scr@mble Inviata 2023 Dicembre 15 Share Inviata 2023 Dicembre 15 Il 10/12/2023 in 19:47 , 500turbo ha scritto: Meno spessori sotto meglio è. Più è alto lo spessore sotto, più tardi arriva il divertimento! 😘 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 15 Ho letto le istruzioni di montaggio del cilindro Parmakit TSV 187 (che arriverà la prossima settimana) e c'è scritto che c'è inclusa una sola guarnizione di base da 0.2mm. Visto che monterò albero con biella 110, dovrò inserire uno spessore da 5-6mm. La guarnizione va montata tra cilindro e spessore, tra carter e spessore o ci vogliono due guarnizioni, una sopra ed una sotto? Metalliche o in carta? Inoltre ho preso anche i prigionieri più lunghi, da 152mm. Andranno bene? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Dicembre 16 Share Inviata 2023 Dicembre 16 Dovrebbero andare, ma per sicurezza confrontali con gli originali, devono essere ovvio circa 1 cm più lunghi.... tornando alle vibrazioni, ho dimenticato di dire una cosa certamente poco conosciuta, SOPRATUTTO SULLE MODIFICHE CON ACCENSIONE VARIABILE, un posticipo eccessivo, ovevro un anticipo modeso ppotrebbe innescare fastidiose vibrazioni, dico davvero mi è successo con un paio di vespe, antcioati 3-4 gradi vibrazioni sparite! sotto devi alzare con due basette visto che di recente ho fatto un polini alu con albero biella 110 e non ho trovato la basetta idonea da 4,8mm hocomprato qindi quella da 1,5 (era 1,4 reali) sommata a quella da 3mm (era 2,8 reali), la guarnizione di carta o alluminio và messa tra carter e basetta, tra basetta e cilindro non và nulla, almen di non voler aggiustare lo squish e a seconda delle basette di cui si dispone, insomma varie ed eventuali caso X caso.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Dicembre 17 Share Inviata 2023 Dicembre 17 Il 15/12/2023 in 14:57 , scr@mble ha scritto: Più è alto lo spessore sotto, più tardi arriva il divertimento! 😘 Vallo a spiegare a quelli che vanno ad alzare le fasi cilindro"ad cazzum" e ma che poi girano con un albero con fasi che vanno bene per un motore originale. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Dicembre 17 Share Inviata 2023 Dicembre 17 Il 15/12/2023 in 16:22 , Moroboshy ha scritto: Ho letto le istruzioni di montaggio del cilindro Parmakit TSV 187 (che arriverà la prossima settimana) e c'è scritto che c'è inclusa una sola guarnizione di base da 0.2mm. Sicuro? A memoria ti davano un set di guarnizioni in rame da mettere sopra e sotto per poterti fare fasi e squish. Riguardo sempre al TSV 187, non stare sotto l'1,6 di squish. Scalda da morire e può detonare. Purtroppo quella testa non è proprio il massimo ed è impossibile lavorare con squish da 1mm come le teste di VMC, BGM o Malossi. A meno che non trovi qualcuno che ti riprofila la testa, togliendo un po' di banda di squish e dia un po' di volume nella camera di combustione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 17 20 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: sotto devi alzare con due basette visto che di recente ho fatto un polini alu con albero biella 110 e non ho trovato la basetta idonea da 4,8mm hocomprato qindi quella da 1,5 (era 1,4 reali) Ho fatto una basetta da 4,8 con il tornio. Quando avrò i pezzi misurerò ed eventualmente ne farò un'altra dello spessore opportuno. Quindi metto la guarnizione tra basetta e cilindro e basta. Lo squish lo gestisco con gli spessori in testa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2023 Dicembre 17 Share Inviata 2023 Dicembre 17 Bravissimo! parti così, poi quando hai tutto, misuri e vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 18 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 18 (modificato) in ogni piano ci vuole o una guarnizione o del sigillante quindi piano-guarnizione-basetta-guarnizione-cilindro ,il parmakit ha diverse guarnizioni da 0,2 in rame o simil rame (14 sul 177cc ,non so sul 187cc se cambia qualcosa) Modificato 2023 Dicembre 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 18 Sono andato nel mio ordine, perché volevo postare il link al manuale di montaggio del cilindro ed ho visto che non esiste più... neanche il cilindro. Mi hanno telefonato dicendo che mi invieranno un cilindro con candela centrale al posto di quello che volevo e vabè, poco male, purché arrivi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 18 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 