+ PDD-Poeta Inviata 2021 Aprile 8 Share Inviata 2021 Aprile 8 quella special è la migliore come peso volano ma a luce è penosa ha 15W nominali e reali dico ne ha 12.... quella Hp ha uno statore sei poli OTTIMO ma complicato da collegare alla treccia special (si fà ma non è immediato) il volano HP a me non è mai piaciuto, ha affidabilità scarsa ed è troppo leggero.... l'accensione 4 POLI vespa PK XL in foto volano XPK non comprendo, la dovevi comprare o l'avevi in casa? quella era perfetta, luce buona facile da collegare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fabio89 Inviata 2021 Aprile 8 Autore Share Inviata 2021 Aprile 8 Allora vado per accensione special... 👍🏻 Per le luci non è un problema, ho già risolto tempo fa modificando l'impianto in corrente continua montando lampade a LED... 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Aprile 8 Share Inviata 2021 Aprile 8 buono.... e special sia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 9 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 9 20 ore fa, archimedematelica ha scritto: lavoro da una vita con i kart e il frontescarico lo sente eccome..nonostante il verso di rotazione contrario dell'albero motore.. ..penso che come esempio basta e avanza.. i motori per kart sono uno dei massimi livelli dell'espressione 2t Mi spiace ma il tuo esempio non é corretto.... parliamo di carter vespa e sistema piaggio al carter non di un tangenziale al carter dove ti do pienamente ragione che risulta migliorativo anche se a camera aperta. Come dicevo sopra non si é obbligati a credermi,basta provare e poi mi dite. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Aprile 9 Share Inviata 2021 Aprile 9 .. piaggio ha fatto il cilindro ghisa 50 3 travasi aperti in camera per l'ape per ottenere 3cv, sono passati con il gtr 125 al con px che ha il 3 travaso aperto in camera..guadagnando quasi 2cv.. il 50 alluminio 3 travasi aperti in camera da 4cv ( senza strozzi).. secondo loro funziona.. a me il 3 travaso aperto funziona e tanto mi basta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Aprile 9 Moderatore Share Inviata 2021 Aprile 9 si è senza camicia sotto il terzo travaso ma non cè lo scavo sul carter ,che è questo che stà dicendo filippo ,ne ho due di quei 75 polini per ape 3 travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PiKappaXL Inviata 2021 Aprile 9 Share Inviata 2021 Aprile 9 31 minuti fa, archimedematelica ha scritto: il 50 alluminio 3 travasi Piccolo OT: Di che cilindro si tratta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 9 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 9 34 minuti fa, archimedematelica ha scritto: .. piaggio ha fatto il cilindro ghisa 50 3 travasi aperti in camera per l'ape per ottenere 3cv, sono passati con il gtr 125 al con px che ha il 3 travaso aperto in camera..guadagnando quasi 2cv.. il 50 alluminio 3 travasi aperti in camera da 4cv ( senza strozzi).. secondo loro funziona.. a me il 3 travaso aperto funziona e tanto mi basta. Si ma continui con esempi che non ci azzeccano nulla. Px ti sembra la stessa cosa di un sistema small? Direi di no data la favorevolezza della rotazione dell'albero e la posizione di valvola o eventuale cuspide. Piccole cilindrate small lo spessore della camicia permette un condotto vero e proprio non uno spiffero sopra l'immissione....condotto inoltre che produce una sacca di travaso vera e propria se pensi al margine superiore della valvola spiovente. Altre termiche? Hai mai visto un Falc ai carter con travaso aperto? Un Evo? Un Quattrini? Parmakit? .....non penso siano fuori di testa tutti quanti o mi sbaglio? Poi certo gli esperimenti li ho fatti e nel montaggio diritto aprire il terzo travaso non funziona inutile girarci intorno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Aprile 9 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 9 Che sia ben inteso io affermo che non serve questa lavorazione su montaggio diritto e con pistone finestrato. Se poi si va a parare con altri discorsi allora non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2021 Aprile 9 Share Inviata 2021 Aprile 9 15 minuti fa, PiKappaXL ha scritto: Piccolo OT: Di che cilindro si tratta? parlavo del cilindro 50 originale della vespa 4 hp testata con candela quasi centrale , alettatura grande e prigionieri lunghi .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Aprile 11 Share Inviata 2021 Aprile 11 Il 9/4/2021 in 15:35 , archimedematelica ha scritto: parlavo del cilindro 50 originale della vespa 4 hp testata con candela quasi centrale , alettatura grande e prigionieri lunghi .. Questo non usa lo scasso sui carter , il terzo travaso funziona senza aprire niente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.