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Dubbio campana


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  • Moderatore
1 ora fa, Juli ha scritto:

si, la 29 e tutto quell che ha a casa e quindi me lo ha proposto per non spendere troppo

Tirarla con gli ingranaggi del cambio originali, è impossibile. La cosa si può fare modificando il cluster, ma questo porta a una spesa extra. Però questo sarebbe il compromesso migliore

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  • SuperMod

Cia dai....diagramma aspirazione ets giusto?     Almeno raccordare le sacche di travaso si può?.  Marmitta se hai una semiespa va benone.  Con il cluster originale fai 24/61 o 27/69, l'incognite sono la testa che ancora non abbiamo capito quale sia e il carburatore; almeno 24mm.  Cosi il ghisone ce la fa a portarti vicino ai 100kmh......e mi riquoto per capire in primis il perché abbia perso cosi tanto.

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Grazie a tutti per i vostri consigli. Penso che la tentero questa 29/68 e poi se non va, come mi state dicendo tutti, accorcero con il pignone 27 di drt, che alla finale mi dara un rapporto uguale al 27/69. Tanto non e che sto cercando un motore da sparo, a me 85-90 km/h mi bastano. Grazie mille 😄

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

Cia dai....diagramma aspirazione ets giusto?     Almeno raccordare le sacche di travaso si può?.  Marmitta se hai una semiespa va benone.  Con il cluster originale fai 24/61 o 27/69, l'incognite sono la testa che ancora non abbiamo capito quale sia e il carburatore; almeno 24mm.  Cosi il ghisone ce la fa a portarti vicino ai 100kmh......e mi riquoto per capire in primis il perché abbia perso cosi tanto.

 

Infatti filipo, venerdi gliela la porto al officina e spero di saperne un po di piu sulla testa che ha e il perche dell calo prestazioni. Poi faro sapere qua. 
 

PS: Il diagrama lo presa sulle instruzioni malossi 132 riguardo al anticipo dovuto al albero per questo GT. 

Modificato da Juli
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  • Moderatore
15 ore fa, Juli ha scritto:

Penso che la tentero questa 29/68 e poi se non va, come mi state dicendo tutti, accorcero con il pignone 27 di drt, che alla finale mi dara un rapporto uguale al 27/69. Tanto non e che sto cercando un motore da sparo

Il punto è che si sta dando per certo che la colpa delle scarse prestazioni, siano i rapporti. Sarà davvero così?

Ti ripeto, che il Malossi con la 22/63 può già filare a 100 all'ora però ormai la scelta è stata presa. Tienici aggiornati

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1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ti ripeto, che il Malossi con la 22/63 può già filare a 100

Puo darsi che e la padella che mi mura cosi tanto e a tutto gas non riuscivo a superare 75 all ora. Sto pomeriggio cambio la marmitta e vedro. E poi ovviamente postero qua. 

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2 ore fa, Juli ha scritto:

Puo darsi che e la padella che mi mura cosi tanto e a tutto gas non riuscivo a superare 75 all ora. Sto pomeriggio cambio la marmitta e vedro. E poi ovviamente postero qua. 

Se è colpa della marmitta è xchè non hai più la sua originale,ma hai quella del 50, che se così fosse,in spunto dovrebbe essere un fulmine,che si esaurisce subito però 

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5 ore fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

scometto che cambiata la marmitta (padella che non va una mazza ) ti verrà un bel sorriso e anche a me sinceramente. 

@Alogeno_PkApe un deluzione totale Alogeno 😔 Quando o messo la polini banana nuova ho notatto olio/miscela??? proveniente dalla base dell cilindro. Giu allego delle foto. La vespa va poco piu che con il padellino, adesso siamo a 70 km/h dall’ tachimetro e a 67 km/h di gps. Ho pulito il carburatore e con i getti siamo messi: min 45, 60, e il massimo lo portato da 78 a 80. La candela e una NGK6.  Il carburatore ha il filtro originale in rette metalica. Anticipando l argomento che sono magro, la candela si presenta marrone,  allego una foto della candela doppo una tirata in terza. Ho provato tappare la marmitta con la mano, temendo prendese aria, pero la vespa si e spenta, quindi a parer mio, non prende aria. Sara l accensione? Un paio di settimane ho messo le mani sull anticipo con la strobo. Non sono troppo sicuro ma sull anticipo direi che siamo 17-18 gradi. Tranne che portarla dal meccanico adesso non so piu cosa fare. Cosa ne pensate? 

