Vai al contenuto

Malossi MHR 57.5x54


Messaggi consigliati

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Bella progressione davvero.  Un pelo prima dei massimi regimi una lieve esitazione ma comunque molto gradevole sto mutur.

Si se fai i calchi ti accorgerai per l'ennesima volta delle tante possibilità offerte da questo gt.   

Non esagerate sul gt a livello di lavorazioni frontescarico.

Grazie mille Fil 🙏

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Vedi che so' da chi copiare!!!! Sti gran ....... Bravo Zambe!! Proverei a rivedere la parte bassa della finestra del pistone quando è al pmi stando attenti a non scoprire i booster al pms!!!

Grazie mille!!! 😊

Per finestra del pistone intendi quelle laterali? O quella lato aspirazione? Se è quest'ultima non ho capito come possa interferire coi booster di scarico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
24 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Grazie mille!!! 😊

Per finestra del pistone intendi quelle laterali? O quella lato aspirazione? Se è quest'ultima non ho capito come possa interferire coi booster di scarico 

Quelle laterali, hai ragione ho scritto finestra e non finestre….

 

CAF572A7-790E-46E5-BEC2-797D14171E61.jpeg

15523419-37AA-4081-A64C-CA97BC53B7A0.jpeg

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Quelle laterali, hai ragione ho scritto finestra e non finestre….

 

CAF572A7-790E-46E5-BEC2-797D14171E61.jpeg

15523419-37AA-4081-A64C-CA97BC53B7A0.jpeg

Ci avevo già ragionato a tal proposito, lato primario non ostruisce neanche più di tanto, la parte peggiore è lato secondario, però o si allarga la finestra di aspirazione o si allargano le finestre laterali, sennò il pistone cede...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ci avevo già ragionato a tal proposito, lato primario non ostruisce neanche più di tanto, la parte peggiore è lato secondario, però o si allarga la finestra di aspirazione o si allargano le finestre laterali, sennò il pistone cede...

Quella zona che ho segnato nella parte bassa del pistone verso aspirazione non credo comprometta la nervatura primaria strutturale del pistone...Io quando riuscirò a lavorarci proverò quella strada ...... speriamo non per pochi chilometri!! :)

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2023 in 14:48 , ZΔmbe ha scritto:

Signori, aggiornamenti:

Ieri sono andato da Duccio al banco e abbiamo testato il Malossino, dopo un po' di setting e prove varie il risultato migliore è stato questo (sempre con la falc piccola):

20230204_183424.thumb.jpg.d68fc296442bfc935857e976a92efcee.jpg

Che dire, sono piuttosto stupito del risultato, non mi aspettavo tutta questa potenza onestamente, però l'erogazione mi piace molto ed è in linea con quello che sentivo a culometro... 

 

Ora c'è Duccio che vuol provare a fare di meglio, se avrà tempo probabilmente gli lascerò giù il motore e cercheremo di studiare bene la situazione per vedere fin dove si può arrivare.... Ci sarà da divertirsi 😬

Per fortuna la falc di Turbo che fa rendere sto motore……pensa se avessi avuto questa🤭 A30AE826-BEF2-4313-80E6-6249865C76A6.thumb.jpeg.291e464f6a26fd34dfcbf1182bfcf72b.jpeg

 

Preparati alla grande sfida con il mio ghisa 😇

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi!

Ho ripreso un onboard da tenermi come ricordo di questo bel motore, a breve lo smonterò per il prossimo step.

 

Purtroppo c'era parecchio vento e non mi fidavo a tenere giù in 4a fino al fuorigiri, anche perché controvento con me sopra sforza parecchio e vorrei evitare di sciogliere tutto prima di finire lo sviluppo 😅😂

Spero sia di vostro gradimento 

  • Like 6
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi, ritorno con qualche aggiornamento 😁

IMG-20230621-WA0062.thumb.jpg.36a3f0ed5c71d80c62cd68676b52ad2b.jpg

Il motore è rimasto qualche settimana a casa di Duccio e tra un lavoro e l'altro è riuscito a sviluppare una bella marmittina.

Siamo a quasi 2cv in più rispetto alla falc piccola con gli stessi giri di utilizzo..  il Buon Duccio ha fatto veramente un lavorone questa volta 😍

In luglio andrò a recuperare il motore da lui e speriamo di godercelo come si deve 💪

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
8 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Ciao ragazzi, ritorno con qualche aggiornamento 😁

IMG-20230621-WA0062.thumb.jpg.36a3f0ed5c71d80c62cd68676b52ad2b.jpg

Il motore è rimasto qualche settimana a casa di Duccio e tra un lavoro e l'altro è riuscito a sviluppare una bella marmittina.

Siamo a quasi 2cv in più rispetto alla falc piccola con gli stessi giri di utilizzo..  il Buon Duccio ha fatto veramente un lavorone questa volta 😍

In luglio andrò a recuperare il motore da lui e speriamo di godercelo come si deve 💪

Cacchio che schiena!! Grande Zambe…..e Duccio

Modificato da Architito2002
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Tu dopo aver visto la bancata

ett.jpg

Che lavoro spettacolare, è un piacere rileggere questa discussione

 

Piu o meno è andata così ahahahahah

È impressionante il potenziale di questa termica comunque, originale mi dico che non arriva a 20 cv

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ho sentito il video e gira veramente bene e piena…..anche sotto hai un sacco di coppia. Sembra però che allunghi di più di quanto segnato nel grafico della bancata. Provato a ridurre l’anticipo?

Avevo provato tempo fa e andava solo peggio... Comunque si in fuorigiri se tieni giù il gas va un po' oltre gli 11k

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...