Vai al contenuto

Consigli M200 normale


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, sabato mi sono messo ad assemblare il tutto, bello allegrotto 😁 quando ad un certo punto hanno cominciato a piovere santi. Praticamente il pignone DRT tocca sul cestello della campana, provato sia su cestello Benelli (mio) che su Crimaz top (di un amico, perchè ho contagiato anche lui quindi devo chiudere anche per lui un 200 🤣), il problema è che anche a lui ho preso la 23/56 drt, quindi ora ho ben 2 campane inutilizzabili, non vi dico come ero incazzato sabato 😡. Praticamente tocca la parte del pignone sporgente, dove ci sono i fori filettati per l'estrattore, perchè rispetto agli altri pignoni è piu larga di diametro. Niente passeremo alla 27/69, CIF è buona mi hanno detto (?????), con pignone da 28 Crimaz.

Niente mi dovevo sfogare 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Markino ha scritto:

Ciao a tutti, sabato mi sono messo ad assemblare il tutto, bello allegrotto 😁 quando ad un certo punto hanno cominciato a piovere santi. Praticamente il pignone DRT tocca sul cestello della campana, provato sia su cestello Benelli (mio) che su Crimaz top (di un amico, perchè ho contagiato anche lui quindi devo chiudere anche per lui un 200 🤣), il problema è che anche a lui ho preso la 23/56 drt, quindi ora ho ben 2 campane inutilizzabili, non vi dico come ero incazzato sabato 😡. Praticamente tocca la parte del pignone sporgente, dove ci sono i fori filettati per l'estrattore, perchè rispetto agli altri pignoni è piu larga di diametro. Niente passeremo alla 27/69, CIF è buona mi hanno detto (?????), con pignone da 28 Crimaz.

Niente mi dovevo sfogare 😭

Ciao, potresti allegare qualche foto del problema che ti si è presentato?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ciao, potresti allegare qualche foto del problema che ti si è presentato?

Oggi le faccio

 

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

dai una molata al pignone ,fai tipo uno smusso se tocca sul cestello ,di solito se tocca si gira al contrario

Claudio tocca comunque, anche a girarlo 😔 avevo pensato di farlo tornire, ma è temprato, non so se sia il caso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Markino ha scritto:

Ciao a tutti, sabato mi sono messo ad assemblare il tutto, bello allegrotto 😁 quando ad un certo punto hanno cominciato a piovere santi. Praticamente il pignone DRT tocca sul cestello della campana, provato sia su cestello Benelli (mio) che su Crimaz top (di un amico, perchè ho contagiato anche lui quindi devo chiudere anche per lui un 200 🤣), il problema è che anche a lui ho preso la 23/56 drt, quindi ora ho ben 2 campane inutilizzabili, non vi dico come ero incazzato sabato 😡. Praticamente tocca la parte del pignone sporgente, dove ci sono i fori filettati per l'estrattore, perchè rispetto agli altri pignoni è piu larga di diametro. Niente passeremo alla 27/69, CIF è buona mi hanno detto (?????), con pignone da 28 Crimaz.

Niente mi dovevo sfogare 😭

quante bestemmie quando capitano queste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao, é normale che il pignone Crimaz conico, svitando il dado poi esca a mano? Crimaz consiglia addirittura di scaldarlo per estrarlo, invece il mio esce senza bisogno dell'estrattore e il dado l'ho tirato a 70nm

Non credo sia normale, c'è qualche problema di accoppiamento probabilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ma non è che è l'albero fuori misura ,già mi fà strano che bisogna molare il pignone perchè tocca sul cestello ,aspetta a sentire gano o altri che hanno il 200cc

 

Sicuro c è qualcosa che non va.. mai successo in tutti i 200 montati tale problematica.

P.s non sono amante di pignoni conici e similari, non sarà lì il problema, ma se hai un normalissimo pignone non conico fai una prova .

Modificato da Gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Markino ha scritto:

E ti pareva che non ero io sfigato? Questo blocco sta diventando un parto 😪

Sul mio fa uguale e con quasi 36cv non ha mai dato nessun problema vai tranquillo.

Se proprio vuoi una sicurezza in più metti del bloccante accoppiamenti anche se non serve

Modificato da Barry-60
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto la prova con un altro pignone Crimaz da 26 che avevo a casa (che non ho mai usato tra l'altro) e con un albero originale Piaggio (ET3) ho messo l'albero in morsa (tanto è da buttare) ho messo il pignone e stretto il dado a 70 nm, ho provato a farlo girare con il giratubi (o pappagallo) e tiene. Ho svitato il dado ed anche questo è uscito a mano, senza estrattore.

Quindi alla fine l'ho montato (il 28) e via, due pignoni su due fanno lo stesso scherzo, ma li usano in tanti e sembra che comunque vanno bene, come conferma anche Barry-60.

Basta, ho talmente voglia di finire il blocco che basta seghe mentali 😂, oggi ho montato anche la frizione, per sabato voglio sentire il rombo 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 24/10/2022 in 17:57 , Markino ha scritto:

Ciao a tutti, ho fatto la prova con un altro pignone Crimaz da 26 che avevo a casa (che non ho mai usato tra l'altro) e con un albero originale Piaggio (ET3) ho messo l'albero in morsa (tanto è da buttare) ho messo il pignone e stretto il dado a 70 nm, ho provato a farlo girare con il giratubi (o pappagallo) e tiene. Ho svitato il dado ed anche questo è uscito a mano, senza estrattore.

