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Consigli cilindro PX ed altri particolari


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Ho letto le istruzioni di montaggio del cilindro Parmakit TSV 187 (che arriverà la prossima settimana) e c'è scritto che c'è inclusa una sola guarnizione di base da 0.2mm. Visto che monterò albero con biella 110, dovrò inserire uno spessore da 5-6mm. La guarnizione va montata tra cilindro e spessore, tra carter e spessore o ci vogliono due guarnizioni, una sopra ed una sotto? Metalliche o in carta?
Inoltre ho preso anche i prigionieri più lunghi, da 152mm. Andranno bene?
Grazie.

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Dovrebbero andare, ma per sicurezza confrontali con gli originali, devono essere ovvio circa 1 cm più lunghi....

 tornando alle vibrazioni, ho dimenticato di dire una cosa certamente poco conosciuta, SOPRATUTTO SULLE MODIFICHE CON ACCENSIONE VARIABILE, un posticipo eccessivo, ovevro un anticipo modeso ppotrebbe innescare fastidiose vibrazioni, dico davvero mi è successo con un paio di vespe, antcioati 3-4 gradi vibrazioni sparite!

sotto devi alzare con due basette visto che di recente ho fatto un polini alu con albero biella 110 e non ho trovato la basetta idonea da 4,8mm hocomprato qindi quella da 1,5 (era 1,4 reali) sommata a quella da 3mm (era 2,8 reali), la guarnizione di carta o alluminio và messa tra carter e basetta, tra basetta e cilindro non và nulla, almen di non voler aggiustare lo squish e a seconda delle basette di cui si dispone, insomma varie ed eventuali caso X caso....

 

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Il 15/12/2023 in 16:22 , Moroboshy ha scritto:

Ho letto le istruzioni di montaggio del cilindro Parmakit TSV 187 (che arriverà la prossima settimana) e c'è scritto che c'è inclusa una sola guarnizione di base da 0.2mm.

Sicuro? A memoria ti davano un set di guarnizioni in rame da mettere sopra e sotto per poterti fare fasi e squish.

 

Riguardo sempre al TSV 187, non stare sotto l'1,6 di squish. Scalda da morire e può detonare. Purtroppo quella testa non è proprio il massimo ed è impossibile lavorare con squish da 1mm come le teste di VMC, BGM o Malossi. 

A meno che non trovi qualcuno che ti riprofila la testa, togliendo un po' di banda di squish e dia un po' di volume nella camera di combustione.

pescantina.png
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20 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

sotto devi alzare con due basette visto che di recente ho fatto un polini alu con albero biella 110 e non ho trovato la basetta idonea da 4,8mm hocomprato qindi quella da 1,5 (era 1,4 reali) 

 

Ho fatto una basetta da 4,8 con il tornio. Quando avrò i pezzi misurerò ed eventualmente ne farò un'altra dello spessore opportuno.
Quindi metto la guarnizione tra basetta e cilindro e basta. Lo squish lo gestisco con gli spessori in testa.
 

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  • Moderatore

in ogni piano ci vuole o una guarnizione o del sigillante quindi piano-guarnizione-basetta-guarnizione-cilindro ,il parmakit ha diverse guarnizioni da 0,2 in rame o simil rame (14 sul 177cc ,non so sul 187cc se cambia qualcosa)

Modificato da claudio7099
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Sono andato nel mio ordine, perché volevo postare il link al manuale di montaggio del cilindro ed ho visto che non esiste più... neanche il cilindro. Mi hanno telefonato dicendo che mi invieranno un cilindro con candela centrale al posto di quello che volevo e vabè, poco male, purché arrivi.

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spacer.png

spacer.pngUn po' di chiarimenti: 
Il kit è un corsa 60 con candela centrale, dove la testa, a differenza del corsa 57, non ha l'incasso. Contrariamente a quanto c'era scritto sul bugiardino che avevo consultato sul sito del venditore, c'è un kit con quattro guarnizione di base e due della testa. Con la basetta da 4.8 che ho fatto dovrei riuscire a sistemare tutto.

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21 ore fa, Moroboshy ha scritto:

È passato Babbo Natale

Se hai la possibilità, puoi mettere qualche foto del cilindro?

Per capire se negli anni è stata fatta qualche miglioria o se testa e pistone son sempre gli stessi. Che questi ultimi due secondo me sono il punto debole.

Io ancora tenuto da parte il mio vecchio TSV annata 2012, con leggera scromatura su lato scarico, ma per colpa mia ( mai fare riporti di alluminio sui travasi senza spianare... )

 

pescantina.png
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Ho misurato l'altezza dal piano base al piano testa e ci sono circa 2.5 mm in più del 177 Polini. Ora non ricordo il valore, però. C'è anche da considerare che nella versione corsa 57 c'è la testa con incasso e qui no, quindi potrebbe anche essere lo stesso cilindro. In tal caso avrò qualche problema con il differenziale aspirazione - scarico.

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  • Moderatore

mio fratello ha preso la marmitta parmakit dedicata a questo cilindro e la abbiamo subito montata ,oltre a togliere due denti di pignone ho dovuto sbassare il cilindro 1mm ,in quarta piena ha fatto i 130kmh ma è diventata un po troppo smorta sotto ,poi tolta e rimesso le cose come prima con la padella polini ,perde 10kmh ma tutto un alto tiro ,noi abitiamo in mezzo a una valle ,dove ti giri ci sono montagne ,non è adatta l'espansione su px a meno che non fai un 250cc 

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