Vai al contenuto

La marmitta proma tocca contro la ruota e gratta il telaio


Messaggi consigliati

  • Moderatore
5 ore fa, matteopks ha scritto:

Mmh, sicuro al 100% che non serva tagliare?

Sarò schietto. Spero proprio che ci sia un pò di sarcasmo nella tua affermazione

Mi ripeto per essere più chiaro. La montavo su HP da quando avevo 15 anni, di conseguenza la conosco molto bene. Paratia intatta e in due non tocca. La stessa marmitta, sempre conservata fra i miei pezzi, l'ho montata sulla PK XL quando ho finito il suo restauro. Non tocca da nessuna parte e non c'è niente da tagliare

Inoltre, ho sostituito la giannellona della HP, con l'attuale 130 DR e ho preso la versione corsa lunga della Polini, sempre banana, forte della sua facilità di montaggio. Rimontata senza tagliare nulla anche la versione corsa lunga, in due non tocca

La proma su HP l'ho avuta...mai più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

vendila e compra altro

Caro Claudio, sono con te

Onestamente, comprare ammortizzatori e modifiche solo per adattare una marmitta che per di più, è pure pessima, non lo capisco

Poi consigliamo come meglio possiamo e di conseguenza, il proprietario prenderà le sue decisioni

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Caro Claudio, sono con te

Onestamente, comprare ammortizzatori e modifiche solo per adattare una marmitta che per di più, è pure pessima, non lo capisco

Poi consigliamo come meglio possiamo e di conseguenza, il proprietario prenderà le sue decisioni

Secondo me non ci sta come ragionamento, io la monto e non tocca niente, e peso 90kg, stesse gomme sue.

Quindi di per sé la marmitta è progettata per NON toccare.

Se tocca ha un altro problema: o pesa 130kg o l'ammortizzatore è già bello che andato quindi comunque va rimesso apposto, questa potrebbe essere l'occasione giusta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 minuto fa, matteopks ha scritto:

io la monto e non tocca niente

6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Esiste qualche modello sfortunato dato per PK

Mi autoquoto per farti rileggere questo mio passaggio nel primo messaggio postato

Possiamo provare a pensare che siano quelle per corsa corta a destare problemi extra, la tua è corsalunga. Ma devo prendere una marmitta e augurarmi che monti? Oppure tacconarla per cercare di adattarla? 

Libero di pensarla come preferisci, ci mancherebbe

Progettata per non toccare? Come mai tocca? E non è mica la prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sono fatte a cazzum ,forse così sono più chiaro ,te lo ripeto vendila ,io ci ho messo un giorno a vendere la proma ,presa nuova montata su pk ,adeguato getti ,provata 10km ,smontata e messa in vendita su subito e forse anche qui ,mai più una proma originale poi non giannelli o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sarò schietto. Spero proprio che ci sia un pò di sarcasmo nella tua affermazione

Mi ripeto per essere più chiaro. La montavo su HP da quando avevo 15 anni, di conseguenza la conosco molto bene. Paratia intatta e in due non tocca. La stessa marmitta, sempre conservata fra i miei pezzi, l'ho montata sulla PK XL quando ho finito il suo restauro. Non tocca da nessuna parte e non c'è niente da tagliare

Inoltre, ho sostituito la giannellona della HP, con l'attuale 130 DR e ho preso la versione corsa lunga della Polini, sempre banana, forte della sua facilità di montaggio. Rimontata senza tagliare nulla anche la versione corsa lunga, in due non tocca

La proma su HP l'ho avuta...mai più

La mia invece sempre corsa lunga, per montarla mi ha fatto imprecare ed inoltre si è rovinato il collettore. Avevo aperto anche una discussione su questo.

Modificato da Ale1509
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè negli anni 80 le Proma Italiane montavano al volo ? Anche no lo ricordo bene...se eri fortunato dovevi piegare a dovere la forcella di attacco al braccio del motore....quindi un minimo di manualità e la si mette a posto. La Polini monterà anche al volo...il problema è che non va una cippa quella marmitta. magari su un 75cc non si percepisce la differenza ma su su un 130 Polini o 102 polini ecc si percepisce e come la differenza. la nuova Polini sembra sia migliorata...vediamo. Su motori stradali e diciamo Urbani da poterci girare tranquilli....per me o Proma o Siluro di EGIG il resto non vanno....poi se uno si accontenta oppure se ha un motore che non andrebbe comunque....allora ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, rudy ha scritto:

Perchè negli anni 80 le Proma Italiane montavano al volo ? Anche no lo ricordo bene...se eri fortunato dovevi piegare a dovere la forcella di attacco al braccio del motore....quindi un minimo di manualità e la si mette a posto. La Polini monterà anche al volo...il problema è che non va una cippa quella marmitta. magari su un 75cc non si percepisce la differenza ma su su un 130 Polini o 102 polini ecc si percepisce e come la differenza. la nuova Polini sembra sia migliorata...vediamo. Su motori stradali e diciamo Urbani da poterci girare tranquilli....per me o Proma o Siluro di EGIG il resto non vanno....poi se uno si accontenta oppure se ha un motore che non andrebbe comunque....allora ok.

e qui ti sbagli alla grande ,ci sono anche i grafici ,sui corsacorta è l'opposto la proma và meno,sui corsalunga da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posso anche sbagliare......ho provato recentemente solo il 115 Polini sulla special che ho venduto. Li avevo su la Proma e i 100Km/h in pianura li faceva...mai provata però su una Polini. Sui corsa lunga di nuova generazione ai voglia di mettere la Polini non và. Montata su un Quattrini m1 56 secondo tipo e tappava...neache 120 km/h raggiungeva, con la Proma almeno li ci arrivava. Parmakit ECV idem ....la Polini non và.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

con collettore stretto della polini a banana rende bene sul corsacorta ,idem la leovince  ,mi pare che sia 26 o forse 27mm di diametro sul tubo collettore ,la proma sotto rimane troppo morta e poi senti di più l'entrata in coppia ,ma in termini di prestazioni assolute no ,diciamo che sembra andare di più ma se metti una vespa di fianco all'altra con la banana vai via alla proma ,sul corsalunga già è diverso ,sotto perde meno ,ma comunque io ripeto che non mi piace per niente ,costa poco ,vale poco o niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • filipporace changed the title to La marmitta proma tocca contro la ruota e gratta il telaio
Il 7/9/2022 in 10:38 , OfficialSix ha scritto:

Ragazzi buongiorno a tutti ho una vespa pk 50 s ho un 102 Polini e volevo sapere perché la marmitta proma da quando l ho montata tocca contro il telaio e tocca contro la ruota ora vi allego una foto ho comprato la marmitta apposta per pk 50 s ma gratta lo stesso cosa faccio ??

IMG-20220906-WA0124.jpeg

Alla fine hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...