+ Ale1509 Inviata 2021 Giugno 8 Share Inviata 2021 Giugno 8 Con la 29/68 la terza non la metti mai praticamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2021 Giugno 8 Share Inviata 2021 Giugno 8 (modificato) I cilindri originali non fanno molti giri, o si cambia cilindro con uno non Piaggio che dovrebbe arrivare intorno a 95-100kmh, oppure si allungano i rapporti con quelli per 125 24/61 ma se non danno fastidio i denti dritti anche qualcosa un filino più corto o comunque accorciabile avendo solo 3 marce il salto diventa importante Modificato 2021 Giugno 8 da andrea55 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Giugno 9 Share Inviata 2021 Giugno 9 togli il siluro e monta una PROMA, getto max sul 19 da 88 punti, migliorerà tanto..... scrivi dall Indonesia? Ottimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 ciao Poeta .....si sono in indonesia ma saro a roma a fine mese e mi farebbe molto piacere incontrarti di nuovo (ci vedemmo a viale eritrea qualche anno fa...ricordi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_85 Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di cambiare il mio cilindro originale 125 primavera oramai finito con un nuovo gruppo termico dr 130. l'ho appena acquistato online nuovo, sigillato di fabbrica ma appena visionato ho notato questo difetto di fabbricazione. Non sono un esperto quindi chiedo a voi: questa piccola scheggiatura in prossimità del travaso può creare problemi? al tatto è quasi inesistente, se provo a grattarla sembra non venir via, ma visto che ho tutto il motore aperto vorrei evitare eventuali problemi. Ho contattato il venditore che mi riprenderebbe indietro il gruppo difettoso, ma dovrei aspettare almeno 10 giorni prima di riaverlo tra reso e rispedizione. Cosa mi consigliate di fare? Se lo monto cosi rischio di grippare? e a lavorare il travaso proprio in quella zona alzandolo di qualche millimetro in modo da eliminare il difetto? Attendo vostri pareri. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Giugno 11 SuperMod Share Inviata 2021 Giugno 11 37 minuti fa, Andrea_85 ha scritto: Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di cambiare il mio cilindro originale 125 primavera oramai finito con un nuovo gruppo termico dr 130. l'ho appena acquistato online nuovo, sigillato di fabbrica ma appena visionato ho notato questo difetto di fabbricazione. Non sono un esperto quindi chiedo a voi: questa piccola scheggiatura in prossimità del travaso può creare problemi? al tatto è quasi inesistente, se provo a grattarla sembra non venir via, ma visto che ho tutto il motore aperto vorrei evitare eventuali problemi. Ho contattato il venditore che mi riprenderebbe indietro il gruppo difettoso, ma dovrei aspettare almeno 10 giorni prima di riaverlo tra reso e rispedizione. Cosa mi consigliate di fare? Se lo monto cosi rischio di grippare? e a lavorare il travaso proprio in quella zona alzandolo di qualche millimetro in modo da eliminare il difetto? Attendo vostri pareri. Tenerlo cosi direi proprio di no,restituirlo solo se non te la senti di alzare l'unghiata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_85 Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 1 ora fa, filipporace ha scritto: Tenerlo cosi direi proprio di no,restituirlo solo se non te la senti di alzare l'unghiata. Ho un dremel, quindi potrei anche intervenire, ma vorrei capire se ne vale la pena farlo su un cilindro nuovi di zecca. Eliminare quell'imperfezione, alzando l'unghiata cosa comporta a livello di prestazioni? ed inoltre dovrei alzare anche le altre due alla stessa quota? Ho sentito dire da qualcuno qui sul forum che ultimamente i gruppi termici dr peccavano in qualità e questa ne è la prova. Quale è il tuo consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Giugno 11 SuperMod Share Inviata 2021 Giugno 11 10 minuti fa, Andrea_85 ha scritto: Ho un dremel, quindi potrei anche intervenire, ma vorrei capire se ne vale la pena farlo su un cilindro nuovi di zecca. Eliminare quell'imperfezione, alzando l'unghiata cosa comporta a livello di prestazioni? ed inoltre dovrei alzare anche le altre due alla stessa quota? Ho sentito dire da qualcuno qui sul forum che ultimamente i gruppi termici dr peccavano in qualità e questa ne è la prova. Quale è il tuo consiglio? Se hai un dremel non farlo perché ci vuole un angolare. Si vanno alzate tutte e 3 le unghiate, le prestazioni difficilmente peggiorano,se alzi anche un pelo lo scarico;almeno da quel che ho provato sul ghisa Dr. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 vai inclinato, con il tuo dremel.. alzali tutti e tre di quel che serve per togliere la soffiatura.... lima gli spigoli di ogni travaso così da addolcirli, ed alza di 1 mm il foro di scarico.... 1 , non 3!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Giugno 11 Share Inviata 2021 Giugno 11 vai inclinato, con il tuo dremel.. alzali tutti e tre di quel che serve per togliere la soffiatura.... lima gli spigoli di ogni travaso così da addolcirli, ed alza di 1 mm il foro di scarico.... 1 , non 3!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.