Vai al contenuto

Elaborazione gruppo termico 125 ET3


Messaggi consigliati

quella special è la migliore come peso volano ma a luce è penosa ha 15W nominali e reali dico ne ha 12....  

quella Hp ha uno statore sei poli OTTIMO ma complicato da collegare alla treccia special (si fà ma non è immediato) il volano HP a me non è mai piaciuto, ha affidabilità scarsa ed è troppo leggero....

l'accensione 4 POLI vespa PK XL in foto volano XPK non comprendo, la dovevi comprare o l'avevi in casa?

quella era perfetta, luce buona facile da collegare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 ore fa, archimedematelica ha scritto:

lavoro da una vita con i kart e il frontescarico lo sente eccome..nonostante il verso di rotazione contrario dell'albero motore.. image.jpeg.4894660800b20a128ddb523f7483673a.jpeg..penso che come esempio basta e avanza.. i motori per   kart  sono uno dei massimi livelli dell'espressione 2t  

Mi spiace ma il tuo esempio non é corretto.... parliamo di carter vespa e sistema piaggio al carter non di un tangenziale al carter dove ti do pienamente ragione che risulta migliorativo anche se a camera aperta.   Come dicevo sopra non si é obbligati a credermi,basta provare e poi mi dite.

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.. piaggio  ha fatto il cilindro ghisa 50 3 travasi aperti in camera  per l'ape per ottenere 3cv, sono passati con il gtr 125 al con  px che ha il 3 travaso aperto in camera..guadagnando quasi 2cv.. il 50 alluminio 3 travasi aperti in camera da 4cv ( senza strozzi).. secondo loro funziona..

a me il 3 travaso aperto funziona e tanto mi basta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
34 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

.. piaggio  ha fatto il cilindro ghisa 50 3 travasi aperti in camera  per l'ape per ottenere 3cv, sono passati con il gtr 125 al con  px che ha il 3 travaso aperto in camera..guadagnando quasi 2cv.. il 50 alluminio 3 travasi aperti in camera da 4cv ( senza strozzi).. secondo loro funziona..

a me il 3 travaso aperto funziona e tanto mi basta.

 

 

 

Si ma continui con esempi che non ci azzeccano nulla. Px ti sembra la stessa cosa di un sistema small? Direi di no data la favorevolezza della rotazione dell'albero e la posizione di valvola o eventuale cuspide.  Piccole cilindrate small lo spessore della camicia permette un condotto vero e proprio non uno spiffero sopra l'immissione....condotto inoltre che produce una sacca di travaso vera e propria se pensi al margine superiore della valvola spiovente.   Altre termiche? Hai mai visto un Falc ai carter con travaso aperto? Un Evo? Un Quattrini? Parmakit? .....non penso siano fuori di testa tutti quanti o mi sbaglio? 

Poi certo gli esperimenti li ho fatti e nel montaggio diritto aprire il terzo travaso non funziona inutile girarci intorno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2021 in 15:35 , archimedematelica ha scritto:

image.jpeg.51d1b81bc2231ffab1d5b7846c7863d1.jpegparlavo del  cilindro 50 originale della vespa 4 hp testata con candela quasi centrale , alettatura grande e prigionieri lunghi  ..

Questo non usa lo scasso sui carter , il terzo travaso funziona senza aprire niente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...