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motore che in 500 km l’ho aperto 3 volte


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33 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

inutile comprare la roba prima ,poi vedi tu cosa vuoi fare il motore è il tuo e visto che ci mette le mani un altro fatti consigliare anche da lui ,per me la 27 69 è lunga

la 24/72 è corta la 27/69 è lunga…una via di mezzo?

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6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Puoi anche provare il pignone da 25 al posto del 24. Ma straquoto Claudio. A che serve comprare altra roba se ancora il motore non è aperto a due?

ovviamente io ho fatto un ipotesi appena apro si vede

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  • SuperMod

 

Non capisco se scherziamo o siamo seri...cioe con una cilindrata utile di 144cc non é possibile non utilizzare una 27/69. Poi ok 4a corta é migliorativo di sicuro.   Ohhhh son 144cc cacchio tiro la 29_68 con un Malossi in ghisa , 4a da 21 e son 100kg e abito in montagna .    Se manco sul cavalletto ce la fa, mi sa che di errori su questo motore ce ne sono tanti.   Con frizione originale che npn arriva a 10cv...... aspetto sempre 2 frame ed una più lucida visione di questo motore😉

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

Non capisco se scherziamo o siamo seri...cioe con una cilindrata utile di 144cc non é possibile non utilizzare una 27/69. Poi ok 4a corta é migliorativo di sicuro.   Ohhhh son 144cc cacchio tiro la 29_68 con un Malossi in ghisa , 4a da 21 e son 100kg e abito in montagna .    Se manco sul cavalletto ce la fa, mi sa che di errori su questo motore ce ne sono tanti.   Con frizione originale che npn arriva a 10cv...... aspetto sempre 2 frame ed una più lucida visione di questo motore😉

cosa vedi di sbagliato oltre i rapporti e la frizione?

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  • SuperMod
In questo momento, francs94 ha scritto:

cosa vedi di sbagliato oltre i rapporti e la frizione?

Non vedo nulla perché non hai illustrato nulla.  Cerco di interpretare il tuo dire.

Nb : sempre con simpatia eh....mi sa che sarebbe meglio cambiar meccanico o capire bene dove gli errori.....se fai da tramite e chi lavora é altra persona meglio faccia lui... magari tendendo l'orecchio a quel che diciamo.

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Non vedo nulla perché non hai illustrato nulla.  Cerco di interpretare il tuo dire.

Nb : sempre con simpatia eh....mi sa che sarebbe meglio cambiar meccanico o capire bene dove gli errori.....se fai da tramite e chi lavora é altra persona meglio faccia lui... magari tendendo l'orecchio a quel che diciamo.

vmc et7 d 60

albero parmakit anticipato

cluster 17 20 

primaria rms 24/72

frizione originale

accensione vmc volano alleggerito

carb 34

collettore vmc 

espansione vmc evo62

 

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  • SuperMod
23 minuti fa, francs94 ha scritto:

vmc et7 d 60

albero parmakit anticipato

cluster 17 20 

primaria rms 24/72

frizione originale

accensione vmc volano alleggerito

carb 34

collettore vmc 

espansione vmc evo62

 

Tengo il gt, l'albero nuovo, l'espa e il 34.

1: individuare guasto e causa 

2: mettimi 2 foto o almeno dimmi come ha fatto per valvola rotante utilizzare 34; anticipo, ritardo.per giubilio personale😉

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5 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

144cc con espansione e carburo 34 non è proprio una base di partenza per uso stradale 😅

per uso stradale intendo che il motore non è sempre sotto sforzo cioè sempre a giri alti ma soltanto qualche accelerata un po’ fuori paese

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Inviata (modificato)
17 minuti fa, francs94 ha scritto:

consigli su quale albero primaria e frizione scegliere… per uso stradale

ho guardato su dexter che fa una primaria a buon prezzo 130€ con cestello RDP

e la frizione junior a 190€ che tiene 29cv e la junior+ 205€ che tiene 35€ 

o come frizione ho visto la fb24 evo che tiene i 30cv 190€

come albero anticipato la dexter sembra che fa alberi come i tameni jasil parmakit ecc(come quelli low cost) o mi sbaglio?

che ne pensate di questi prodotti?

accetto ogni tipo di consiglio 

Modificato da francs94
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18 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Io torno sulla valvola….il collettore VMC è lamellare giusto? La valvola al carter è stata asportata?

Primaria e frizione che hai elencato sopra sono congrue per il 144cc.

non sono sicuro di seguire il discorso sugli alberi dexter.

il collettore si è lamellare, la valvola è stata soltanto allargata per quel collettore 

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