+ antonio1977 Inviata 9 Marzo Share Inviata 9 Marzo Ciao a tutti cerco qualcuno che abbia la mia stessa configurazione di motore per consigli di setup ho una vespa 50 r con: Gt 102 polini Accensione elettronica polini Campana 24 72 denti dritti Carburatore dell orto 19/19 Filtro polini a conchiglia senza filtro Marmitta a banana senza silenziatore proma Sto provando a carburare la vespa ma va malissimo singhiozzava di continuo con il suo getto 76 ho provato a cambiare getto e l'ho portato a 83 ora sembra che va meglio soprattutto di 3 marcia ma quando vado a un filo di gas di 2 marcia ancora balbetta un po'.. volevo chiedere a qualcuno che ha la mia stessa configurazione( dato che ne ho leti tanti sui forum) se sono ancora basso con il getto del massimo ho letto persone che con il polini 102 arrivano addirittura a 90. Grazie per chi mi aiuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 9 Marzo Moderatore Share Inviata 9 Marzo (modificato) il 90 se è tutto raccordato e albero ben segato di anticipo e ritardo se no non ci arrivi a 90 di getto max l'accensione polini è settata giusta filtro a conchiglia vuoto con 5 fori aperti o solo due Modificato 9 Marzo da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 9 Marzo Autore Share Inviata 9 Marzo L albero è un mazzucchelli normale i carter jon sono stati lavorati, per l accensione spero che l'abbiano montata bene non saprei me l'ha messa il meccanico mentre per il filtro è il polini a conchiglia con 2 fori aperti, ripeto con il getto 83 va abbastanza bene tranne di 2 marcia a un filo di gas ancora balbetta un po non vorrei che con il fatto che la vespa ha solo 5 km si deve ancora assestare tutto o come dicevo prima devo aumentare il getto per risolvere, o magari devo alzare anche di qualche punto il getto del minimo magari attualmente è quello originale del carburatore 19 dell orto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 9 Marzo Moderatore Share Inviata 9 Marzo ma se balbetta o tartaglia perchè aumentare ,non comprendo il filo logico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 9 Marzo Share Inviata 9 Marzo (modificato) perchè gli manca benzina e con l air box Polini il getto serve da 87, se non addirittura 90, la Proma e il filtro che monti svuotano tanto, poi controllerei la fase con una strobo..... se hai tre marce ruote da 10"con cluster originale serve un pignone più corto da 23 per certo. Modificato 9 Marzo da PDD-Poeta dettagli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 9 Marzo Autore Share Inviata 9 Marzo Si ho il 3 marce e ruote cerchi chiusi da 10...ora settimana prossima provo a salire di 4/5 punti sul massimo il minimo quindi consigliate di lasciare l originale del 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 9 Marzo Autore Share Inviata 9 Marzo La polini sulla vite dell aria indica 1 giro e 1/4 io attualmente sto a 2 giri e mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 9 Marzo Share Inviata 9 Marzo Dipende anche dal carburatore, io ad esempio sono intorno ad 1 giro. Due giri e mezzo in genere sono tantini, a filo di gas riprende bene o è pigra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 9 Marzo Autore Share Inviata 9 Marzo Prende abbastanza bene il problema è a gas minimo e costante di 2 marcia che balbetta un po e darsi gas per farla prendere bene però non posso swmpre andare a manetta 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo Ciao Antonio. Controlla di che colore è la candela,piuttosto metti una foto oppure fai una prova semplice semplice: mentre vai prova a tirare l'aria e vedi se migliora. Se così fosse devi aumentare il getto max. Poi ti consiglio di partire sempre con dei getti grandi a scendere così 6 tranquillo che non rovini niente. Ciao.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Ho girato 2/3 km con il suo del 76 che singhiozzava ad ogni marcia prima di mettere 83 spero di non aver rovinato nulla in settimana cerco di mettere un 88/90 e vedoma per il dell'orto del 19 i getti sono quelli da 5mm giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Io ho il classico 19/19 dell orto i getti li devo comprare da 5mm giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Marzo Moderatore Share Inviata 10 Marzo (modificato) ma se scrive che borbotta perchè consigliate tutti di aumentare il getto max ,non comprendo........metti pure il 90 e poi scendi di 10 punti si m5 i getti del max Modificato 10 Marzo da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 10 Marzo Moderatore Share Inviata 10 Marzo Anche perchè invece di borbottare, se fosse magro, singhiozzerebbe e mancherebbe. Decisamente diversa come condizione rispetto al borbottamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo Potrebbe essere anche solo il minimo da regolare, 2,5 giri sono tanti potrebbe portarsi dietro un eccesso di miscela prima di pulirsi. Il getto del minimo è da 45? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Il getto del minimo non è stato toccato è quello originale del 19/19 dell orto ora con il getto dell 83 in allungo di 3 marcia la vespa va bene e prende bene i giri e solo quel piccolo problema di 2 ad un filo di gas che come se non lo reggesse però i giri dell aria sono a 3 giri e un po non vorrei che riducendo a 2 giri risolvo prima di cambiare il getto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo Addirittura 3 giri, la mia neanche si accende con così tanti giri. La vite non è per l'aria ma per la miscela, stringendo si va verso il magro svitando si ingrassa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Se no compro un carburatore polini 21 e spero di risolvere leggendo sul sito polini per il 102 consiglia carburatori 21 o 24 forse sono basso con il 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo 40 minuti fa, antonio1977 ha scritto: Se no compro un carburatore polini 21 e spero di risolvere leggendo sul sito polini per il 102 consiglia carburatori 21 o 24 forse sono basso con il 19? Non sei “basso” col 19, per il 102 va benissimo, devi solo aggiustare la carburazione. Il 19 dettato bene fa il suo fino a 130cc corsalunga, figuriamoci se non va bene per il tuo 102. il CP 21 oltretutto ha pure lo spillo, quindi più parametri da settare; impara a carburare bene il 19, tempo per espandere la tua esperienza con altri carburatori ci sarà. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo come ti ha scritto Andrea, la vite laterale non è “dell’aria”, è la vite della carburazione. Senza toccare a questo punto getti min e max, manda quella vite delicatamente “a pacco” senza stringere troppo dopodiché fai due giri - 2x volte 360 gradi. Al 90%, questo è ciò che serve +/- 1/4 di giro della suddetta vite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antonio1977 Inviata 10 Marzo Autore Share Inviata 10 Marzo Perfetto proverò cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo Devi anche anche fare il tubo benzina un po’ più corto c’è la bolla ed alle volte crea problemi di carburazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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