ugopaciugo

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda ugopaciugo

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    dopo anni voglio rimettere in strada la vespa ero gia registrato anni fa ma probabilmente dopo troppa inattività sono stato cancellato voglio trovare suggerimenti

Profile Information

  • Regione?
    emilia romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

273 lo hanno visualizzato
  1. ugopaciugo

    Problemi puntine

    ma non è che dopo 4/5 mesi sono solo da registrare?se fosse il condensatore secondo me non andrebbe bene neanche con le punte nuove
  2. Secondo me se si monta come la siluro et3 la piastrina della staffa marmitta va verso il basso, se hai carter pk devi impazzire di piu perche il foro per l'attaco marmitta è più basso di qualche centimetro
  3. se fa cosi secondo me sei magro,guarda anche che non aspiri aria da qualche parte,la 24 72 e' troppo corta, è anche per quello che consuma è come se tu girassi sempre in terza
  4. ugopaciugo

    Parere su prezzo del meccanico

    Secondo me è il fischio della campana a denti dritti può essere?
  5. Secondo me è meglio cambiarlo prima che prenda gioco ti si potrebbe rovinare la valvola
  6. La proma del primo link la ho gia avuta su un pks corsa corta 75cc e già cosi faceva un rumore infernale. Non voglio montare espansioni o simili per via del rumore fastidioso. Il volano ape accensione a strappo gia lo posseggo pesa meno di 1.6 adesso non ricordo se pesa 1.4 o 1.35 kg ed ha anche una circonferenza inferiore e con quello la vespa tende a sedersi di piu soprattutto in due poichè ha meno inerzia. Ti posso garantire che la vespa in quarta non si siede,forse per via del padellino rms e squish a 1 mm,riesco a tenere la quarta anche a 40 kmh senza passeggero e a riprendere dignitosamente fino ad arrivare a 100 kmh,per questo volevo allungare i rapporti, per poter viaggiare a giri piu bassi e con motore piu rilassato.
  7. Ho guardato sul sito drt ma per la 24 61 i pignoni disponibili purtroppo accorciano solo, per le gomme volevo lasciare le originali, penso che a questo punto montero la 29 68 e poi eventualmente compro pignone da 28 o 27 denti. Cosa ne pensate del condensatore drt che dice di migliorare ripresa e allungo,funziona o non ne vale la pena?
  8. in due sui 140 kg abito in collina anche se la vespa la uso prevalentemente in pianura e da solo, mi interessa soprattutto che quando ho il passeggero la quarta non diventi inutilizzabile
  9. ugopaciugo

    PARERI 29 68

    Ciao a tutti ho una primavera con polini 130 doppia con scarico leggermente allargato 24phbl con collettore lamellare al cilindro, albero anticipato pinasco e padellino rms un poco più aperto di quello Sito e rapporti originali. Non voglio montare banane per via della rumorosita e per il fatto che essendo una prima serie ha il cassettino più profondo e quindi toccano come tocca il siluro et3. Secondo me poterebbe tirare anche rapporti più lunghi ma siccome ogni tanto viaggio con il passeggero non vorrei che poi non tirasse la quarta. lo so che è difficile dare pareri sulla carta ma mi dispiacerebbe dover accorciare con dei pignoni drt per poi avere un rapporto simil-originale e avere il fischio della campana a denti dritti.(non voglio aprire il motore due volte) Cosa ne pensate della quarta drt 47 denti da montare sul cluster originale? é vero che per le campane surflex occorrono dei pignoni appositi per accorciare ? Grazie
  10. Per esperienza personale puoi montare tranquillamente il collettore per doppia per special su carter pk due fori l'interesse è lo stesso ,ma poi il motore lo devi mettere su telaio special o primavera non pk altrimenti non ti torna la curvatura del collettore