Vai al contenuto

FOX46

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    83
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Boh

Profile Information

  • Regione?
    Toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

FOX46's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done

Recent Badges

7

Reputazione comunità

  1. La vmc strike sarebbe la vecchia vmc silent. Io provandola ne sono rimasto stupito ha un erogazione molto bella niente a che vedere con la proma, sotto un pochino più vuota ma in alto è molto più coppiosa rispetto ad una proma . In pratica ha un erogazione piuttosto appuntita e tenendo in considerazione anche il mio peso di 90 kg .
  2. Ciao a tutti, apro questa discussione per un dubbio sulla scelta del pignone per la mia vespa. La mia configurazione è: 132 Malossi ghisa ,con una fase di scarico di 180 gradi mentre il travaso non ricordo, aspirazione lamellare al gt, 25 phbl senza filtro, albero spalle piene Mazzucchelli, vmc strike, accensione elettronica con volano da 1600g e 25/69 senza quarta corta, la velocità massima è di 114 kmh GPS. Il problema che ho riscontrato è un salto da terza a quarta, quindi ho acquistato il cluster con quarta da 20 denti , a questo punto però sono indeciso se optare per un pignone z26 o z27 cosa mi consigliate voi per questo motore ??
  3. quindi quell'asse andava bene ?? ho anche scritto ma fabbri ma questa cosa dei rasamenti non mi convince quindi forse vado di asse vecchio e collante e mi riprendo 100 euro tra spessori ed asse.
  4. buon pomeriggio, la mia configurazione è questa: 132 malossi ghisa al cilindro,25m phbl, proma, 27/ 69 dxc, frizione polini evo con spessore 2mm(ESAGERATO PER QUESTO MOTORE),carter sip, albero sip, crociera drt felino. Per via della frizione molto dura mi si è rotta la piccola camma che spinge il nottolino in ottone, quindi apro il carterino ma casualmente mi accorgo che il cestello balla mentre la primaria sta ferma nonostante le vitine siano ancora serrate. noto anche che i dischi sulle battute che vanno sul cestello sono come smartellati e molto rovinati non capisco il motivo, l'unico sospetto che ho è per il cuscinetto a rulli scomponibile della crimaz che avevo montato, che in dotazione aveva degli spessori che anche se li avevo messi tutti per via del gioco molto elevato, lasciavano comunque ballare molto la campana sul cuscinetto. aprendo il motore ho notato che l'asse ruota anche se messo nella sede con collante specifico continua a girare, quindi ho deciso di comprarne uno originale dalla fabbri, ho anche preso una crocera nuova sempre drt felino, perchè l'altra si è usurata molto velocemente forse per via della frizione non regolata molto bene. per quanto riguarda i rasamenti prima avevo un 0,80 sotto ed un 0,90 sopra per ottenere circa 0,23 di gioco, invece non capisco pechè con questa asse in folle con un rasamento di 0,70 la crociera va a toccare sulla folle quindi avrei bisogno di un rasamento da 0,50 visto l'ampio spazio fra dentini della crociera ed ingranaggio della seconda in posizione di folle. Sopra invece per ottenere il gioco desiderato ho addirittura bisogno di uno spessore di 1,30 1,35 😱 come mai sotto ci vuole uno spessore molto basso e sopra così alto??
  5. scrivo qua per non aprire un altra discussione, secondo voi i 17 gradi di anticipo di accensione che consiglia malossi possono andare bene , oppure sarebbe meglio anticipare di qualche grado ?? considerando che ho accensione elettronica 6 poli con bobina ducati, ed una candela denso iw 27all' iridium( quella consigliata da mallox)
  6. allora ho letto tutto, ed ora mi è molto più chiaro il funzionamento del carburatore specialmente spillo e polverizzatore, che non avevo ben capito. per quanto riguarda circuito minimo e getto massimo penso di sapermela giostrare piuttosto bene e si potrà vedere soltanto provando. una cosa che non ho capito bene è che in caso aumentassi il getto del max dovrei aumentare polverizzatore entro certi limiti?? Cioè se io passo da un 107 ed arrivo per esempio ad un 117 c'è bisogno che la grandezza del polverizzatore aumenti per non limitare il passaggio??
  7. ok grazie mille, no per ora è solo per informazioni visto che vorrei capire come funzionano i vari componenti e come influiscono sulla carburazione alle varie aperture. Infatti sarei curioso sul ruolo di polverizzatore e valvola gas, se qualcuno sa spiegarmelo sarei felice.
  8. Scusate ma alzando di tacca dello spillo, quindi portandolo più verso il basso lo spillo, vado ad ingrassare o a smagrire i medi regimi?? E in che modo il diametro dello spillo va ad influire sulla carburazione ??
  9. ah e quasi dimenticavo i getti max. del phbl sono m5 oppure m6??
  10. quindi dovrei lasciare così e poi regolarmi dopo ?? bisogna considerare che non sono per niente esperto nella carburazione di carburatori di questo tipo, ho sempre avuto il classico 19 shbc.
  11. buongiorno, apro questa discussione perchè il motore nuovo è finalmente montato sulla vespa e devo mettere un settaggio iniziale sul carburatore per fare la prima accensione. configurazione: 132 Malossi mk4 non rifasato, squish 1.3, lucidato scarico e aperti i travasi sulla base del cilindro. albero anticipato Sip, Proma, aspirazione Malossi al cilindro col phbl25 ed accensione 6 poli piaggio. a questo punto mi ritrovo con in dati forniti da malossi per carburare, che come si sa sono da prendere con le pinze: Getto MAX. 107 Getto MIN. 50 Polv. aq264 Spillo d26\2a Valvola Gas 30 cosa potrei correggere da qui per avere una base di partenza da cui regolarmi dopo provando il motoree?? Grazie mille per le risposte!!
  12. comunque apparte gli scherzi, ho montato il cuscinetto a rulli crimaz e a differenza di tutti gli altri cuscinetti che non fanno il minimo rumore fa un pochino di rumore, è normale?? l'ho montato con tutti e due i suoi spessori perche mi sembrava avesse troppo gioco, ma ne ha ancora un pochino è normale??
  13. ok, grazie per il consiglio oggi metto lo spessore sotto e controllo gli ingranaggi. ho iniziato a montare i cuscinetti, quello di banco lato volano è caduto da solo nella sede scaldando il carter e raffreddando con ghiaccio spray il cuscinetto, cuscinetto quadruplo e asse ruota sono stati un pò duri da infilare, ma con un pò di martello sono entrati. mi stanno dando problemi quello della campana e il banco frizione, che tendono ad entrare storti penso per via della sede seeger. pensavo di raffreddarli con un estintore a CO 2 visto che ho modo di ricaricarlo a gratis, anche se come idea sembra folle.
×
×
  • Crea nuovo...