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Nuovo VMC CP58


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Ragazzi voglio fare un blocco con un 130 turistico e ho notato il nuovo  CP58 che monta su cuffia 50.

Cosa ne pensate di questo gt ? 

Oppure che gt mi consigliate?

La mia idea sarebbe di avere un motore abbastanza affidabile e con costi contenuti 

 

Modificato da Marchy
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Preso appena uscito su avotecnica e montato sulla vespa di mio cugino settimana scorsa. Il motore prima aveva un polini 130 a valvola con la siluro sbindola. Sto vmc va da dio. Molta più coppia sotto e sembra girare anche più in alto. Non gli ho fatto niente, tolto il polini montato questo e via manetta. 

 

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11 ore fa, Marchy ha scritto:

Ragazzi voglio fare un blocco con un 130 turistico e ho notato il nuovo  CP58 che monta su cuffia 50.

Cosa ne pensate di questo gt ? 

Oppure che gt mi consigliate?

La mia idea sarebbe di avere un motore abbastanza affidabile e con costi contenuti 

 

e' un corsa 51, dubito che monti con la cuffia del 50 (corsa corta)

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17 ore fa, Marchy ha scritto:

Grazie mille Nani della risposta posso sapere la configurazione del motore

Roba semplice, valvola a 185 gradi, collettore polini, 24, 24/61 cluster 18/21, accensione vmc. Appena esce gli monto la siluro vmc touring. 

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13 minuti fa, Marchy ha scritto:

No, è proprio il cilindro fatto così 

Da quello che ho capito è per questa forma particolare che riesce ad entrare nella cuffia 50 

È un corsa lunga tutto rimpicciolito per stare sotto la cuffia piccola. Metto 2 foto di appena posato su dei carter che avevo in garage quando mi è arrivato e dello spazio che c'è sotto la cuffia grande. La piccola non l'avevo ancora presa pensando di averne una vecchia recuperabile. 

20231019_162329.jpg

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Modificato da Nani
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6 ore fa, Nani ha scritto:

Metto 2 foto di appena posato su dei carter che avevo in garage quando mi è arrivato e dello spazio che c'è sotto la cuffia grande

Grazie per la tua esperienza in merito

Cosa puoi dirci sul raffreddamento? Il primo pensiero lecito, è che non sia molto fresco come cilindro. Certo, l'alluminio aiuta

Ma tu che puoi dirci?

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1 ora fa, Nani ha scritto:

Posso dire zero problemi, per assurdo scalda meno del vecchio 130 polini

Poi se non si colano i 115 in ghisa perché dovrebbe farlo questo? 

 

Questo è proprio quello che mi interessava sapere 😁

Mi sa che lo provo dopo la tua recensione 

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Grazie della recensione Nani ho deciso che prenderò il cp58 devo prendere i pezzi pian piano perché per ora sono al verde 😂

Intanto voglio stabilire i pezzi da prendere pensavo una cosa del genere 

Gt cp58 

Albero pensavo a un pinasco anticipato 

Frizione Polini con molla wave 

Lamellare Polini con 24 phbl 

Marmitta proma o VMC siluro 

Rapporti 27/69 drt 

Cambio originale vespa 

Devo comprare anche i carter perché non mi va di rovinare quelli che ho ora 

 

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5 ore fa, Marchy ha scritto:

Grazie della recensione Nani ho deciso che prenderò il cp58 devo prendere i pezzi pian piano perché per ora sono al verde 😂

Intanto voglio stabilire i pezzi da prendere pensavo una cosa del genere 

Gt cp58 

Albero pensavo a un pinasco anticipato 

Frizione Polini con molla wave 

Lamellare Polini con 24 phbl 

Marmitta proma o VMC siluro 

Rapporti 27/69 drt 

Cambio originale vespa 

Devo comprare anche i carter perché non mi va di rovinare quelli che ho ora 

 

Ottimo setup 

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Il 19/10/2023 in 23:03 , MarcoBorga96 ha scritto:

Grazie per la tua esperienza in merito

Cosa puoi dirci sul raffreddamento? Il primo pensiero lecito, è che non sia molto fresco come cilindro. Certo, l'alluminio aiuta

Ma tu che puoi dirci?

VMC ha due motoristi Aprilia di lunga data che gli disegnano i GT, al netto della qualità della manifattura, ingegneri che sanno il fatto loro

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13 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

VMC ha due motoristi Aprilia di lunga data che gli disegnano i GT, al netto della qualità della manifattura, ingegneri che sanno il fatto loro

Spezzo una lancia a favore di vmc. Mi è capitato di avere a confronto, a casa di un amico che li ha entrambi, sia il 244 quattrini che il nuovo 244 vmc e devo dire che la qualità visiva del cromo e dei condotti del vmc è al livello dei quattrini, il pistone vmc è sempre meteor ma si vede che lo hanno disegnato per farlo più resistente del quattrini, che è il punto debole del quattrini. Secondo me in vmc stanno lavorando sempre meglio e si stanno evolvendo nella qualità dei loro componenti.

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