Vai al contenuto

Consigli setup polini 102


Messaggi consigliati

Ciao a tutti cerco qualcuno che abbia la mia stessa configurazione di motore per consigli di setup ho una vespa 50 r con:

Gt 102 polini

Accensione elettronica polini

Campana 24 72 denti dritti

Carburatore dell orto 19/19

Filtro polini a conchiglia senza filtro

Marmitta a banana senza silenziatore proma

Sto provando a carburare la vespa ma va malissimo singhiozzava di continuo con il suo getto 76 ho provato a cambiare getto e l'ho portato a 83 ora sembra che va meglio soprattutto di 3 marcia ma quando vado a un filo di gas di 2 marcia ancora balbetta un po'.. volevo chiedere a qualcuno che ha la mia stessa configurazione( dato che ne ho leti tanti sui forum) se sono ancora basso con il getto del massimo ho letto persone che con il polini 102 arrivano addirittura a 90.

Grazie per chi mi aiuta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il 90 se è tutto raccordato e albero ben segato di anticipo e ritardo se no non ci arrivi a 90 di getto max

l'accensione polini è settata giusta

filtro a conchiglia vuoto con 5 fori aperti o solo due

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L albero è un mazzucchelli normale i carter jon sono stati lavorati, per l accensione spero che l'abbiano montata bene non saprei me l'ha messa il meccanico mentre per il filtro è il polini a conchiglia con 2 fori aperti, ripeto con il getto 83 va abbastanza bene tranne di 2 marcia a un filo di gas ancora balbetta un po non vorrei che con il fatto che la vespa ha solo 5 km si deve ancora assestare tutto o come dicevo prima devo aumentare il getto per risolvere, o magari devo alzare anche di qualche punto il getto del minimo magari attualmente è quello originale del carburatore 19 dell orto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

perchè gli manca benzina e con l air box Polini  il getto serve da 87, se non addirittura 90, la Proma e il filtro che monti svuotano tanto, poi controllerei la fase con una strobo..... se hai tre marce  ruote da 10"con cluster originale serve un pignone più corto da 23 per certo.

Modificato da PDD-Poeta
dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio. Controlla di che colore è la candela,piuttosto metti una foto oppure fai una prova semplice semplice: mentre vai prova a tirare l'aria e vedi se migliora. Se così fosse devi aumentare il getto max. Poi ti consiglio di partire sempre con dei getti grandi a scendere così 6 tranquillo che non rovini niente.

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il getto del minimo non è stato toccato è quello originale del 19/19 dell orto ora con il getto dell 83 in allungo di 3 marcia la vespa va bene e prende bene i giri e solo quel piccolo problema di 2 ad un filo di gas che come se non lo reggesse però i giri dell aria sono a 3 giri e un po non vorrei che riducendo a 2 giri risolvo prima di cambiare il getto

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, antonio1977 ha scritto:

Se no compro un carburatore polini 21 e spero di risolvere leggendo sul sito polini per il 102 consiglia carburatori 21 o 24 forse sono basso con il 19?

Non sei “basso” col 19, per il 102 va benissimo, devi solo aggiustare la carburazione. Il 19 dettato bene fa il suo fino a 130cc corsalunga, figuriamoci se non va bene per il tuo 102.

il CP 21 oltretutto ha pure lo spillo, quindi più parametri da settare; impara a carburare bene il 19, tempo per espandere la tua esperienza con altri carburatori ci sarà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha scritto Andrea, la vite laterale non è “dell’aria”, è la vite della carburazione. Senza toccare a questo punto getti min e max, manda quella vite delicatamente “a pacco” senza stringere troppo dopodiché fai due giri - 2x volte 360 gradi.
Al 90%, questo è ciò che serve +/- 1/4 di giro della suddetta vite

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...