Vai al contenuto

Arretratore ammortizzatore crimaz


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti vorrei chiedere un consiglio per arretrare l'ammortizzatore posteriore su special quello della crimaz dal pieno qualcuno l'ha montato? Inoltre montanti una forcella sfera a disco all'anteriore con le varie modifiche accorciando gambale di 2,5 e ammo da 185mm e dovendo alzare il posteriore di 3 cm come si e detto in varie discussioni mi ritrovavo che non arretrando l'ammortizzatore quest'ultimo toccava su carter e non permetteva il montaggio allora ho deciso di mettere arretratore di crimaz che tra l'altro dovrebbe già anche alzare l'ammortizzatore di circa 3 cm giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Ottimo dunque non necessita di alcun distanziale..... Mi consigliate di fare un ulteriore rinforzo o può andar bene così?

Se fori il telaio per il secondo fissaggio m8 non c è problema.

Avendolo usato ti posso dire :

Occhio a non serrare troppo quelle due viti ed ad usare frenafiletti perché fai presto a spanare le filettature sull’ arretratore . Per il resto ottimo prodotto che ti permette di arretrare a seconda dell’ esigenza . 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rogyracing ha scritto:

Quello di crimaz e fatto dal pieno secondo me è meglio....

è meglio perchè ?
per quale motivo ?
che se poi sbagli a stringere troppo il bullone lo puoi buttare via perchè una volta spanato ciao , idem con le vibrazioni, anche se ipotesi lontanissima, potrebbe spanarsi. Sì potrebbe ancora ripare ma con accorgimenti immani.
da vedere sarà più bello ma quello di md è molto più resistente,
Dal pieno, dal pieno.....oramai va di moda. Non c'è niente di meglio che il caro vecchio acciaio a confronto dell' alluminio con il quale è fatto quello di crimaz.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stia esagerando ora inanzi tutto perché bisogna spannarlo ovvio se uno tira alla morte e ovvio che ti possa rompere in tal caso basta riflettere e si mette un elicoide in acciaio e finiscono i problemi secondo, ha 2 punti di ancoraggio anzi che 1 punto a favore e poi e asolato e puoi spostare l'ammortizzatore a tuo piacimento.... Poi secondo me sono validi tutti sti arretratori poi ogniuno la pensi come vuole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato tutti e tre i modelli:

 

  1. il DEXTER è semplice in acciaio
  2. IL CRIMAZ è molto robusto e si monta facile, X spanare bisogna averci una forza erculea perchè ha molta filettatura, per altro è anche stretta e quindi non si svita nulla, inoltre le due brucole M8 hanno la punta di invito e quindi se fai bene il secondo foro sul telaio è quasi impossibile spanare.
  3. l'MD RACING ha un solo foro ma è quello che alza di più, senza bisogno di aggiungere la prolunga da 2,8 per vespa PX....

Dei tre usati il migliore è il CRIMAZ, per la qualità surreale del pezzo, per quote e solidità e per il doppio attacco, inoltre ha una asola su cui far scorrere il tampone superiore dell'ammortizzatore al fine di scegliere la migliore angolazione e allontanare l'ammo da collettori marmitta troppo invasivi (VMC RACER 62), non alza 3cm ma solo 1 o poco più a mio dire, se vuoi alzare devi usare la prolunga ammortizzatore da 2,8mm per vespa PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 13/1/2023 in 19:50 , PDD-Poeta ha scritto:

dimenticavo se alzi sa dietro che avanti

cavalletto laterale o se centrale piastra cavalletto inox e piedini SIP +2,5cm, o non tocca terra....

1859126777_1(2).thumb.jpg.301b3c9e651e726ec1d5538029c958b3.jpg

 

accussì se arza!

 

8.thumb.jpg.fbd6134cc4992b353855598d94e1b9f7.jpg

 

la vespa sopra monta staffa arretratrice CRIMAZ + prolunga 2,8mm.

Ciao, ti posso chiedere una foto anche da sopra? Perché non ho capito dove va messa la piastrina in acciaio piegata.. Se la metto da sopra non mi segue la curvatura della lamiera... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma con la staffa di Crimaz dovrei comunque bucare il telaio per fare un secondo foro sopra al primo originale per l'ammortizzatore giusto?
Quindi dal momento che si fa un secondo buco, non si può sfruttare direttamente quello per fissare l'ammortizzatore, senza piastra, in posizione più arretrata?

Io sulla mia special con marmitta Falc, ho risolto così, ma non so se ho fatto un bel lavoro... solo non ho capito il senso di una piastra che comunque ti fa fare un buco in più rispetto all'originale, quando si può sfruttare direttamente quest'ultimo per arretrare l'ammortizzatore.

 

Modificato da Izzyus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 13/1/2023 in 19:50 , PDD-Poeta ha scritto:

dimenticavo se alzi sa dietro che avanti

cavalletto laterale o se centrale piastra cavalletto inox e piedini SIP +2,5cm, o non tocca terra....

8.thumb.jpg.fbd6134cc4992b353855598d94e1b9f7.jpg

 

la vespa sopra monta staffa arretratrice CRIMAZ + prolunga 2,8mm.

Poeta quello di crimaz si può montare anche sulla PK50s ? 
E il silent in gomma si deve mettere per forza ? 


image.thumb.jpeg.06c5fa638e6fe90a5843f49718e48a85.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...