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Pk xl AC/DC


Messaggi consigliati

Il 3/1/2023 in 10:32 , Mrninni ha scritto:

Adam continua a sperimentare, il tuo foglio a quadretti mi fa tornare indietro di 25 anni. Provaci, se poi non riesci, riprovaci. Magari alla fine dovrai comprare qualcosa di pronto, ma avrai imparato diverse cose che ti serviranno nel resto della vita. Bravo.

Certo , grazie mille . Appena arriva tutto e finisco di comprare altri componenti poi pubblicherò sicuramente aggiornamenti 

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mmmhhhhhh arduino non digerisce le masse in comune ,prova pure ormai ma di sicuro avrai disturbi dall'accensione ,obbligo pipetta e candela schermati ma non basterà......sul forum di arduino avevo letto degli isolatori di massa da mettere in ingresso ma non ho mai approfondito la cosa

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6 ore fa, Adam col pk_ ha scritto:

Voglio ricreare il mio impianto usando arduino nano e i transistor per poi azionare tutto con i comandi e devio luci originali

L'utilizzo dei transistor, per me ti complica la vita. I relè li puoi mettere in parallelo ai pulsanti originali

A patto di fare un bel cablaggio e sistemare tutto a modo

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Il 3/1/2023 in 12:11 , andrea55 ha scritto:

Se serve ho fatto una guida per il convertitore integrato nel faro, è per lampada biluce ma basta eliminare qualche componente e va bene per luce singola (oppure va bene biluce volendo cambiare anche la posizione a led)

Mi dici dove è questa guida ?
con moped mi son rotto, Non sono in grado, 100 cucuzze buttate perciò o pensato di tenere le frcce a filamento e luce anteriore metto il led di moped con questo convertitore che già avevo. 
attendo tua guida .
 

Screenshot_20211229_104901_com.android.gallery3d.jpg

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1 ora fa, LuckyLuciano ha scritto:

Qual'è stato il problema?

troppe modifiche irreversibili, Devio luci non tornera più come prima, ma nel sito diceva che tutte le modifiche (troppe su pk) sarebbero state reversibili....si se rimetto normalmente chiuso, li metto un ponte dove al deviouci sulla pista ecc ecc. tirare un cavo dal manubrio...
poi con la idm è un casino, anche contatto chiavi da cambiare e mettere quello 4 contatti del PX,  poi cambiare clacson ecc ecc  devio come questo non li fanno più e quelli che vendono sono da modificareimage.thumb.png.cbc562cef8b6c754d6d3f5c6457278d9.pngimage.png.c53e3cc175cdc7bb31b8312502091b11.png
Allora mi tengo la led moped attacata a una batteria e un piccolo switch a levetta o metto quel convertitore che è meno invasivo.

Modificato da Alogeno
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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

troppe modifiche irreversibii.....
poi con la idm è un casino,  

Ok tutto chiaro.

Beh si, tutto è reversibile. Basta cambiare tutto e tornare indietro 😅😂

Comunque penso si possa applicare in modo realmente reversibile con interventi meno invasivi. Dovrei vedere nel dettaglio la questione per darti un parere certo. 

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Il 5/1/2023 in 13:23 , LuckyLuciano ha scritto:

Ok tutto chiaro.

Beh si, tutto è reversibile. Basta cambiare tutto e tornare indietro 😅😂

Comunque penso si possa applicare in modo realmente reversibile con interventi meno invasivi. Dovrei vedere nel dettaglio la questione per darti un parere certo. 

la lampada led di moped è durata meno di un gatto in tangenziale, attaccato diretto al cavo degli anabbaglianti cavo viola
(fattibile secondo il produttore ma sfarfalla)
Subito non andava, poi ho gasato a 1\4 di gas e si è accesa,
dopo 15 secondi al minimo che sfarfallava ha smesso di funzionare.
Mi son detto " Niente paura, sarà partito il fusibile" guardo .....
era ancora buono,(il fusibile)
Per sicurezza ne metto un' altro. niente, il led non funziona.
Azzo, non ho dormito la notte per l' incazzamento.
Spero che mopedtecnologies me lo cambi in garanzia. o mi spiega perchè a me è saltato.
100 cucuzze nel cesso.
ora monto una led cinese che sfarfalla ma almeno dura finora, anche in terza in fuorigiri.

Modificato da Alogeno
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Inviata (modificato)

sembra che fate i rapinatori di notte con tutti questi led da 10.000 lumen 😁 ,ma usate tutti la vespa di notte ??? dico la verità non ho mai avuto la necessità di avere i led su moto o macchine ,frecce ,magari il faro posteriore ma mai i fari anteriori

Modificato da claudio7099
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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

sembra che fate i rapinatori di notte con tutti questi led da 10.000 lumen 😁 ,ma usate tutti la vespa di notte ??? dico la verità non ho mai avuto la necessità di avere i led su moto o macchine ,frecce ,magari il faro posteriore ma mai i fari anteriori

a parte che qui adesso se è nuvoloso alle 16 non si vede una mazza, a parte che se c'è anche la nebbia , ciao Peppina, a parte che se da subito avessi usato la lampada led da 2 euro che ho preso su aliexpress era veramente plug & play.

Basta millantatori, bastaa. 
ora monto una led di aliexpress e va benissimo, per ora tiene, se si rompe spenderò altri 2 euro e sciao.
e poi Perchè la mia recensione negativa l' ha cancellata dal suo sito ? Comunque anche quelli a cui funziona il kit han dovuto tribolare.

Modificato da Alogeno
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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si ma un alogena da 25watt non basta per far luce contro i 15 originali ??

no perchè sulla pk50s sarà una luce fioca se metti una 25, La vespa non ce la fà, nemmeno l' ape, già provato. magari sulla pk- xl sì ma dubito

Modificato da Alogeno

 

 

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Il led ha qualche vantaggio in più innanzitutto se l'impianto è a puntine è praticamente obbligatorio per sfruttare la poca potenza disponibile.

Poi la luce bianca permette di vedere meglio e soprattutto scalda meno quindi chi ha fari in plastica o alcuni fari nuovi in vetro che hanno parabole con vernici di bassa qualità non si rovinano (come la mia che con alogena da 35 watt è diventata opaca in 4 anni)

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si ma un alogena da 25watt

Altro che, ma già che siamo in ballo vale la pena proseguire 😉 Sono gusti, ma tra i vantaggi del led e la sicurezza generale, comprendo il voler sperimentare e fare altro. Poi su impianti come l'XL si è già un bel passo avanti dato che appunto basta un raddrizzatore e una lampadina che costa una fesseria, come dice Alogeno. Ma ad esempio la mia Primavera, fa una luce degna di un lumino funebre. Metterei una IDM già solo per quello se inizierò ad usarla più spesso

29 minuti fa, Alogeno ha scritto:

millanta

I millanta per la beeenza

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Ah dimenticavo altro vantaggio dei led è che anche senza batteria a bassi giri hanno piena luminosità sia grazie al minore consumo e anche grazie all'alimentatore integrato che stabilizza l'alimentazione del led.

Mi ricordo quella volta che sono uscito con la nebbia, incontro un banco bello fitto, ci vedo poco e quindi rallento, la luce cala quindi ci vedo ancora meno e quindi rallento e via così finchè non mi rendo conto della cosa 😆

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