Vai al contenuto

Banco 141 Zirri


Messaggi consigliati

uhu... sentite che botta di fortuna così mi dite se sono fandonie o se qualcuno ne ga sentito parlare:

 

Mi dovrebbero regalare quanto segue:

 

Banco 5 marce Zirri con

marmitta Zirri

141 Zirri preparata

Carburo 32/32

 

da quello che mi hanno detto ha dovuto appesantire con il piombo per non ribatarsi e nonostante fosse stato rinforzato il telaio è andato in torsione in accelerazione...

 

Può essere?

 

Intanto me lo faccio dare lo stesso...

 

Altra cosa ho un telaio sano del tutto nudo da regalare per fare un proto... se qualcuno interessa e vuole passare per modena a prenderselo contattatemi... il telaio è di un 50L ma se fate un proto tanto lo tagliate... ci sono le pedane sfondate e lo scudo un po ammaccato... vi metto delle foto appena posso così mi dite se interessa a qualcuno...

 

Ciao...

 

Lo regalo giusto perchè mi scoccia farlo pressare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta faccio come San Tommaso... non dico niente finchè non ho in mano il tutto... poi vi farò sapere... Ma se fosse vero non sarebbe un bell'andare? Dovrebbe essere un artigianale zirri... non sò di più...

 

 

bravo Thor fai come San Tommaso, anzi fai come ho sempre detto parla solo per certo, il sentito dire lascialo agli idioti.

 

ma la casa che non capisco... mattarello hai aperto un post del genere prima di avere in mano questi pezzi. :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta faccio come San Tommaso... non dico niente finchè non ho in mano il tutto... poi vi farò sapere... Ma se fosse vero non sarebbe un bell'andare? Dovrebbe essere un artigianale zirri... non sò di più...

 

zirri non ha mai prodotto cambi 5M, a meno che non si tratti di qualche esperimento, ma comunque nulla che sia nato così...

 

lo faceva la Omega, ditta milanese poi rilevata dalla Olympia solo in certe parti della produzione. Mentre per Px la produzione continuò con quelli Eurocilindro e Mec-Eur (anzi forse Eurocilindro lo produceva già da prima...), del 5m per small non si hanno più notizie da allora, probabilmente perchè tristemente famoso. durata ridicola della crocera, sfollate e rotture dei denti per quanto ne so io erano all'ordine del giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vi scomodate preferisco non far fare figure di cacca a nessuno per una qualche cavolata detta da qualcuno ed eventualmente riferita da me sul forum... mi basta già sapere un "potrebbe essere"... poi sapete com'è le voci girano e le stronzate si ingrossano...

scusate un po i termini ma a volte rendono di più l'idea... questa informazione così me l'hanno venduta e così l'ho riferita... Grazie... quando e se avrò in mano qualcosa di certo di sicuro vi informerò... grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che faceva una decina di anni fa un gt che era superiore hai 125.. dovevi allargare i carter e e mettere albero corsa 54.. ce lo aveva uno che lavora in una officina qua vicino casa mia.. ma poi non lo ha mai montato.. gli è caduto il pistone e .. :roll:

 

comunque qualche kit con più di 135 ccm zirri lo faceva.. però sono ancora abbastanza ignoti sti pezzi.. fai foto e poi ne riparliamo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

sono solo invenzioni mai visto in nessun motore, e solo una leggenda a concepirlo sarebbe un lavoro veramente pazzesco e costoso, per poi il risultato sarebbe tutto da vedere ed inquadrare, non lo farebbe nessuno, facci vedere se e vero, ciao grazie.-[/b]

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco a voi...

 

il classico post senza fine... dove tutto sparisce e nessuno sa più niente...

 

di cilindri mai visti e cilindrate "impossibili"

 

et voilà, l'esempio perfetto.

 

 

 

 

 

Paolo (il rompicoglioni più odiato dal terry, negres e zanza.... penso...) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il 141 potrebbe benissimo essere il 135 con albero corsa 54.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un 5 marce zirri non è mai esistito.

ma un 5 per small si. soprattutto se il blocco proviene dalla sicilia,

puo' essere che ci sia quel famigerato 5 marce che QUI

nessuno ha mai visto.

 

per il 141... ho seri dubbi.

anche se zirri ha fatto anni ed anni fa

alcuni motori small con cilindro polini per px.

però a sto punto dovrebbe essere un 158cc.

 

ma dubito che sia quel tipo di motore, ne ha fatti pochissimi.

 

Quindi appena lo hai in mano quel motore, lo prendi,

lo smembri, lo LAVI BENE

e ci fai tutte le foto del caso,

OK?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

ciao.

se hai , avete pezzi zirri da vandere io sono interessato. Marmitta per girato o dritto, collettore, quartino completo e V.tronic cono da 20.

 

mandatemi pure un MP. grazie.....

 

Oggi o ordinato da DRT l'ingranaggio per la 4 da 48 denti ed il PIgnone da 26,pensavo di montarlo su un 130 polini carb 28 marma Simonini,(quella che esce davanti alla ruota post) che ne pensate??

 

Ps.ho Parlato con Dennis DRT ed é stato disponibillissimo.se il prodotto é come la loro cortesia é ottimo,ma lo sarà senzaltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei completamente ot cioè fuori tema.

ti prego, se possibile di non ripeterti.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

E vedi che un'altra discussione di fantomatici Zirri 280 di cilindrata con carburatore da 48 e quasi 200km/h di velocità... sprofonda nel nulla!!! :roll:

 

Super UP! E si vole le FOTOOOOOOOOOOOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ah si come calcoli ci sta....

ma mi sa uno di quei "140 polini" che riempiono l'etere da anni... :roll:

 

beh sinceramente se uno dicesse "ho su un 140" non è che sbagli di grosso, perchè calcolando anche il volume della testa di circa 10/11 cc ci può stare...eh? ;-) solo che fa più sborone dire 141 che 130 eh eh...

 

cacchio è vero chissà come sta andando sto blokko zirrato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...