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56 minuti fa, AndreaSupertwin ha scritto:

Si un pelo di scalino c'è, il motore che eventualmente verrà ricomposto sarà con 130 polini, 19 shb, albero c51, 27/69 e siluro. 

Niente raccordature o allargamenti. 

 

Considerato che il motore sarà abbastanza turistico, potrebbe anche andare bene così.

Come ha detto osler, prova a vedere se trafila, nel malaugurato caso allora conviene sistemare il danno.

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-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

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  • SuperMod

Dovesse funzionare male la valvola il danno minore lo fai montando il collettore lamellare....la resa é al pari di un valvola sana con albero anticipato( senza rimozione della valvola rovinata). Se ti cimenti a saldare la valvola tutte le lavorazioni successive sono antieconomiche e spesso portano alla sostituzione del carter o cambio tipologia aspirazione.   Stuccare quel punto si puo fare....fuori da ogni qual garanzia da parte di chi lo fa.

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51 minuti fa, filipporace ha scritto:

Dovesse funzionare male la valvola il danno minore lo fai montando il collettore lamellare....la resa é al pari di un valvola sana con albero anticipato( senza rimozione della valvola rovinata). Se ti cimenti a saldare la valvola tutte le lavorazioni successive sono antieconomiche e spesso portano alla sostituzione del carter o cambio tipologia aspirazione.   Stuccare quel punto si puo fare....fuori da ogni qual garanzia da parte di chi lo fa.

Che dialettica sempre impeccabile….❤️….😂😂😂

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Dovesse funzionare male la valvola il danno minore lo fai montando il collettore lamellare....la resa é al pari di un valvola sana con albero anticipato( senza rimozione della valvola rovinata). Se ti cimenti a saldare la valvola tutte le lavorazioni successive sono antieconomiche e spesso portano alla sostituzione del carter o cambio tipologia aspirazione.   Stuccare quel punto si puo fare....fuori da ogni qual garanzia da parte di chi lo fa.

Si può montare un collettore lamellare per il 19 senza fresare via la valvola? 

Non lo sapevo! 

Ad ogni modo anche se andassi a spendere qualcosa, e più che altro sapere che la rettifica non fa un troiaio,  la potrei anche far sanare. 

I carter hanno il codice motore della mia vespa, e ci tengo. 

Avete qualche nominativo affidabile e su che cifre si aggira l'operazione? 

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Si come dice filipporace puoi testare il motore con la valvola così com'è e se dovesse dare problemi potrai sempre montare un collettore lamellare e risolvi senza dover asportare e/o modificare la valvola.

Puoi prendere anche il collettore lamellare Polini da D19 o D24 dipende dal carburatore che vai a montare. Prima di sardare una valvola pensaci bene, ti dico che da come in foto ti poni un problema che probabilmente non esiste.

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14 ore fa, AndreaSupertwin ha scritto:

Prova che avrei fatto prima di ogni cosa. 

Utilizzare olio da miscela o altro e qual'è il margine di tempo accettabile che deve non superare per svuotarsi il condotto? 

Con olio per miscela deve tenere almeno un decina di minuti prima di svuotarsi.

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  • Moderatore
20 ore fa, AndreaSupertwin ha scritto:

Il mio unico dubbio riguarda quel bordo che ho cerchiato in arancione

Ti do il mio parere. Se fosse una mia coppia di carter, non esiterei e andrei di anticipato con classico funzionamento a valvola. C'è di peggio e funzionano anche

Il motore Vespa è esattamente come le Api. Non potrebbero volare, ma loro non lo sanno e volano ugualmente

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  • Moderatore

diciamo che già solo montando l'albero e cuscinetto lato frizione si vede subito se passa la luce in mezzo ,una pila dal collettore e ti rendi subito conto ,la valvola in alto e in basso sembreebbe a posto ,bisogna vedere a metà comè visto che qualcosa ha portato via una striscia di alluminio ..........io senza ombra di dubbio metterei un lamellare subito e asporto tutto ,ma parere mio non condivisibile

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