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Classico problema della vespa che resta accesa solo con aria tirata


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Allora ragazzi, giuro che un giorno smetterò di abusare della vostra pazienza e vi offrirò da bere ma quel giorno non è oggi. Come ho scritto in un altra discussione ho risolto con la frizione, ho risolto con la centralina e adesso la vespa mi resta accesa solo con aria tirata. Vi spiego, ieri faccio qualche giro in zona per provare i freni appena cambiati, al pit stop mi rendo conto di non aver stretto bene la candela e la serro meglio, stamattina vado ad accendere e non resta accesa se non con aria tirata. Stringo il carburatore e nulla, modifico vite carburazione e nulla, se chiudo aria la vespa va a diminuire di giri e spegnersi, se accellero per evitare che si spenga quando chiudo aria sembra affogare per poi riprendere giri (forse perché si sta spegnendo). Idee?

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Carburatore sporco potrebbe essere la motivazione più probabile, perché se aspirasse aria da qualche parte i giri aumenterebbero prima di spegnersi. 

Manca miscela al minimo, questo spiega anche il perché quando acceleri fa il vuoto. 

 

Modificato da DoubleG
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Miscela al minimo è sicuramente colpa mia che ho messo mani perché non riuscivo ad arrivare a capo del problema. I giri aumentano leggermente quando sta finendo benzina ma è normale credo perché aumenta percentuale di aria tecnicamente, lo faceva anche ieri. È probabile sia sporco getto del minimo perché ieri ho finito benzina e avrà pescato sporcizia sul fondo, il carburatore lo avevo pulito immergendolo nella benza completamente smontato ecc

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15 ore fa, Campagnolo ha scritto:

Impossibile trovare il problema su un forum, le cause sono sempre quelle carburatore, bobina, candela, paraoli

Beh...trovare il problema certamente no, ma trovare indicazioni su cosa può causarlo si, ed è sicuramente d'aiuto, soprattutto a chi è inesperto. 

 

Modificato da DoubleG
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Inviata (modificato)

Allora ragazzi, senza questioni ho chiesto un opinione perché finché è possibile evito i meccanici (d'altronde vespa vuol dire anche questo, sporcarsi le mani). Ho trovato un trafilaggio dalla testa sempre nello stesso punto in cui lo avevo trovato una volta, infatti avevo spianato per questo ma a quanto pare non abbastanza. Dal collettore non ho visto perdite ma ho avuto poco tempo perché ora non resta accesa nemmeno con aria se non la tengo accellerata. Si, la vaschetta del carburatore era sporca e anche il getto del minimo avevo delle impurità, puliti entrambi prima della prova. Può mai essere la causa di tutti i miei problemi il trafilaggio sulla testa? E se fossero problemi elettrici ? Preciso che statore e bobina sono nuovi. Grazie in anticipo e scusate ancora

Modificato da Vespares
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  • Moderatore
4 ore fa, Vespares ha scritto:

Allora ragazzi, senza questioni ho chiesto un opinione perché finché è possibile evito i meccanici (d'altronde vespa vuol dire anche questo, sporcarsi le mani). Ho trovato un trafilaggio dalla testa sempre nello stesso punto in cui lo avevo trovato una volta, infatti avevo spianato per questo ma a quanto pare non abbastanza. Dal collettore non ho visto perdite ma ho avuto poco tempo perché ora non resta accesa nemmeno con aria se non la tengo accellerata. Si, la vaschetta del carburatore era sporca e anche il getto del minimo avevo delle impurità, puliti entrambi prima della prova. Può mai essere la causa di tutti i miei problemi il trafilaggio sulla testa? E se fossero problemi elettrici ? Preciso che statore e bobina sono nuovi. Grazie in anticipo e scusate ancora

Non ti devi scusare, cerca di mandare un video così riusciamo meglio a capire 

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13 ore fa, Vespares ha scritto:

la vaschetta del carburatore era sporca e anche il getto del minimo avevo delle impurità, puliti entrambi prima della prova

Hai smontato anche la vite benzina e passato tutti i forellini con un filamento di un cavo?

Secondo me hai ancora qualche passaggio del circuito del minimo intasato.

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