-
Elaborazioni, Ricambi e accessori
135cc polini evolution ghisa
-
Da vespacalabria · Inviata
Buonasera, anni fa ho avuto il certificato di vespa d' epoca dall FMI. Facendo cambio di casa, non me lo ritrovo più... C è modo di riaverlo o recuperarlo? Grazie -
Da Turbinavespa · Inviata
Fatti fare lettera di accompagnamento del tuo prof di tesi (scrivigliela te, la deve solo firmare) e proponi di firmare contestualmente un NDA con i produttori. Io ere geologiche fa feci la tesi alla Piaggio e mi misero a disposizione quelli che chiesi, mi organizzarono anche tests con i loro collaudatori a Puntedera. la distanza assiale tra i banchi la ricavi anche direttamente dalle misure prese su un albero, oltre a potenziali utenti in zona direi che vale la pena contattare Tonazzo che secondo me la possibilità di prendere misure in loco su pezzi che ha a magazzino (o officina) te la dovrebbe dare. E’ a 45min da Treviso. -
Grazie per le dritte e i consigli pratici. Ero consapevole che trovare tavole o modelli CAD completi tra privati fosse quasi impossibile, ma un tentativo a costo zero valeva la pena farlo prima di procedere per altre vie. Seguirò il suggerimento e proverò a contattare direttamente produttori e preparatori per curve di coppia e dati tecnici, anche se immagino che sui disegni costruttivi ci sia comprensibilmente del riserbo. Per i cuscinetti chiaramente le dimensioni commerciali si ricavano da catalogo; il dato che mi premeva ricavare a livello di schema statico era solo la distanza assiale tra i due supporti per impostare correttamente i momenti flettenti. A questo punto la via migliore resta misurare un componente reale: io sono di Treviso, quindi se qualche utente in zona avesse un secondario smallframe da prestarmi giusto il tempo di prendere le quote, mi farebbe un enorme favore. Se qualcuno in zona ha pezzi sottomano mi faccia sapere, grazie ancora per il supporto.
-
ma come non dovrebbe essere tra i migliori, ho visto che lo montano molte persone
-
Da Turbinavespa · Inviata
Nicola intanto bravo che fai tesi su motore Vespa. Per prendere le misure che chiedi, hai bisogno dei pezzi, non ci sono scorciatoie. Possessori e appassionati di Vespe non hanno disegni tecnici, per quello devi andare in Piaggio oppure dai produttori di pezzi after market tipo DRT, Benelli, Fabbri, Quattrini, Polini, VMC etc. Qualcuno di questo forum delle tue zone potrebbe metterti a disposizione i pezzi oppure potresti andare a parlare con officina Tonazzo che sta a Limena e chiedere se ti fanno prendere misure. Per i grafici di coppia/potenza ti consiglierei di chiedere a EGIG. Rapporti di trasmissione quali? C’è un mondo di rapporti…non ti scrivo qui quali sono quelli standard perché se fai una tesi sul secondario della Vespa li dovresti già sapere da solo (oltre a sapere le molte variazioni disponibili sul mercato). Stessa cosa per i cuscinetti…le loro dimensioni le trovi a catalogo SKF e dai tuoi studi saprai poi le dimensioni delle loro sedi (che puoi anche misurare se hai carter sottomano) CAD carter: Piaggio VMC Quattrini SIP producono carter ed hanno tale informazione, devi contattare loro. Materiale: prendi per buono che venga usato il classico acciaio 18NiCrMo5 cementato + tempratura
-
-
discussioni
-
Images
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
Messaggi consigliati