+ DoubleG Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile "Non ti fidi" intendevo che se hai il dubbio che non vada bene, non provare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile Mi ripeto: se ti senti più tranquillo con una bobina originale, prendine una nuova, che tanto male non gli fa sicuramente. Quella che hai ora è vecchia e sicuramente sarà poco efficiente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile Vabbè, se sono certo di non fare danni è una prova che faccio a costo zero...anche perché inizio a sentire l'odore di quei problemi che ti fanno entrare in un circolo vizioso di spese, ma d'altronde sono questioni da risolvere per tentativi. Non mi pare che ci sia altra strada. La bobina comunque è già montata (un po' in maniera agricola perché sulla staffa originale non ci sta), quando torno da lavoro la provo 🤞 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile Ma è la rush o una pkxl perché la 4 poli è della xl la rush usciva già con la 6 poli 16/12 come carburatore e biscotto lungo se non mi sto sbagliando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile È una rush dell'88 e monta accensione 4 poli, carburo 16/12 (ora 19) e biscotto lungo con camma flottante, mi pare tutto nella norma. Forse negli anni successivi hanno montato la 6 poli, ma non ne sono sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 11 Aprile Share Inviata 11 Aprile Piaggio non si smentisce mai, la mia è la xl dell’87 ed è 4 poli, quella del mio compare di merende rush rossa dell’88 era 6 poli 🤷 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 11 Aprile Moderatore Share Inviata 11 Aprile piaggio è maestra del riciclo .non si butta niente 😁 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 11 Aprile Autore Share Inviata 11 Aprile Eureka! Con la bobina dell’et3 nuova il difetto non c’è Provvederemo prima possibile a comprare una bobina nuova…magari faccio andare mio suocero in negozio fisico, almeno se ci fossero problemi può tornare di persona a renderla. Nei prossimi giorni ho da rimettere in strada la Vespa LX 50 della mia compagna perché è ferma da 6 anni e le servirà per il raduno di Pontedera prossima settimana, farà parte dello staff ed in quei giorni sarà impossibile muoversi in auto da queste parti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile 11 ore fa, cera89 ha scritto: Eureka! Con la bobina dell’et3 nuova il difetto non c’è Provvederemo prima possibile a comprare una bobina nuova…magari faccio andare mio suocero in negozio fisico, almeno se ci fossero problemi può tornare di persona a renderla. Nei prossimi giorni ho da rimettere in strada la Vespa LX 50 della mia compagna perché è ferma da 6 anni e le servirà per il raduno di Pontedera prossima settimana, farà parte dello staff ed in quei giorni sarà impossibile muoversi in auto da queste parti. Occhio che la centralina da 6 poli funziona sul tuo statore,ma non è progettata per quell'uso,e prima o poi ti brucia pick up o bobina interna,non per nulla,se sulla 6 Poli monti la centralina per la 4, l'accensione non va,zero corrente. Ti consiglio vivamente di procurarti la sua specifica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile Il 11/4/2024 in 08:20 , DoubleG ha scritto: Le bobine sono identiche da un punto di vista elettrico. La tensione di carica è la stessa, deve solo caricare un condensatore. Il sistema di scarica (triac) è lo stesso come sono identiche le connessioni. Invece purtroppo sono diverse,sia per funzionamento che per via dei pickup diversi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 12 Aprile Autore Share Inviata 12 Aprile @Whitesnake's Back 3.0 come ho scritto sopra, la centralina che ho usato come cavia è già stata smontata...ci avrò fatto 2 chilometri, non di più. Domani se riesco passo in negozio a comprare una centralina nuova e spero che il problema scompaia. Grazie comunque della precisazione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile (modificato) 2 ore fa, cera89 ha scritto: @Whitesnake's Back 3.0 come ho scritto sopra, la centralina che ho usato come cavia è già stata smontata...ci avrò fatto 2 chilometri, non di più. Domani se riesco passo in negozio a comprare una centralina nuova e spero che il problema scompaia. Grazie comunque della precisazione! Evidentemente quel passaggio o me lo sono perso,o ti è rimasto nelle dita. In ogni caso,meglio dire le cose,anche x evitare recidive o emulazioni 😉 Modificato 12 Aprile da Whitesnake's Back 3.0 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile 8 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Invece purtroppo sono diverse,sia per funzionamento che per via dei pickup diversi Spiegami... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 12 Aprile Share Inviata 12 Aprile (modificato) 32 minuti fa, DoubleG ha scritto: Spiegami... Nel dettaglio c'è poco da spiegare,la pratica vince sulla teoria e sulle ipotesi. Se controlli col tester le due centraline danno valori diversissimi,idem i pickup ( quello da 4 poli non fa andare la 6, e viceversa). Questi miscugli non fanno generare in nessun modo corrente .la centralina della LX 50 è apparentemente identica a quella della 4 poli,eppure il mix non è possibile,idem con quella 6 poli🤷 la centralina lml non funziona su vespa,ma su statore lml puoi collegare qualsiasi centralina px/pk 6 poli. È un po' come la falsa convinzione che ci sono volani a 6 volt e a 12🤷 Modificato 12 Aprile da Whitesnake's Back 3.0 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 15 Aprile Autore Share Inviata 15 Aprile Bobina AT comprata e montata, il negoziante aveva disponibile solo una CIF. Per adesso sembra tutto risolto, il motore sale fino al fuori giri senza mancamenti...farò questi primi chilometri con una mano sul gas e l'altra sui cojones (e la bobina vecchia nel bauletto). Passato il raduno di Pontedera di questa settimana riprenderò a fare qualche giretto per carburarla. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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