Vai al contenuto

Marchy

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    96
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Marchy

  1. Ok grazie mille a tutti per l'aiuto, ora inizio pian piano a ordinare tutti i pezzi appena li avrò tutti vi aggiorno
  2. Okey allora opto per un Mazzucchelli normale Per il Cestello ho trovato questo però è rialzato. Per montarlo devo mettere doppia guarnizione con il nottolino piu lungo ?
  3. No purtroppo non ho il pignone da 24. Per la frizione pensavo di fare con molla wawe e 4 dischi in sughero come questa in foto
  4. Ciao a tutti, sto facendo la lista delle cose da cambiare sul motore e la configurazione, ho un paio di dubbi se potete darmi delle delucidazioni ve ne sarei grato. Per il gt sono sicuro di prende il cp58 e metterlo insieme a una proma che ho già a casa. Per l'albero ho deciso di cambiarlo con uno anticipato,ho optato per un Mazzucchelli super competizione. Carburatore 28 vhst con lamellare mrt Per la primaria,sono indeciso se tenere la campana 23/61 con quarta corta da 20, oppure prendere la campana drt 27/69 con quarta corta. Selettore doppio o-ring. Per la Frizione pensavo ha una mono molla con 4 dischi . Questa è la configurazione se c'è magari qualcosa da cambiare o da migliorare fatemi sapere, Grazie . Dimenticavo, ho un dubbio per motore perché non ha il tamburo del freno, ha solo il piatto ganasce, ho visto che il tamburo primavera che ho non è compatibile, per evitare di comprare il tamburo posso cambiare il piatto ganasce pk e mettergli quello primavera con tamburo sempre della primavera ?
  5. Stamattina ho smontato anche campana e albero del cambio, la campana non so di che marca sia ma apparte il Cestello è messa bene. Ho smontato l'albero del cambio e ho controllato gli ingranaggi, però ho visto che la crociera non è drt come mi aveva detto l'ex proprietario ma come si vende in foto è una bgm. Io non conosco questa crociera ma a vederla sembra in buone condizioni, non conoscendola però non so se sia buona.
  6. Questo è com'è messo il selettore, non so se si vede in foto ma è stato saldato. Questo è il gioco che ha il selettore. VID_20240103_161150.mp4
  7. Domani vi metto anche delle foto del selettore, dico che va cambiato perché è un pò pasticciato e probabilmente bisognerà fargli anche una boccola perchè il selettore balla destra sinistra.
  8. Domani vi posto qualche altra foto, comunque il motore l'ex proprietario mi ha detto che ha un mese di vita ed effettivamente ho controllato e non sembra abbia girato molto. Guardandolo meglio come avete scritto il cestello della campana va sostituito, sicuramente il selettore marce va sostituito il resto non guardando la camera di manovella sembra essere a posto. Comunque la mia idea per questo motore era di mettere un cp58 con una semplice proma, perché ero proprio curioso di provare questo gt, oppure sempre qualcos'altro a patto di rimanere sull'antisgamo
  9. Ragazzi buon 2024 a tutti ! Ho appena finito di aprire il motore,sotto vi metto le foto, com'è secondo voi? L'albero non ho ancora capito che modello sia.
  10. Ragazzi ho tolto l'odio e il carter frizione e mi sono ritrovato questo.
  11. Ragazzi alla fine l'ho preso, ho guardato e non mi è sembrato male. Però ho notato che il selettore ha un po' di gioco e l'albero è Mazzucchelli spalle piene e non anticipato. Appena torno a casa vi faccio qualche foto .
  12. Si si se passa tutto questo lo compro :
  13. Mmmmm non lo so ragazzi, da quello che mi state scrivendo non mi convince molto questo motore, poi con la botta che a preso il gt non so come sia messo l'albero sinceramente.
  14. Da quello che ho capito lo vende a 60 con la testa nuova. Secondo voi una grippata del genere da cosa è dovuta?
  15. Ragazzi domani vado a vedere il motore, vi farò sapere. Vi allego anche le foto di cilindro e pistone che mi ha mandato:
  16. Ok grazie mille Turbinavespa, vi aggiorno appena vado a vederlo.
  17. Ok ragazzi, mi organizzo e vado a vederlo. Solo che io non credo di saper valutare efficientemente se i componenti siano sani, farò del mio meglio. Magari c'è qualche prova che posso fare ler quando ce li avrò davanti?
  18. Scusami hai ragione DoubleG, farò più attenzione alla punteggiatura. Comunque Il ragazzo mi ha mandato il video dove mostra i numeri di accoppiamento sul basamento del GT. VID-20231220-WA0019.mp4
  19. Si è proprio quello l'annuncio La descrizione dell'annuncio non è proprio chiara ma scrivendogli mi ha detto che in realtà vende tutto in sieme albreo + carter ecc.. a 450 Poi abbiamo trattato e sciamo scesci a 300 Purtoppo è a un'ora di distanza da me comunque mi ha mandato qualche foto del motore Video WhatsApp 2023-12-20 ore 15.06.51_045dc260.mp4 Video WhatsApp 2023-12-20 ore 15.06.51_4920f6b5.mp4
  20. Gli ho chiesto per le sigle e l'albero sta sera mi manda tutto Però sinceramente non ho ancora capito come la ruggine a fatto a fargli grippare può essere che magari a ostruito tutto e non faceva passare benzina
  21. Questo è quello che mi ha detto su questo carter: buongiorno marco allora niente volevo darti due tre spiegazioni insomma così almeno capisci un attimo com'è stato messo e tutto allora i carter sono dei carter di un pk 50 originale e praticamente io ho un 50 special e per fare questo motore qua che avevo usato dei carter pk per non rovinare praticamente quelli originali dello special e in poche parole sono stati lavorati rifasati un possiamo dire aperti si può dire e appunto per adattarlo a un 130 evo 1 della polini ho avuto una grippata e quindi niente piuttosto di spendere altri mille o mille e cinque euro per cambiare il gruppo termico dopo bisognava aprire ovviamente i carter che il preparatore che me l'ha fatto dire diciamo che non aveva fatto proprio bene il gruppo termico aveva dei problemi comunque io l'ho portato da un altro meccanico e mi ha detto che i carter si riescono a vendere e anche l'albero che non è danneggiato insomma e l'albero dovrebbe essere un albero anticipato però non sono sicuro perché appunto il blocco non l'ho fatto io e non so descriverti proprio le specifiche tecniche quindi nulla ecco io ti vendo i carter e con l'albero e dopo tutti i vari ingranaggi ecco va bene quindi niente insomma dopo ovviamente sarà da smontare non è da buttare su così cioè io ti consiglio di smontarlo per vedere come è messo puoi buttare su un gruppo termico e com'è? il 130 andava da dio girava bene e purtroppo per un pezzo di ruggine del serbatoio vecchio perché non ho fatto il trattamento chimico mi è andato nel getto del carburatore e ho grippato quindi di conseguenza è stato un attimo di sfiga,se no girava veramente bene e adesso anzi ti mando dei video di come girava.
  22. Mi ha scritto che è un albero anticipato
  23. Dal messaggio che mi ha mandato il ragazzo mi ha scritto che aveva montato un Polini evo che ha grippato perché non aveva fatto il trattamento al serbatoio una cosa del genere ha grippato per il resto mi ha scritto che i pezzi sono quasi nuovi ( cosa che dubito) Sarà come prendere una mystery box 🤞
  24. Effettivamente non ci avevo pensato vabbè nessun problema monto qualcos'altro comunque secondo te Claudio vado a buttare 300 € ?
×
×
  • Crea nuovo...