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M1b 56 gtr a valvola


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Ciao a tutti , se non è di troppo( ma pare non ci sia molto riguardo questo gt ) vorrei documentare e approfittare di qualche consiglio per la chiusura di questo nuovo gt che mi è appena arrivato .

Configurazione :

m1b aperto alla base , luci e booster ripuliti

albero Malossi 

pwk koso 28 su collettore Polini

27/69 su 10 14 17 20 ( ho solo questo disponibile ) se d' obbligo passo al 18 20 

Accensione idm 1.1 o 1.4 

marmitta me la faccio fare sperando di azzeccarci qualcosa al primo colpo .

Ovivamente non ho resistito due giorni e ho già iniziato a fargli sentire la fresa 😁

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Modificato da alberto94r
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11 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Bella mano! Che fasi hai trovato?

Comunque io proverei con un bel 34-36 e un collettore fatto a modo, questo ha tutti i presupposti per andare forte !!

Nessuna fase ancora , devo ancora tagliare la mezzaluna dal carter , poi misuro tutto .

34 36 li escludo a priori perché l albero Malossi ha una spalla molto limitante , dovrei smembrarlo e non mi va. Se proprio passo al vhsh ma non di più .

 

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Il 11/10/2023 in 22:31 , alberto94r ha scritto:

Si ne avevo provati due tre ma mi era venuto il nervoso e ho desistito 🤣

No no marmitta provo a farmene fare un altra , e se esce qualcosa di buono ben venga se no boh ne compro una già fatta .

Te hai esperienza con l M1 al carter ? Sai dove gli piace girare ? 

 

Ciao Albe

Con gli M non ho esperienza di preparare il cilindro in situazioni diverse dalle fasi originali...son fasi altine le tue, onestamente mi piacciono, il mio ex D60 B fasi originali erano più basse

L'albero Malossi esce con quelle fasi lì?

Modificato da alberto dm
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14 ore fa, alberto dm ha scritto:

L'albero Malossi esce con quelle fasi lì?

Anticipo si , ritardo no .

Ma non ricordo esattamente quanto aveva di fabbrica  🤔

I 70 di ritardo li fa con la valvola lavorata solo in basso a 32 mm cordali .

Pensavo di portarla a 35 mm togliendo 1.5 sopra e 1.5 sotto quindi 132/72.

 

15 ore fa, alberto dm ha scritto:

son fasi altine le tue

Non mi sembra di essere stato lasco nelle misurazioni , dovrebbero essere corrette .

Sicuramente si sono alzate un pelo con la pulizia , c erano delle bave di cromatura importanti .

 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

una domanda ,come mai hai stuccato i travasi ??

Curiosità  di fare un travaso più  corto e lineare .

Sacrificherò un po' di volume prezioso ma  ci voglio sbattere la testa 🥴

Ovviamente non rimarrà come in foto , spero si sia capito .

PS: ma alle mie domande nessuno risponde ? 🤔

Modificato da alberto94r
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  • Moderatore

se regge lo stucco ???? si regge 

ps:io non avrei stuccato ,anzi io sono uno di quelli che cerca volume in più non in meno ,considera che il carter vespa nasce per 50cc ,noi ci piazziamo un 144 e vogliamo diminuire il volume 

Modificato da claudio7099
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Il 18/10/2023 in 20:38 , alberto94r ha scritto:

Poeta ma sei troppo avanti , non sono neanche a metà dell' opera 🤣

La marmitta me la faccio fare , e se faccio cilecca un pensiero sulla VMC magari lo faccio .

Riguardo alla resina cosa pensi ? Resiste ?

 ma si che regge,

 hai fatto tutto per bene sgrassato e puntinato sotto per dargli appiglio, reggerà,

Per la marmitta le nuove VMC stampate vanno bene e costano poco, la POLINI nuova anche è ottima....

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6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

2cc di volume non li sente ,20cc50 100 si sentono ,non è l'rdc della testa

Sarebbe stato interessante averlo fatto con biella più lunga e basettona .

Ma devo accontentarmi e come viene viene 😅

Intanto ho finito di raccordare , manca la valvola da rifinire e ci siamo 

IMG_20231024_130318.thumb.jpg.9edfbbc81b06c0ce429fe0094c07fb43.jpg

 

Domandona per i pro della valvola : vado oltre 132 d 'anticipo ?

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