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ugopaciugo

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    dopo anni voglio rimettere in strada la vespa ero gia registrato anni fa ma probabilmente dopo troppa inattività sono stato cancellato voglio trovare suggerimenti

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  1. A me usando il Bardahl VBA synt si è incollata una fascia in poco tempo ha un additivo che secondo me lubrifica molto bene forse troppo quando smontavo il cilindro non lo trovavo solo unto ma anche appiccicoso finchè non si è incollatauna fascia ed ho smesso di usarlo
  2. Buongiorno vorrei montare un cavalletto laterale sulla mia Primavera in quanto quello centrale fatica a tenere la Vespa avendo all'anteriore un YSS che tiene il biscotto a fine corsa e il posteriore rialzato. Mettendo il cavalletto laterale sotto a quello centrale lo andrei ad alzare ma mi chiedo se non sia meglio adattare quello di un PX che è più lungo (ho visto che i sip ci sono di 2 misure per tenere il PX A 76 OPPURE 82 GRADI DI INCLINAZIONE) non vorrei che mettendone uno per et3 la vespa stesse troppo inclinata andando a sforzare e piegare la pedana Grazie
  3. Grazie ho provato a sentire per restaurare il suo mi hanno detto che chiedono 40 euro per aprirlo e poi quasi sicuramente non si aggiustava....
  4. Buonasera devo sostituire il contachilometri della Primavera ho visto su Ebay delle riproduzioni che costano molto meno di quelli originali anche se esteticamente molto simili,volevo chiedere se qualcuno li ha provati oppure se vale la pena prenderne uno originale, ad un costo 4 o 5 volte maggiore Grazie
  5. Grazie delle risposte le luci restano comunque sempre accese il problema è che si fulminano tutte una volta fuso il regolatore secondo voi se ne prendo uno piaggio fa la stessa cosa o devo diminuire il wattaggio totale ?(85 watt)
  6. Quindi posso usare anche quelli con tre spinotti o solo quelli con cinque che hanno anche lo spinotto per la batteria come l'originale per vespa V ?
  7. Scusa ma di elettronica specialmente capisco poco lo statore è un sei poli di una vespa V o ape da cui escono 3 +3 fili Cosa intendi per ingresso e uscita? Vorrei capere la causa dello scioglimento,dopo averne fusi 2.... potrebbero essere i troppi watt?
  8. Con il 21 sei gia piu lungo della 24 72 secondo me con il 22 potrebbe anche tirare il rapporto ma basta un falsopiano o un po di vento contrario e magari devi girare in terza e comunque sarebbe molto lenta a prendere giri in quarta poco piacevole da usare
  9. il devio ho comprato quello gia modificato marca bgm mi sembra e le luci non si spengono mai quella di posizione e la posteriore rimangono sempre accese mentre se premo il clacson le luci si spengono (fa massa?)ho fatto la modifica al freno posteriore e per circa 6000 chilometri ha funzionato cosi senza bruciare lampadine. Adesso che ci penso potrebbe essere che ho messo una lampadina troppo potente all anteriore ho una 35/35 watt e 10 watt per la posizione e dietro una 5 watt (10 w lo stop) totale 85 watt potrebbero essere troppi e far sciogliere il regolatore?
  10. Buongiorno ho un problema con la mia primavera in cui ho messo l'accensione elettronica di una vespa V con volano pks 125. Ho percorso circa 6000 km con un regolatore di tensione BGM, non so caricare le foto ma è quello piccolo che vendono anche da Tonazzo o 10 pollici con quattro pin due per corrente alternata uno per la terra ed uno per corrente continua che non ho usato. Ho attaccato il regolatore infilato in un bullone del carter quello sopra la vite per caricare l'olio motore e un filo con occhiello lo ho stretto in una vite del copriventola per la massa. Non so se le due cose sono collegate ma ho tolto la banana polini per mettere una espansione Marri Easy e dopo poco ho fuso il regolatore, letteralmente sciolto in corrispondenza di dove si attacca uno dei due pin AC. Ho sostituito il regolatore con uno identico e dopo poco stessa cosa e ho bruciato tutte le lampadine. Potrebbe essere che avendo piu giri con l'espansione la maggiore corrente prodotta abbia provocato surriscaldamento e fusione del regolatore?Anche se a me sembra strano. Non so cosa pensare
  11. Io se fossi in te monterei il pignone da 21 che fa drt da montare sulla tua campana avresti un rapporto leggermente piu lungo della 24 72 se non hai rifasato e non hai alleggerito il volano secondo me dovresti tirarli i rapporti senza dover riaprire il motore
  12. Salve ho cercato ma non ho trovato risposta per montare un 75 devo comprare la gabbia a rulli piu larga come sul 102 o posso usare quella tipo originale che danno in dotazione assieme all'albero? Grazie
  13. scusate ma staccare la corrente con la chiave o tenere premuto il pulsante dello spegnimento equivale a staccre il cavo candela la mia vespa anche se accellerata se tengo premuto il pulsante sento che il motore continua a girare ma senza fare scoppi per la forza di inerzia delle masse in movimento fino a spegnersi ma non si sentono gli scoppi del motore la tua Rudy non fa cosi'?
  14. lo so che non parte da sola ma se a caldo non si spegne col il pulsante vuol dire che la miscela brucia anche senza corrente alla candela prova a smontare la testa e guarda se ci sono segni di detonazione sul cielo del pistone Che grado termico ha la candela dell'ape? che rapporto di compressione hai? A quanti gradi hai regolato l'anticipo? Sei sicuro di avere una carburazione ottimale e che non ci siano trafilaggi di aria da base cilindro, paraoli collettore testa ecc?
  15. Secondo me se non riesci a spegnerla neanche con il pulsantino i casi possono essere soltanto due,o è posseduta dal demonio oppure hai una candela troppo calda,anticipo eccessivo magari un trafilaggio che ti smagrisce la carburazone o carburazione magra in partenza che fa scaldare il gt e il motore detona e va in preaccensione (si dice cosi?) e la miscela in in camera di combustione si accende anche senza corrente alla candela
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