Vai al contenuto

Elaborazione corsa lunga


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Questo inverno rifarò il motore del mio special e devo già a pensare di ordinare i pezzi...

Sicuramente andrò a montare:

- Albero anticipato parmakit c51 cono 19;

- Carbu polini cp 24 con il suo collettore a valvola;

- Frizione drt;

- Campana 24/72 con pignone da z25;

- Proma (che verrà sostituita da una vmc evo racer in seguito);

- Accensione et3 12v con volano ape;

Ho molti dubbi sul gruppo termico... le opzioni migliori che ho sono 130 polini con testa racing e vmc gs 56. Cerco soprattutto affidabilità, ma che quando apro il gas mi soddisfi.

Per quanto riguarda le lavorazioni del cilindro non lo vorrei stravolgere (sarebbe uno di scatola rivisto).

Se avete altri gt da consigliarmi ne sarei felice ;)

Grazie in anticipo.

 

Modificato da Simo special
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Simo special changed the title to Elaborazione corsa lunga

Il malossi ok ma tra cilindro e collettore gli viene a costare una fucilata 

Polini onestamente mi sta parecchio sul c*** spendere 200 euro per un cilindro che devo basettare e tornire solo per portare le luci a livello del pistone ci sta se lo pago 140 euro ( ma sono io pignolo)

Malossi al carter? Parmakit ecv? Se spendi qualcosa in piu zuera 135 

Sarò monotono ma tra polini e malossi con 30 euro in piu mi prendo l ecv che è in alluminio e ha una bella testa spessa e un bel pistone ed esce abbastanza ben rifinito dalla serie.

Poi se sei smanettone e vuoi trafficare sul cilindro i ghisoni sono ben piu facili da sviluppare ( senza paura di scromare ecc)

Modificato da Faoro
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che ho anche il limite di cilindrata imposto dai genitori😅.

30 minuti fa, Faoro ha scritto:

Il malossi ok ma tra cilindro e collettore gli viene a costare una fucilata 

Polini onestamente mi sta parecchio sul c*** spendere 200 euro per un cilindro che devo basettare e tornire solo per portare le luci a livello del pistone ci sta se lo pago 140 euro ( ma sono io pignolo)

Malossi al carter? Parmakit ecv? Se spendi qualcosa in piu zuera 135 

Sarò monotono ma tra polini e malossi con 30 euro in piu mi prendo l ecv che è in alluminio e ha una bella testa spessa e un bel pistone ed esce abbastanza ben rifinito dalla serie.

Poi se sei smanettone e vuoi trafficare sul cilindro i ghisoni sono ben piu facili da sviluppare ( senza paura di scromare ecc)

Più che altro a me il cilindro mi deve durare 4 anni perché se no io sarei già andato di puffo challenger al cilindro o m1b d.60, che a parer mio sono cilindri di ottima qualità, ma si va a finire di spenderci più di 1500€ che non ritornano nel budget. E poi sono alle prime armi con poca esperienza.

Quello che sto cercando è un ghisone bifascia che non abbia problemi di fare 400km tirati in un giorno. Sto cercando di mettere i pezzi migliori che se un domani dovessi mettere un motore più spinto spora i 20cv riesca a reggermeli cambiando solo termica e carbu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Simo special ha scritto:

Il problema che ho anche il limite di cilindrata imposto dai genitori😅.

Più che altro a me il cilindro mi deve durare 4 anni perché se no io sarei già andato di puffo challenger al cilindro o m1b d.60, che a parer mio sono cilindri di ottima qualità, ma si va a finire di spenderci più di 1500€ che non ritornano nel budget. E poi sono alle prime armi con poca esperienza.

Quello che sto cercando è un ghisone bifascia che non abbia problemi di fare 400km tirati in un giorno. Sto cercando di mettere i pezzi migliori che se un domani dovessi mettere un motore più spinto spora i 20cv riesca a reggermeli cambiando solo termica e carbu.

Sempre co sta fissa dell affidabilitá dei ghisoni, ok.. se un cilindro in alluminio è carburato e settato bene dura anche di piu del ghisa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Simo special ha scritto:

Se avete altri gt da consigliarmi ne sarei felice

Dai un'occhiata al Parmakit in ghisa, potrebbe piacerti

L'affidabilità è una ricerca lecita. Ma un motore affidabile è più dato dalla cura nel montaggio e settaggio che nei pezzi in se

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia modestissima opinione: dato che cambierai sia albero che accensione, perché non passare direttamente tutto a cono 20? Non so, dover spendere soldi per entrambi per poi ritrovarsi sempre con cono 19 mi sembra uno spreco.

Per il gt, fai ovviamente come vuoi e ascolta i pareri di chi ha più esperienza di me, ma da possessore di Malossi aspirato al cilindro, con albero spalle piene, collettore Marziali, ecc PER ME più stai lontano da quel cilindro e più vivi sereno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Per il gt, fai ovviamente come vuoi e ascolta i pareri di chi ha più esperienza di me, ma da possessore di Malossi aspirato al cilindro, con albero spalle piene, collettore Marziali, ecc PER ME più stai lontano da quel cilindro e più vivi sereno.

 

Come mai ? Hai problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono "a posto" nel senso che non ho più voglia di perderci tempo e soldi... ma mi tengo il cilindro che si riempe di righe e solchi dopo 200 km (già rettificato) nonostante carburazione grassa, olio buono, mai rimasto a secco, anticipo giusto, ecc e comunque un Gt che, seppur con tutte le cure e gli accorgimenti del caso, alla fine va poco di più di un Polini quasi plug'n'play (basetta da 1mm e tornito sopra 1,4... mi riferisco al Polini). Ecco, insomma, perché dovrei consigliare quel cilindro? Comunque richiede il suo collettore specifico, comunque va tornito sopra per lo squish troppo alto e alla fine cos'hai di più rispetto a un'elaborazione che costa MOLTO, molto meno? Ah sì, le righe "bonus" sulla canna del cilindro. 😡

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, nazzaoilfilters ha scritto:

Sono "a posto" nel senso che non ho più voglia di perderci tempo e soldi... ma mi tengo il cilindro che si riempe di righe e solchi dopo 200 km (già rettificato) nonostante carburazione grassa, olio buono, mai rimasto a secco, anticipo giusto, ecc e comunque un Gt che, seppur con tutte le cure e gli accorgimenti del caso, alla fine va poco di più di un Polini quasi plug'n'play (basetta da 1mm e tornito sopra 1,4... mi riferisco al Polini). Ecco, insomma, perché dovrei consigliare quel cilindro? Comunque richiede il suo collettore specifico, comunque va tornito sopra per lo squish troppo alto e alla fine cos'hai di più rispetto a un'elaborazione che costa MOLTO, molto meno? Ah sì, le righe "bonus" sulla canna del cilindro. 😡

 

può capitare di trovarsi male con certi prodotti ,purtroppo fà parte del gioco dell'elaborazione ,come grippare l'albero nuovo sul cuscinetto a rulli biella in 200mt fuori dal portone di casa ,capitato alche quello per un imbiellaggio nuovo fatto in rettifica su albero piaggio ,quando ho smontato e mi sono accorto che non era il pistone sono venuti giù tutti i santi del paradiso,purgatorio e inferno......da allora porto io il materiale in rettifica da cambiare ,pistone compreso...non mi frega più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...