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Un nuovo girato!


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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

La volevo tenere (più che altro per non avere il volano TROPPO leggero), ma alla fine la ghiera l'ho tolta. Sulla terza aletta finivo veramente vicino alla parete e non me la sono sentita 

Avrebbe senso un volano V/Fl2 allora. Tranquillo che con calma e pazienza anche la terza viene via, non sfondi nulla. Più che altro è un peccato perdere una funzione che fa comodo, anche se non essenziale 

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19 minuti fa, LaVeloce102 ha scritto:

Avrebbe senso un volano V/Fl2 allora. Tranquillo che con calma e pazienza anche la terza viene via, non sfondi nulla. Più che altro è un peccato perdere una funzione che fa comodo, anche se non essenziale 

Il volano hp su questa configurazione, che é praticamente uguale al mio girato fatto due anni fa, a parte la primaria, era perfetto a mio modesto parere! 

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comunque ho capito che dicevate sul discorso basetta troppo larga per il piano non spianato. Diciamo che siamo proprio al limite... Segno rosso basetta. Ovviamente non andrò oltre sul carter

PS. Ho dato una mano di fresino anche al lato frizione. La notizia é che non ho bucato! 😅

IMG-20231221-WA0031.jpeg

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Il volano hp su questa configurazione, che é praticamente uguale al mio girato fatto due anni fa, a parte la primaria, era perfetto a mio modesto parere! 

Non ricordo più che primaria usi Blaps, sicuramente con una 24/61 o 27/69 non lo vedo adatto. Con una 22/63 sicuramente si, anche se io pure ho la 22/63 e col volano V sto una favola 

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10 minuti fa, LaVeloce102 ha scritto:

Non ricordo più che primaria usi Blaps, sicuramente con una 24/61 o 27/69 non lo vedo adatto. Con una 22/63 sicuramente si, anche se io pure ho la 22/63 e col volano V sto una favola 

Lui ha 27/69 e quarta corta. Io montavo la 25/72 Cluster originale

 

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  • Moderatore

Per l'albero, io opterei per un'altra soluzione. Poi che non succeda nulla e che le prestazioni non diminuiscano di 10 cavalli è un dato di fatto, ma una zacconata simile (e io sono uno dei più agricoli) mi urterebbe. Opterei per un taglio in diagonale. Mi spiego

Nella parte interna il metallo è sano mentre è verso l'esterno che compare il segno. A quel punto, taglia in diagonale il labbro senza toccare ulteriormente l'anticipo ma segui la diagonale dell'incisione indesiderata (logico, in diagonale di qualche grado l'anticipo aumenta ma non tanto quanto fare un taglio dritto) 

Così

blaps.jpg

Quanto incrocio hai al momento? Come sei messo rispetto al filo travasi?

Modificato da MarcoBorga96
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Dopo i problemi di carburazione che mi sono ritrovato i quali non capisco da cosa possono dipendere ( che secondo me è l’unione tra i paraoli polini e la mancanza di incrocio ) un po’ di incrocio a far respirare lo scarico in rilascio glielo darei ed è quello che farò io appena apro il mio di motore.

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11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Interessante punto di vista. Vediamo cosa dicono anche gli altri. Non vorrei che per migliorare l'estetica vada a rovinare qualcosa che alla fine funziona

Confermo che dargli un po' di incrocio non gli fa male e non ti crea rigurgiti a meno che non gli dai 30° in più 😂. Qualche grado gli fa bene e aiuta il motore a distendersi meglio verso il fuorigiri. Tranquillo che non andrà male così 

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Io ho il problema anche se tengo sempre tutto l’arco grasso sia di minimo di passaggio e di massimo con il cp 24 quando il motore supera i 9000 giri nel momento in cui chiudo ho uno smarrimento al minimo fino a metà le ho provate tutte anche ingrassando il minimo all’inverosimile e tenendo lo spillo alto da non riuscire riprendersi. È come te ho proprio ricercato il sincronismo perfetto, cioè quando chiudono i travasi si inizia ad aprire la valvola.

Il problema invece non esiste quando non supero gli 7000/8000 giri, in quel caso la posso carburare bene, bella pulita come piace a me è senza problemi di minimo, perfetta un orologio, basta che non supero gli 8000 🤷‍♂️ fila via anche al minimo costante senza problemi fin quando ce miscela

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11 minuti fa, vito.73 ha scritto:

Io ho il problema anche se tengo sempre tutto l’arco grasso sia di minimo di passaggio e di massimo con il cp 24 quando il motore supera i 9000 giri nel momento in cui chiudo ho uno smarrimento al minimo fino a metà le ho provate tutte anche ingrassando il minimo all’inverosimile e tenendo lo spillo alto da non riuscire riprendersi. È come te ho proprio ricercato il sincronismo perfetto, cioè quando chiudono i travasi si inizia ad aprire la valvola.

Il problema invece non esiste quando non supero gli 7000/8000 giri, in quel caso la posso carburare bene, bella pulita come piace a me è senza problemi di minimo, perfetta un orologio, basta che non supero gli 8000 🤷‍♂️ fila via anche al minimo costante senza problemi fin quando ce miscela

Ma non è che hai problemi di accensione? Se lo fa solo superati gli 8000..... Cioè.... Se a 3000 spalanchi e non lo fa non è carburazione, per me

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