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Vespares

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  1. Più tardi riprovo a smontare il carburatore dai, poi eventualmente metto un video, grazie
  2. Allora ragazzi, senza questioni ho chiesto un opinione perché finché è possibile evito i meccanici (d'altronde vespa vuol dire anche questo, sporcarsi le mani). Ho trovato un trafilaggio dalla testa sempre nello stesso punto in cui lo avevo trovato una volta, infatti avevo spianato per questo ma a quanto pare non abbastanza. Dal collettore non ho visto perdite ma ho avuto poco tempo perché ora non resta accesa nemmeno con aria se non la tengo accellerata. Si, la vaschetta del carburatore era sporca e anche il getto del minimo avevo delle impurità, puliti entrambi prima della prova. Può mai essere la causa di tutti i miei problemi il trafilaggio sulla testa? E se fossero problemi elettrici ? Preciso che statore e bobina sono nuovi. Grazie in anticipo e scusate ancora
  3. Allora, paraoli sono nuovi, la testa è chiusa con la dinamometrica e l'avevo spianata, controllerò il carburatore e il collettore tra i quali ho dimenticato di mettere il feltrino
  4. Ngk h7bs, avrei anche una l78c champion ma non ho avuto modo di usarla durante le prove quindi non fa testo
  5. Nono, candela nera e secca senza aria tirata, durante dei normali giri
  6. Ieri addirittura avevo la candela nera e secca sintomo se non sbaglio di eccessiva miscela
  7. Miscela al minimo è sicuramente colpa mia che ho messo mani perché non riuscivo ad arrivare a capo del problema. I giri aumentano leggermente quando sta finendo benzina ma è normale credo perché aumenta percentuale di aria tecnicamente, lo faceva anche ieri. È probabile sia sporco getto del minimo perché ieri ho finito benzina e avrà pescato sporcizia sul fondo, il carburatore lo avevo pulito immergendolo nella benza completamente smontato ecc
  8. Allora ragazzi, giuro che un giorno smetterò di abusare della vostra pazienza e vi offrirò da bere ma quel giorno non è oggi. Come ho scritto in un altra discussione ho risolto con la frizione, ho risolto con la centralina e adesso la vespa mi resta accesa solo con aria tirata. Vi spiego, ieri faccio qualche giro in zona per provare i freni appena cambiati, al pit stop mi rendo conto di non aver stretto bene la candela e la serro meglio, stamattina vado ad accendere e non resta accesa se non con aria tirata. Stringo il carburatore e nulla, modifico vite carburazione e nulla, se chiudo aria la vespa va a diminuire di giri e spegnersi, se accellero per evitare che si spenga quando chiudo aria sembra affogare per poi riprendere giri (forse perché si sta spegnendo). Idee?
  9. Ho cambiato la centralina e parte 😂, fortuna ? Chi lo sa comunque ora parte al primo colpo, grazie mille
  10. Allora, ho fatto la prova. Usando l'avviamento elettrico con il cavo verde collegato non si accende, se invece stacco il cavo e mentre premo il pulsante lo sfrego sulla sua sede fa la scintilla e la vespa si accende 😅, quindi mi sa che è la centralina
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