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Problema con la mia vespa!


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17 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

frizione finita! (e sono due)

Che olio hai messo nel cambio?

Ma quello che non riesco a capire è se sto benedetto motore sale di giri e non va oppure mura, perché ha usato entrambi i termini nella conversazione...

Comunque si se acceleri e senti il motore salire di giri e la vespa non va è la frizione, se mura, si affoga o come lo vuoi chiamare tu non dipende dalla frizione.

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2 minuti fa, Fredrick ha scritto:

Ma quello che non riesco a capire è se sto benedetto motore sale di giri e non va oppure mura, perché ha usato entrambi i termini nella conversazione...

Comunque si se acceleri e senti il motore salire di giri e la vespa non va è la frizione, se mura, si affoga o come lo vuoi chiamare tu non dipende dalla frizione.

Allora se io accelero in maniera costante la vespa allunga poco invece se accelero di colpo sale di giri senza aumentare di velocità 

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  • Moderatore

Questa è la classica situazione dove per venirne fuori, si diventa pazzi. In occasioni simili, bisogna anche guardare le cose più semplici, ovvero se ci sono ostruzioni nel passaggio della benzina. Verifica appunto che il carburatore sia pulito e che la discesa della benzina sia a posto (ricontrolla anche se lo hai già fatto come prima cosa). Poi si prosegue. Anche per me, non è un problema di frizione, da ciò che ho sentito nel video da ferma

Tutti i problemi, saltano fuori nel momento in cui è in sforzo esatto? Quando sei in marcia

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28 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Questa è la classica situazione dove per venirne fuori, si diventa pazzi. In occasioni simili, bisogna anche guardare le cose più semplici, ovvero se ci sono ostruzioni nel passaggio della benzina. Verifica appunto che il carburatore sia pulito e che la discesa della benzina sia a posto (ricontrolla anche se lo hai già fatto come prima cosa). Poi si prosegue. Anche per me, non è un problema di frizione, da ciò che ho sentito nel video da ferma

Tutti i problemi, saltano fuori nel momento in cui è in sforzo esatto? Quando sei in marcia

Quoto, era lo stesso mio ragionamento bene o male

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8 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Questa è la classica situazione dove per venirne fuori, si diventa pazzi. In occasioni simili, bisogna anche guardare le cose più semplici, ovvero se ci sono ostruzioni nel passaggio della benzina. Verifica appunto che il carburatore sia pulito e che la discesa della benzina sia a posto (ricontrolla anche se lo hai già fatto come prima cosa). Poi si prosegue. Anche per me, non è un problema di frizione, da ciò che ho sentito nel video da ferma

Tutti i problemi, saltano fuori nel momento in cui è in sforzo esatto? Quando sei in marcia

Esatto quando è sotto sforzo.

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9 ore fa, andrea55 ha scritto:

Io uso solo Motul per frizione a bagno d'olio perchè anche nel sae 30 se è per motori può esserci qualche additivo antiattrito

Gli adittivi servono a mantenere la viscosità al variare della temperatura,l'olio della vespa 80/90 contiene adittivi altrimenti sarebbe 80 o 90.

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2 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Salute dei paraoli? Avendola lasciata così tanto ferma, può anche essere che si siano seccati. Inoltre, smonta il volano e posta una foto della posizione dello statore

L anticipo lo messo ha 18 gradi con la strobo e va bene, il paraolio lato volano va bene non trafila neanche un goccio quindi credo lo stesso per l'altro. Comunque parte a mezza pedalata e tiene il minimo come un orologio. Non so cosa pensare ormai.

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2 ore fa, andrea.aromataris ha scritto:

L anticipo lo messo ha 18 gradi con la strobo e va bene, il paraolio lato volano va bene non trafila neanche un goccio quindi credo lo stesso per l'altro. Comunque parte a mezza pedalata e tiene il minimo come un orologio. Non so cosa pensare ormai.

Quando sei in marcia tira una sfrizionata, se i giri non scendono subito e non senti un minimo di strappo è la frizione.

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Allora io ho fatto la prova come hai detto tu. La frizione si sente che slitta un po', solamente non sento una grande spinta quando riattacca. Ad esempio se io metto in prima e libero la frizione di colpo la vespa non tende a spegnersi come dovrebbe. La vespa non mi fa proprio tirare le marce diciamo che solamente fino a metà gas  la vespa da la  spinta e aumenta di velocità.

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