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ciao a tutti, scrivo dopo un po di tempo perchè è accaduto un qualcosa di strano.

come si può vedere nelle foto il motore era nero all'interno, questo come qulacuno di voi ha detto può essere riconducibile ad il paraolio lato frizione.

montando il cilindro di prova quel che è successo è la stessa cosa, dinuovo tutto nero. Però un mio amico insieme a me ha deciso di smontare il suo motore che è un ciao, per montare carter mp one.

la cosa che mi ha lasciato di stucco è che pure il suo era nero e grippato, il ciao chiaramente non ha olio cambio l'unico olio che ha è quello miscela. ho riflettuto ed ho pensato cosa hanno in comune la mia vespa ed il ciao, prpoprio l'olio miscela usiamo tutti e due da qualche mese l'olio castrol racing potrebbe aver causato tutto questoun semplice olio ??

 

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Lo uso anche io da sempre, mai avuto problemi simili. Puoi anche annerire tutto se sei grasso abbestia, ma così grasso che un ippopotamo, sembrerebbe magro al confronti

a sto punto non so più che dire non capisco quale sia il problema ne nella vespa, ne nel ciao io ho già un altro cilindro ma ho paura di trovare una sorpresa spiacevole in caso lo montassi.

non mi sembra di essere grasso se sono grasso di 2 punti al massimo

Modificato da FOX46
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17 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Lo uso anche io da sempre, mai avuto problemi simili. Puoi anche annerire tutto se sei grasso abbestia, ma così grasso che un ippopotamo, sembrerebbe magro al confronti

Purtroppo castrol moltissimi olio sono non originali,di fatto può dipendere dall olio ed è la causa spesso principale

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Il 26/7/2022 in 11:24 , FOX46 ha scritto:

sembra strano ma il cilindro era nuovissimo, io ci ho fatto 2000 km e queste sono le condizioni.

se mi dici del paraolio quando metterò il nuovo cilindro penso un polini con testa racing trovato nuovo a 128 euro, provo a svitare vite carico olio e vedo se il motore rimane accellerato.

Questa prova comunque non servirebbe a nulla, il carter non è chiuso sigillato: c'è il valvolino in ottone (?) per lo sfiato. Quello vicino alla vite/bullone che ferma il leveraggio del cambio.

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