Quindi alla fine l'ho montato (il 28) e via, due pignoni su due fanno lo stesso scherzo, ma li usano in tanti e sembra che comunque vanno bene, come conferma anche Barry-60.

Basta, ho talmente voglia di finire il blocco che basta seghe mentali 😂, oggi ho montato anche la frizione, per sabato voglio sentire il rombo 💪

come è andata a finire ?
Ero rimasto in tuned ma .....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao é finita che ho chiuso i 2 blocchi (uno mio e uno di un amico), io con pignone 28 Crimaz conico e l'altro con pignone 28 Polini, che toccava pure lui sul cestello e ho dovuto montarlo al contrario, con la parte smussata dei denti verso l'esterno.

Comunque già accesi entrambi, il mio non l'ho ancora montato sul telaio, sto aspettando la marmitta (ho la M3 200 GTR in stand by, perché probabilmente non monterò quella), poi vi aggiornerò. Metto un paio di video, la prima accensione e dopo qualche chilometro.

Prima prova soddisfatto, si sente che ne ha, anche se per ovvi motivi  non ho tirato (freddo, rodaggio, carburazione e non é il mio) però sembra abbastanza domabile, mi aspettavo più "bestia incazzata" da come ne avevo sentito dire, però ripeto ho fatto pochi km e senza tirare, sarà per il cambio lungo e magari l'espansione di Dexter che comunque sicuramente non é la stufa, e sotto qualcosa si perde. Comunque meglio che sia più usabile, piuttosto di non riuscire ad aprire il gas

IMG20221101181502.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao é finita che ho chiuso i 2 blocchi (uno mio e uno di un amico), io con pignone 28 Crimaz conico e l'altro con pignone 28 Polini, che toccava pure lui sul cestello e ho dovuto montarlo al contrario, con la parte smussata dei denti verso l'esterno.

Comunque già accesi entrambi, il mio non l'ho ancora montato sul telaio, sto aspettando la marmitta (ho la M3 200 GTR in stand by, perché probabilmente non monterò quella), poi vi aggiornerò. Metto un paio di video, la prima accensione e dopo qualche chilometro.

Prima prova soddisfatto, si sente che ne ha, anche se per ovvi motivi  non ho tirato (freddo, rodaggio, carburazione e non é il mio) però sembra abbastanza domabile, mi aspettavo più "bestia incazzata" da come ne avevo sentito dire, però ripeto ho fatto pochi km e senza tirare, sarà per il cambio lungo e magari l'espansione di Dexter che comunque sicuramente non é la stufa, e sotto qualcosa si perde. Comunque meglio che sia più usabile, piuttosto di non riuscire ad aprire il gas

IMG20221101181502.jpg

Ciao , quale cuscinetto campana hai usato ? Io ho avuto lo stesso problema di sfregamento sui c 200 e cuscinetto crimaz.

su carter Piaggio con stessa campana e cuscinetto standard non mi dava problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trueleo ha scritto:

Ciao , quale cuscinetto campana hai usato ? Io ho avuto lo stesso problema di sfregamento sui c 200 e cuscinetto crimaz.

su carter Piaggio con stessa campana e cuscinetto standard non mi dava problemi 

Ciao, cuscinetto Koyo C3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di carburare ul VHSB36? Perchè mi sembra di aver letto che richiede un setting più magro rispetto ad altri carburatori anche di diametro maggiore.

Parto dall'inizio, dunque uno dei due blocchi monta un VHSB34 (del mio amico) con: CD1 - min. 42 - polv. DQ269 - K24 2^ tacca dall'alto - ghigliottina 50 - max 180 e va discretamente bene (poi sarà da vedere quando farà caldo).

Mettendo lo stesso setting (solo una tacca in più di spillo, quindi la 3^ dall'alto) sul VHSB36 (il mio) è grassissima, già da fermo si sente che non sale bene, poi usandola ratta sempre, in basso e in alto. Calato il polv. prima a DQ268 poi a DQ267, ma sin dal basso ratta ancora, non si pulisce se non un pochino aprendo oltre la metà, ma comunque così è inusabile, non sembra cambiare molto smagrendo di polverizzatore ed il che è strano.

Domani provo anche io il 34, per escludere altri problemi (candela, accensione..?) si sa mai, poi esclusi problemi elettrici proverei a calare di minino a 40 per vedere se comincia a pulirsi un pò sotto e magari metto il K24 alla 2^ tacca, quindi abbasso di una. Però se qualcuno ha esperienza con il 36 se mi da una dritta 😁. Perchè potrei anche arrivare al DQ266, ma oltre non mi fido.

Il carburatore è nuovo, anno 2008.

Siccome l'ho preso nuovo in scatola da uno che ne aveva ritirato uno stock e li vendeva comunque a buon prezzo, non vorrei che sia una partita difettosa

Modificato da Markino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...