+ DoubleG Inviata 2023 Dicembre 21 Share Inviata 2023 Dicembre 21 44 minuti fa, claudio7099 ha scritto: così ti fai regalare anche il lamellare 😁,per il viaggio Eh magari...come scritto nell'annuncio lo ha già venduto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 29 (modificato) Ragazzi domani vado a vedere il motore, vi farò sapere. Vi allego anche le foto di cilindro e pistone che mi ha mandato: Modificato 2023 Dicembre 29 da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Dicembre 29 Share Inviata 2023 Dicembre 29 Cilindro da rettificare e pistone da buttare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 29 (modificato) ma no è canna cromata ,una lappata decisa e pistone nuovo si recupera sempre se non manca il cromo sul divisore travasi Modificato 2023 Dicembre 29 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 29 Share Inviata 2023 Dicembre 29 Se il venditore ti da’ il GT senza costi aggiuntivi, prendilo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 29 Da quello che ho capito lo vende a 60 con la testa nuova. Secondo voi una grippata del genere da cosa è dovuta? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Dicembre 29 SuperMod Share Inviata 2023 Dicembre 29 Mmahhh....quando si spalmano cosi sul travaso c'è qualquadra che non cosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 29 è da verificare questo punto se è solo alluminio del pistone o è saltato il cromo secondo me ,se solo alluminio prendilo se è saltato il cromo no è da ricromare e non lappi nulla 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 29 Share Inviata 2023 Dicembre 29 53 minuti fa, filipporace ha scritto: Mmahhh....quando si spalmano cosi sul travaso c'è qualquadra che non cosa. Non era la “famosa” ruggine del serbatoio che è arrivata bella indisturbata fino a lì? 🤣🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Dicembre 29 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 29 (modificato) Più che ruggine, è passato dentro direttamente il serbatoio 😁 Sembra tutto gripp zona prigionieri e che legnata anche Modificato 2023 Dicembre 29 da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 29 14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Più che ruggine, è passato dentro direttamente il serbatoio 😁 Sembra tutto gripp zona prigionieri e che legnata anche Mmmmm non lo so ragazzi, da quello che mi state scrivendo non mi convince molto questo motore, poi con la botta che a preso il gt non so come sia messo l'albero sinceramente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 29 Share Inviata 2023 Dicembre 29 48 minuti fa, Marchy ha scritto: Mmmmm non lo so ragazzi, da quello che mi state scrivendo non mi convince molto questo motore, poi con la botta che a preso il gt non so come sia messo l'albero sinceramente. Appunto lo vai a vedere no? Il GT se è da buttare lo lasci lì, il resto se è buono lo controlli per quanto possibile. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 29 Si si se passa tutto questo lo compro : Il 21/12/2023 in 12:29 , Turbinavespa ha scritto: Fatti una lista di cose da controllare su un pezzo di carta, carter: danni e/o rotture, trafilaggi e dove sono (guarda alle flange, leva avviamento e selettore marce), e quanto materiale hanno lasciato le varie lavorazioni extra. rimuovi se il venditore lo permette (6 bulloni) carterino frizione così vedi le condizioni della primaria e frizione. portati in caso dado per albero motore e albero ruota e le chiavi così puoi girare tutti i manovellismi e sentire come girano. Ingrana le 4 marce. Girando l’albero motore puoi valutare le spalle dell’albero e dare un occhio a come è stata lavorata/rimossa la valvola. Controlla giochi laterali della Biella. Guarda anche il GT grippato, per capire quanto grippato e dove che può dare una idea di cosa sia successo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Dicembre 29 SuperMod Share Inviata 2023 Dicembre 29 2 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Non era la “famosa” ruggine del serbatoio che è arrivata bella indisturbata fino a lì? 🤣🤣 Non so....ho un paio di gt spalmati in quel modo li e nel sebatio c'era solo miscela. 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 30 (modificato) Ragazzi alla fine l'ho preso, ho guardato e non mi è sembrato male. Però ho notato che il selettore ha un po' di gioco e l'albero è Mazzucchelli spalle piene e non anticipato. Appena torno a casa vi faccio qualche foto . Modificato 2023 Dicembre 30 da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 30 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 30 Share Inviata 2023 Dicembre 30 Hai fatto bene, decisione presa, non si guarda indietro. quando inizierai a lavorarci vedrai cosa va fatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 31 Ragazzi ho tolto l'odio e il carter frizione e mi sono ritrovato questo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 31 gli piaceva sfrizzionare ,basta buttare i dischi in sughero e sostituirli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 31 Share Inviata 2023 Dicembre 31 Bravo Marchy, smontalo tutto e facci vedere cosa ti sei comprato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2 Gennaio Autore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Ragazzi buon 2024 a tutti ! Ho appena finito di aprire il motore,sotto vi metto le foto, com'è secondo voi? L'albero non ho ancora capito che modello sia. Modificato 2 Gennaio da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Ma non era stato fatto lamellare? La valvola non sembra essere stata rimossa…poi ci si chiede perché si grippa subito… Modificato 2 Gennaio da Turbinavespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio (modificato) Mazzucchelli spalle piene, come dicevo all'inizio. Ci ho preso 😁 Sembra proprio l'AMT 160VT Considerato lo stato della valvola, che valvola non è più e l'albero che ti ritrovi...se ancora sano, potresti optare per fare un motore lamellare al cilindro. Interessante la decisione del cuscinetto a rulli Controlla le sacche di travaso, quella lato frizione non si vede. Posta delle foto dettagliate di quelle zone, la spiegazione di quel grippatone potrebbe risiedere li Da controllare anche la spianatura, sembra decisamente casereccia. Come carter, sembrano sanissimi. Ottimo Come motore, sembrerebbe essere stato chiuso di recente. Meglio per te. Se gli organi interni sono sani, è valso ogni euro speso Modificato 2 Gennaio da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2 Gennaio Share Inviata 2 Gennaio (modificato) L'albero va di sicuro raddrizzato e reimbiellato dopo una grattata così potente in camera di manovella lato volano. Da verificare in rettifica i carter per dare nell'eventualità una barenata lungo il tratto tutto grattato nel caso si montasse un albero nuovo, altrimenti potrebbe dare nuovamente problemi. Oppure, sai che una volta raddrizzato l'albero, sarà necessario montare una doppia guarnizione per aumentare la distanza tra spalla e carter. Guardando i danni, sta pur certo che la causa della grippata, sono i trucioli di alluminio grattati dalla camera di manovella lato volano, oltre ad una serie di cose sbagliate come la carburazione e lavorazioni completamente errate. Ho certezza, essendo capitato anche a me una cosa simile, che l'albero si è sicuramente girato e non gira più in asse. Va sicuramente raddrizzato da chi di dovere. inoltre ti ha venduto un motore elaborato con un cestello ormai finito, va revisionato e sostituito con un modello rinforzato. Modificato 2 Gennaio da StefanoFeltrin Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2 Gennaio Moderatore Share Inviata 2 Gennaio quell'albero non è mazzucca ,o se lo è è stato modificato ,non cè il dentino lato aspirazione ,ma poi scusate come poteva accendersi lamellare con lo spalle piene ,mmmhhhh di sicuro è stato messo insieme per la vendita come sempre succede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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