Vai al contenuto

Consigli M200 normale


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, pian piano prosegue la raccolta pezzi, arrivato il GT e la frizione  FB36, ora valutando la campana ho visto che alcuni montano la 23/56, con tutta la serie di pignoni a piacimento, ho trovato solo DRT, ma com'è? A livello di parastrappi e qualità ingranaggi non penso ci siano problemi, ma il cestello? Mi sembra un po' misero, che dite? Che sappiate la fa anche Faio? Perché non trovo niente, ha un sito? Grazie

 

image.png.41d1ecb797064656e7411d145baf6554.pngIMG20220630132151.jpg 

Modificato da Markino
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be alla fine ho preso la campana 23/56 Drt, che vende abbinata anche al pignone da 22, a cui metterò il cestello Crimaz top, se serve metterò lo spessore al carterino e poi se tocca il cerchio vedo se limare. Tutti in ferie? 😊

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per quanto concerne le marmitte ..oltre a quelle " dedicate " vi sono diverse alternative anche in relazione  a come il motore è stato pensato e realizzato ! Ad esempio :https://www.raven-lab.com/prodotto/espansione-quattrini-m200  https://www.fabbriracing.com/store/vespa/marmitte/marmitta-gf-m200.html https://www.scooter-center.com/it/marmitta-ludwig-scherer-otto-curly-per-quattrini-m200-vespa-et3-pv125-3333811cu?sPartner=google-shopping-it&gclid=CjwKCAjwq5-WBhB7EiwAl-HEkv_IzwIGzcbRUVFgOi6KOBiYuPP7owQ6UTWw1vyk-T165cE0p2TP7RoCqwkQAvD_BwEhttps://360projectgarage.it/home/4603-marmitta-espansione-dexter-racing-quattrini-m200.html  ecc ecc ....poi  come si suol dire solo la strada e la sensibilita' del pilota ecc ecc  possono  determinare quale sia la migliore !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Bellissimo progetto. Su un altro forum un ragazzo ha fatto qualcosa di simile mettendo una marmittona realizzata da MRP specificatamente per M200 fasati standard. Lui ha alzato solo lo scarico a 183° a quanto pare ed ha fatto un montaggio certosino.

Occhio all'albero fabbri che chiede entrambi i paraolio da 22 (credo) e non non 22 e 20 come ci si aspetterebbe

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
15 ore fa, Markino ha scritto:

Dai bagai perché mi abbandonate! Mi sento solo.. 🤣

Io mi astengo perchè queste potente, mi mettono i brividi solo a immaginarle 🤣 Poi sulle ruotine Vespa...

Sono attivo su prodotti classici

Nonostante ciò, posta tutte le foto che puoi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, siccome devo fare ancora un ordine, tra cui i silent block, cosa consigliate? Gano mi sembra consigliasse i silent block originali, per assorbire meglio le vibrazioni, avrei visto i Cif originali, i BGM tipo originale con durezza diversa (che però non ho capito poi da che lato va messo quello più duro) e i BGM soft con durezza tipo originale o leggermente maggiore. Che dite?

 

Screenshot 2022-07-14 at 11-02-14 Silent block motore per Vespa 50_ 50 Special_ ET3_ Primavera_ PK50-125.png

Screenshot 2022-07-14 at 11-01-42 Silent block motore BGM PRO SOFT per Vespa PK50-125_ PK S_ PK XL - coppia.png

Screenshot 2022-07-14 at 11-01-13 Silent block BGM motore per Vespa 50_ 50 Special_ ET3_ Primavera_ PK50-125 - coppia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Markino ha scritto:

Buongiorno a tutti, siccome devo fare ancora un ordine, tra cui i silent block, cosa consigliate? Gano mi sembra consigliasse i silent block originali, per assorbire meglio le vibrazioni, avrei visto i Cif originali, i BGM tipo originale con durezza diversa (che però non ho capito poi da che lato va messo quello più duro) e i BGM soft con durezza tipo originale o leggermente maggiore. Che dite?

 

Screenshot 2022-07-14 at 11-02-14 Silent block motore per Vespa 50_ 50 Special_ ET3_ Primavera_ PK50-125.png

Screenshot 2022-07-14 at 11-01-42 Silent block motore BGM PRO SOFT per Vespa PK50-125_ PK S_ PK XL - coppia.png

Screenshot 2022-07-14 at 11-01-13 Silent block BGM motore per Vespa 50_ 50 Special_ ET3_ Primavera_ PK50-125 - coppia.png

Anche io sto facendo il 200 ma s , opterò per I bgm soft, sperando siano meglio dei simil originali che vendono oggi .

Se quelli blu di fabbri non avessero quel prezzo prenderei quelli…

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensavo anch'io ai BGM soft, per quanto riguarda il montaggio della frizione Fabbri sul cestello Crimaz non saprei, qualcuno ha già avuto modo di verificare?

I video di Sacha li ho visti, però non mi piace il giro che fa la marmitta, la preferisco con la pancia a vista e terminale all'esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, rudy ha scritto:

Per la frizione ti conviene chiedere direttamente a Fabbri ma vedrai che ci vuole il suo cestello. 

Sul cestello bfa monta la frizione fabbri, testato personalmente, lo ritengo un ottimo prodotto onestamente

Riguardo i silent io sto montando ovunque i fabbri blu perché sono gli unici che ho provato che a lungo andare non si deformano e non ti fanno ritrovare con al ruota posteriore storta, inoltre non sono duri come le pietre quindi a livello di comfort non creano problemi.. costano ma funzionano a mio avviso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Credo che opterò per i BGM soft, è meglio sostituire una volta in più i silent block che saldare il telaio 😅, scherzi a parte, parto con quelli poi vedo. Ho chiesto direttamente a Crimaz, mi ha confermato che si può montare qualsiasi frizione, anche perchè guardando le foto del cestello, le viti del parastrappi restano a filo col cestello, non sporgono.

Scatola frizione Crimaz TOP con parastrappi per Vespa 50 - Primavera - ET3

Modificato da Markino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sentendo Crimaz mi ha detto che sul suo cestello monta qualsiasi frizione nata per Vespa, testuali parole (le frizioni di Fabbri sono fatte sulla base della frizione 6 molle Piaggio, quindi penso che non ci siano problemi a livello di ingombri). Bo ormai ho preso tutto, aspetto che arrivi il tutto e verifico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...