Vai al contenuto

Vespa P200E America - spia frecce sul coperchio faro non si accende


Messaggi consigliati

Scr@male ti ringrazio per tutti i consigli e pareri che mi hai dato per arrivare fin qui. Ora devo trovare un volano adatto per verificare se ricarica correttamente o meno poi sarei davvero a buon punto. Grazie ancora per tutto e se hai qualche idea ti aspetto. 🙏🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DoubleG la prova che mi proponi l’ho già fatta ma con la vespa accesa non evidenza un incremento tra quando è spenta o accesa. Probabilmente qualcosa carica ma non come dovrebbe. 
mora ci riproverò ma adesso potrebbe essere il volano sbagliato sono in pensiero che lo debba sostituire per forza e speravo proprio di evitarlo se non ne provo uno che almeno sono sicuro che funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cambiare il volano, misura la tensione CC in uscita al regolatore sul pin V+....ed in entrata in CA sul pin dove è collegato il filo giallo. 

Sul primo dovresti riscontrare, col motore appena accelerato, circa 12~12,5Vcc, mentre sul filo giallo circa 25~30Vca. Se hai questi valori, il volano non c'entra nulla. 

 

P. S. Stacca il filo del V+ e misura sul pin del regolatore. Per il giallo non serve staccarlo. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che più leggi e più rischi di avere dubbi in merito. Se ha le frecce allora è 12v senza frecce 6v. Se così fosse allora dovrebbe essere 12v. Non vedo l’ora di tornare a casa per smontare il volano e fare le foto e vedere quanti magneti ci sono visto che Andrea55 dice che dovrebbe averne 6. Non rimane molto da aspettare…. A dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho smontato il volano e mi sono accorto che parte delle lamelle del pick-up hanno toccato i magneti e si sono piegati un pochino. Sono rimasto malissimo ma almeno me ne sono accorto. Ho visto che i magneti sono 6 come diceva Andrea55 ma diciamo che i magneti non tengono neppure il peso di una lima. Boh non so se arrendermi o cos’altro. Aspetto i vostri consigli. Buona cena e buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo può essere successo solo in questo periodo di prova tra un volano e l’altro ed il mio timore è che probabilmente lo statore non l’ho fissato bene e girando si è spostato mannaggia mannaggia. Comunque ora devo trovare qualcuno che se ne intenda e gli faccia vedere la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, ringraziandovi per l’aiuto che mi avete dato volevo aggiornarvi sui “lavori in corso”. Se da ma parte è quasi completo l’impianto elettrico e perfettamente funzionante nel frattempo ho mandato a rimagnetizzare il volano e ahimè soldi sprecati perché stasera ho rifatto le misurazioni con tester in uscita dallo statore in alternata e in continua dal regolatore tutto esattamente come prima. Vorrei tanto andare avanti ma se non risolvo questo problema che poi non mi permetterebbe di ricaricare la batteria adeguatamente la batteria sono ancora qui a pensare e ripensare sul da farsi. Ci ringrazio anticipatamente se riuscirete ad aiutarmi a superare anche questo scoglio. Buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...