Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata

Ciao, sto rifacendo il motore all'ape per ora ho acquistato: gruppo termico 135cc polini  evolution ghisa, carburatore 24 dell'orto,albero motore anticipato polini,campana frizione 22/63.

Se qualcuno già l'ha fatto mi potrebbe consigliare che marmitta mettere e se c'è bisogno di un accensione? Secondo i più esperti a quanto dovrei fare fasature,anticipo,squish ecc?Grazie 

Inviata
19 ore fa, claudio7099 ha scritto:

che cambio hai ape ,se si la campana è lunga

Ma no dai, se si monta uno scarico a banana che sia leovinci, giannelli o simile la 22/63 va bene anche con il cambio originale.

• SuperMod
Inviata
3 minuti fa, Osler38 ha scritto:

Ma no dai, se si monta uno scarico a banana che sia leovinci, giannelli o simile la 22/63 va bene anche con il cambio originale.

dubito molto perchè poi viene voglia dell'espansione ,dei gommoni da 130 ,ecc...se mi metti il cluster drt di accorcio si se no la quarta è da riposo 

• SuperMod
Inviata
3 minuti fa, davideoo ha scritto:

Il cambio è quello vespa

allora sei cortissimo ,29 68 la più lunga che cè con quarta da 21 ,con espansione dovrai scendere di un dente di pignone ,con semiespansione và bene così

• SuperMod
Inviata
21 ore fa, davideoo ha scritto:

Ciao, sto rifacendo il motore all'ape per ora ho acquistato: gruppo termico 135cc polini  evolution ghisa, carburatore 24 dell'orto,albero motore anticipato polini,campana frizione 22/63.

Se qualcuno già l'ha fatto mi potrebbe consigliare che marmitta mettere e se c'è bisogno di un accensione? Secondo i più esperti a quanto dovrei fare fasature,anticipo,squish ecc?Grazie 

Io ne ho provato uno su Vespa, montato da terzi, e ne ho comprato uno per me perché volevo vederlo e valutarlo per bene. Mi piace, le fasature e l'erogazione sono molto simili( non uguali eh) all'evo d57 in alu polini e pertanto ti dico adatte ad un mezzo quale l'ape.

Detto questo c'è da capire come mai tutte le volte che  fate una domanda riguardante un'elaborazione c'è sempre il voler sapere le fasi a quanto farle...l'accensione a a quanto anticipo, lo squiss quanto deve essere !!!!

Montato originale solo pulito e raccordato...con cambio Vespa il finale un pelo più lungo di 22/63...il gt non necessita di espansioni da mila giri, una semiespa va benone o comunque una marmitta che enfatizza la coppia già ottima del gt.  L'accensione va bene l'originale se no su Ape ci si svena per le idm dedicate o modifiche pirotecniche per mantenere motorino avviamento.  

Sei a a valvola o lamellare?