18 cioè ti danno il classico 177cc a candela centrale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 18 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: cioè ti danno il classico 177cc a candela centrale Teoricamente no. Dovrebbero darmi un corsa 60 a candela centrale. Vedrò cosa arriva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 18 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 18 prendi anche il cavo per la pipetta ,di solito con candela centrale e basette non ci arriva 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 21 È passato Babbo Natale 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 22 Un po' di chiarimenti: Il kit è un corsa 60 con candela centrale, dove la testa, a differenza del corsa 57, non ha l'incasso. Contrariamente a quanto c'era scritto sul bugiardino che avevo consultato sul sito del venditore, c'è un kit con quattro guarnizione di base e due della testa. Con la basetta da 4.8 che ho fatto dovrei riuscire a sistemare tutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 22 Il 18/12/2023 in 15:36 , claudio7099 ha scritto: prendi anche il cavo per la pipetta ,di solito con candela centrale e basette non ci arriva Ho seguito il consiglio. Ti ringrazio, perché non c'avevo pensato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Dicembre 22 Share Inviata 2023 Dicembre 22 21 ore fa, Moroboshy ha scritto: È passato Babbo Natale Se hai la possibilità, puoi mettere qualche foto del cilindro? Per capire se negli anni è stata fatta qualche miglioria o se testa e pistone son sempre gli stessi. Che questi ultimi due secondo me sono il punto debole. Io ancora tenuto da parte il mio vecchio TSV annata 2012, con leggera scromatura su lato scarico, ma per colpa mia ( mai fare riporti di alluminio sui travasi senza spianare... ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 22 Domani farò delle foto del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 23 Ecco delle foto del cilindro. Se non dovessero soddisfare ne farò delle altre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 24 ma i mm in più sono in testa allora ,la base mi pare uguale al corsa 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 24 Ho misurato l'altezza dal piano base al piano testa e ci sono circa 2.5 mm in più del 177 Polini. Ora non ricordo il valore, però. C'è anche da considerare che nella versione corsa 57 c'è la testa con incasso e qui no, quindi potrebbe anche essere lo stesso cilindro. In tal caso avrò qualche problema con il differenziale aspirazione - scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 24 (modificato) no vabbe lo monti come ti gusta di più ,con padella tutto alto ,con espansione tutto basso come il fratello da 57 ,poi se devi aggiustare un pelo lo scarico è lo stesso ,tanto è sempre il travaso che comanda Modificato 2023 Dicembre 24 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 24 Quote con padella tutto alto ,con espansione tutto basso Ma perché basso con espansione ed alto con padella? Pensavo che l'espansione avesse la curva di coppia spostata in alto e quindi fasi alte per sfruttarla, invece tu mi dici che è il contrario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 24 mio fratello ha preso la marmitta parmakit dedicata a questo cilindro e la abbiamo subito montata ,oltre a togliere due denti di pignone ho dovuto sbassare il cilindro 1mm ,in quarta piena ha fatto i 130kmh ma è diventata un po troppo smorta sotto ,poi tolta e rimesso le cose come prima con la padella polini ,perde 10kmh ma tutto un alto tiro ,noi abitiamo in mezzo a una valle ,dove ti giri ci sono montagne ,non è adatta l'espansione su px a meno che non fai un 250cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 2023 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 24 Quote non è adatta l'espansione su px a meno che non fai un 250cc Sì sì, concordo in pieno. Più che altro chiedevo perché con l'espansione si usano le fasi basse, mentre con la padella alte, quando invece mi sembrava logico il contrario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 24 (modificato) per recuperare sotto che con padella non cè bisogno ,inutile avere un motore morto sotto ,sei sempre con il cambio in mano ,non è uno scooter o un motard con cambio sequenziale Modificato 2023 Dicembre 24 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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