche pedana originali.
  8. quello chiaro che si vede è stucco ancora
  9. Anche a me pare incredibile…ma vespa era non incidentata…se vedi le prime foto che postai a gennaio…sporca ma integra e senza bozzi e/o ruggine
  10. no non ci credo ,non è possinile che con una sabbiatrice si fanno quei danni ,secondo me cera 3kg di stucco che copriva tutto
  11. Ciao. Io non starei a cambiare pezzi che magari funzionano ma piuttosto farei delle prove. Se prima la vespa funzionava, non è che hai una candela fallata? Hai provato a rimettere la vecchia? Poi.... Come già consigliato da alcuni utenti prova a vedere il discorso benzina. Io farei così... toglierei il serbatoio per vedere se arriva benzina, cioè se ha una buona portata o se è magari un po' sporco e non passa bene. Dicci poi che configurazione hai sul carburatore.
  12. Un accensione quale? Serve gas rapido??
  13. Ieri
  14. C'è qualcosa che non quadra non solo a bassi giri dovrebbe scebdere al massimo di 3 gradi ma dovrebbe arrivare a 3 gradi a giri molto bassi intorno a 500 giri al minuto che per una small sono troppo bassi e a poco più di 1000 giri va già a massimo anticipo
  15. Non so cosa sabbiano e cosa usano per sabbiare in quella fabbrica…ma su quella povera special non hanno sabbiato…hanno piegato e fuso la lamiera! non mi capacito di come non si siano fermati prima di fare tutti quei danni. Non è che ci voleva un genio per capire che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Insistemabile…vedo su Tonazzo lo scudo (completo di pedana) più rinforzi a 115€ (più chiaramente il carrozziere a fare espianto prima e trapianto poi…)
  16. Come il 181 "Pollini" Bisogna sommare la corsa dell'albero ai cc 😁
  17. Oh Signore...distrutta in pratica Che cosa sabbiano? L'Hardox? Come minimo, gliela deve sistemare lui
  18. Lo avevo pensato ma poi escluso visto che al minimo ed a giri bassi va perfettamente comunque controllerò
  19. Ciao, bellissimo il PK senza fecce. Ha un fascino raro Per quanto mi riguarda, volendo ottenere un motore scattante e con una vmax intorno ai 100, si potrebbe fare una cosa semplicissima senza mettere quarte corte e altro. Ho ottime esperienze con un Malossi a valvola, 24, 22/63, banana e albero RMS (su motore special). Buttavi dentro le marce che era una goduria e aveva spunto e ripresa utili a tirarsi fuori in ogni situazione. Vmax appunto, sui 100 Francamente, utilizzerei la stessa configurazione ma con il VMC CP. Vuoi la comodità di 135cc sotto la cuffia del 50? E quoto il buon Vito in merito alla padellona. Da fuori, il motore sembrerebbe perfettamente originale (cuffia del 50, padella e senza rumore di primaria a denti dritti) Il resto del budget, va sulle solite cose d'usura (frizione, cuscinetti e compagnia bella). Anche perchè avrai bisogno di un'accensione decente
  20. La cosa clamorosa, è con questo motore, hai percorso mille chilometri nonostante lo stato generale. Non si può dire che non sia stato solido nel tener duro. Mai mi sarei aspettato un epilogo così tragico
  21. Ciao E a quanti gradi e giri l'hai settata per la partenza? Per un inizio sicuro, si parte sempre da metà asola oppure sui 24 gradi Hai già collegato l'impianto elettrico o per il momento solo accensione? Su che vespa? Le masse le hai collegate tutte?
  22. Cluster 18-20 per me in salita e controvento è una goduria. So anche che costa ma da non sottovalutare la padella modern di Dexter w1r che con il cp58 secondo me si sposa benissimo con le sue fasi. Aspetto originale e giri che non ti aspetti da una padella
  23. Comunque non vi ho più aggiornati , dopo aver contattato pinasco per il problema del puntamento della fascia sulla luce di scarico , alla fine mi hanno chiesto di mandargli il cilindro per un controllo , dopo di che me ne hanno mandato uno nuovo anche se il cilindro era marchiato c anziché a come quello che avevo in origine. Non mi hanno detto il motivo per cui hanno pensato di sostituirlo ma credo che il problema fosse il gioco tra pistone e cilindro , ad occhio perché non ho la strumentazione per misurare il nuovo cilindro ha molto meno gioco e infatti ormai ho già fatto quasi 100 km senza alcun problema . Questo cilindro va veramente forte l’unico problema è che forse avrei dovuto montare un cluster 18/20 anziché 18/21 perché in quarta si siede un pochino nonostante sia comunque copioso ai bassi regimi , magari potrei giostrarmi con lo scarico , ma con uno scarico di diametro 30 non ho molta scelta , ora ho una vmc strike che di suo ha un collettore da 28 io l’ho allargato e portato a 30 , avete qualche marmitta da consigliarmi , le mdm marri non mi sembrano male ma non trovo informazioni su i diametri dei collettori
  24. O cambiando l’ingranaggio della 4a con uno a 48 denti invece che gli standard 46 denti oppure cambiando il cluster che ingrana sui 4 ingranaggi delle marce…standard e’ 10-14-18-22, per te da valutare 10-14-18-21 o 10-14-18-20. La marmitta va giustamente a gusto, la ruota di scorta limita la scelta…Proma rumorosa ma ci sta se a te piace il modello (siluro VMC più prestazionale e non di poco), volendo ci sono anche padelle che da fuori sembrano originali ma offrono prestazioni migliori. una espansione vera e propria e’ un’altra cosa e mi sembra di capire che non è ciò che cerchi.
  25. Salve ragazzi e normale che viene dura a partire la vespa e che al minimo sparachia appena accellero si pulisce oggi ho montato l'accensione vmc a anticipo variabile poi ho misurato al minimo i gradi ed e molto sotto dei 22gradi appena accellero un po si porta a 22 e se accellero di piu a 15 volevo sapere se quei problemi sono normali per questo tipo di accensione ad anticipo variabile.prima avevo l'accensione originale pk e non me lo faceva partiva senza fatica e al minimo era perfetta
  26. Quindi direi tra malossi e vmc? albero mazzuchelli accorcio la 4 come? ho la ruota di scorta ma la siluro non mi piace tanto, mi piaceva la vmc ma non penso conviene mettere un espansione del genere, per quanto riguarda antisgamo si ma relativamente
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