Vai al contenuto

M1b 56 gtr a valvola


Messaggi consigliati

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

allora il variabile malossi dovrebbe adattarsi meglio visto che è variabile a più regimi secondo il ragionamento

Sono più propenso a credere sia più un lucciole per lanterne che altro .

Uno lo monta , vede che si muove ed è contento .

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Off topic , sto revisionando un altro mio motore con mrt al carter e mi sono accorto che mi si sono rovinate entrambe le lamelle nello stesso punto .

Il problema è che non mi ricordo più il verso del pacco , quindi non so se si sono rovinate sopra o sotto .

Secondo voi ? 

 

IMG_20231030_110801.jpg

IMG_20231030_110850.jpg

IMG_20231030_185420.jpg

IMG_20231030_185532.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda

3 ore fa, alberto94r ha scritto:

Off topic , sto revisionando un altro mio motore con mrt al carter e mi sono accorto che mi si sono rovinate entrambe le lamelle nello stesso punto .

Il problema è che non mi ricordo più il verso del pacco , quindi non so se si sono rovinate sopra o sotto .

Secondo voi ? 

 

IMG_20231030_110801.jpg

IMG_20231030_110850.jpg

IMG_20231030_185420.jpg

IMG_20231030_185532.jpg

Guarda la seconda foto , si vede che entrambe le facce ( sia destra che sinistra) si sono sbeccate .

Mi interessava sapere se era la parte sopra o la parte sotto , siccome tirandolo fuori non mi sono segnato sopra e sotto chiedevo a voi se si può intuire 

A me verrebbe da dire che si sono rotte sotto dove c'è più passaggio , però può essere anche che la parte alta dove c'è la vite disturbi in qualche modo il flusso e le faccia sbattere in non so quale maniera 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, filipporace ha scritto:

Si potrebbe essere una soluzione anche quella, anche se cosi facendo irrigidisci molto la lamella. Prova, fai sempre tempo a tornare indietro. 

Il fatto è che voglio allungare solo una delle due estremità visto che si sono rotte solo da una parte .

Come dicevo però non mi sono segnato qual era il sotto e il sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho controllato con la strobo ed ero anticipatissimo , pensavo di portarla a 17 ( per iniziare ) come anticipo fisso per fare qualche prova e trovare dove è giusta al massimo regime e successivamente attivare le 2 mappature e vedere se possano andare bene o meno .

E non viceversa a cercare di farla andare bene con le curve attivate .

Voi che dite ? 

Inoltre la carburazione penso mi farà impazzire , avete qualche setting da cui partire su pwk 28 ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 special che sto restaurando , rossa . 

Presa a una sciocchezza quasi perfetta ma con la grossa sfiga d aver fatto ruggine sulla saldatura tra scudo e telaio in zona freno . 

Ho deciso di mettergliene uno nuovo e già che ci sono rinforzarla un poco 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

20 ore fa, alberto94r ha scritto:

IMG_20240125_181723.thumb.jpg.927c7b11c90064a9db512ea98dc5ef92.jpg

Questo è degno di stare su un carter o non vale un mattarello ? 

Mi piace troppo 😃

 

Non vale una sega, tolto perchè aspira più aria con il coprivolano cromato tipo normale.
Ora ne ho uno bianco ed uno nero a far niente, se qualcuno li vuole a prezzo interessante...😉16605777298471401089003139555433.thumb.jpg.b87665006dadeb303513e932eb447d98.jpg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non mi stupirei se da fermo spingesse di meno . 

Alla fine il comparto raffreddamento è una specie di turbina in cui l aria dal centro viene sparata verso il condotto esterno che porta al cilindro .

Se in questo condotto c'è un buco potrebbero esserci dei cali di pressione .

Sarebbe da verificare il tutto in marcia sperando che l apporto d aria che entra dal bocchettone sia di sufficiente pressione a "legarsi" a quello generato dal volano .

Mia opinione così su due piedi 

D altronde mamma piaggio non aveva fatto nessuna presa d aria nemmeno sui mezzi più veloci 

Modificato da alberto94r
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...