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1 ora fa, Juli ha scritto:

@Alogeno_PkApe un deluzione totale Alogeno 😔 Quando o messo la polini banana nuova ho notatto olio/miscela??? proveniente dalla base dell cilindro. Giu allego delle foto. La vespa va poco piu che con il padellino, adesso siamo a 70 km/h dall’ tachimetro e a 67 km/h di gps. Ho pulito il carburatore e con i getti siamo messi: min 45, 60, e il massimo lo portato da 78 a 80. La candela e una NGK6.  Il carburatore ha il filtro originale in rette metalica. Anticipando l argomento che sono magro, la candela si presenta marrone,  allego una foto della candela doppo una tirata in terza. Ho provato tappare la marmitta con la mano, temendo prendese aria, pero la vespa si e spenta, quindi a parer mio, non prende aria. Sara l accensione? Un paio di settimane ho messo le mani sull anticipo con la strobo. Non sono troppo sicuro ma sull anticipo direi che siamo 17-18 gradi. Tranne che portarla dal meccanico adesso non so piu cosa fare. Cosa ne pensate? 

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Ma che strana la posizione di quel piattello quelle tacche non devono stare in basso?

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1 ora fa, Juli ha scritto:

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Sembra che qualcuno stia strozzando quel povero motore. La primaria, è l'ultimo problema. Data l'enorme perdita che si vede, bisogna andare a capirne l'origine anche per pulire tutto quel lerciume che non ci piace affatto

Sembra perdere da testa, basamento cilindro e anche dalla piastrina che tappa l'alimentazione al cilindro

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4 ore fa, Juli ha scritto:

NGK6

la candela non è giusta (ngk6 non è indicata, troppo calda) e sembrerebbe essere consumatl' elettrodo, malgrado il buon colore-

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Metti una ngk7,  o se la trovi ancor meglio la ngk8hs.
Io per una candela mi sono dannato con un motore, pensavo era il carburatore invece era la candela, cambiata ed ho risolto.
Comunque si sembra perdere dall' attacco del collettore, Smonta testa cilindro e collettore e metti tutte le guarnizioni nuove,
Quando smonti presta attenzione se c'è qualche dado che è molle.
Dai @Juli, sono con te .

Modificato da Alogeno_PkApe
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22 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sembra che qualcuno stia strozzando quel povero motore. La primaria, è l'ultimo problema. Data l'enorme perdita che si vede, bisogna andare a capirne l'origine anche per pulire tutto quel lerciume che non ci piace affatto

ciao ragazzi, oggi non ho potuto fare ul altro video a tutto gas, pero ho notato quello che penso sia stato la origine di tutto quel sporco. Non so cosa sia successo o come mai pero la vecchia padella si presenta cosi…Possibile che questo sia stata la causa? 

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9 minuti fa, Juli ha scritto:

ciao ragazzi, oggi non ho potuto fare ul altro video a tutto gas, pero ho notato quello che penso sia stato la origine di tutto quel sporco. Non so cosa sia successo o come mai pero la vecchia padella si presenta cosi…Possibile che questo sia stata la causa? 

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Cambiala!!

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Per far uscire liquido la marmitta deve perdere e si sente subito che il motore non è più silenziato, inoltre si forma una specie di colla intorno al collettore ma mi sembra abbastanza asciutto, credo che la perdita sia sulla parte anteriore del motore.

L'ammaccatura sembra profonda, sicuramente fa perdere prestazioni tipo collettore strozzato della vespa 50

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