Vai al contenuto

PiKappaXL

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

20 Excellent

Che riguarda PiKappaXL

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

368 lo hanno visualizzato
  1. Mi hai incuriosito al punto tale che ho preso questo albero DRT. Appena mi arriva allego foto e prendo tutte le misure del caso.
  2. Non ci piove! Questo lo avevo visto, ma ho sentito parlare molto male dei Mazzucchelli
  3. Ora come ora mi risulta impossibile. Sicuramente però lo terro da conto per un secondo momento.
  4. Intanto grazie per le risposte. Scartando l'opzione tanto criticata, che albero ETS potrei prendere? Cercando sui vari siti di ricambi trovo solamente alberi a volani tondi o alberi per valvola ma comunque di un certo livello. Preferirei evitare di spendere tanto per un semplice Dr senza pretese.
  5. Ciao ragazzi, Di questo periodo mi ci voleva un po' di sfortuna in più...infatti ho sbiellato il blocco originale ETS. La mia intenzione ora è di cambiare direttamente albero, montare un dr 130 (visto che anche il gt è - ahimè - irrecuperabile), richiudere e macinare strada. Ora, che non me ne si voglia, pensavo di montare un normalissimo Jasil non predisposto per la rulliera lato volano. Qui però sorge il problema. Come penso si noti, il cuscinetto a rulli originale ha un diametro esterno decisamente minore rispetto al tradizionale 6204 a sfere. Ho provato a misurarlo e dovrebbe essere 37 mm (dico dovrebbe perchè ho un calibro che sembra uscito da un uovo di pasqua). A voi più esperti quindi chiedo: che cuscinetto potrei adoperare per montare un albero normale su questi carter? Grazie in anticipo, Pietro
  6. PiKappaXL

    Frecce PK XL

    Ciao ragazzi, grazie per i consigli. Ho trovato il tempo di andare dal ricambista: ho preso l'intermittenza nuova, l'ho montata...il problema persisteva. Dopo un po' ho trovato il problema: si erano dissaldati due fili dal devio frecce. Ho saldato e adesso funzionano benissimo. Grazie ancora, siete insuperabili
  7. PiKappaXL

    Frecce PK XL

    Ciao ragazzi, A giorni mi scade la revisione e le frecce della mia PK XL hanno smesso di funzionare. Si accendono solo quelle posteriori e a volte lampeggiano, altre volte rimangono sempre accese. Quelle anteriori non ne vogliono sapere. L’accensione e l’impianto elettrico sono originali. In materia sono proprio ignorante quindi non so da che parte iniziare per farle funzionare. Ho già provato a cambiare le lampadine con altre funzionanti quindi posso affermare che non sono quelle il problema. Potrebbe essere qualche filo che tocca la scocca? Regolatore di tensione? Relé? Si accettano consigli. Mi affido a voi, perché da solo non ne vengo a capo, Pietro
  8. Peccato per il nasello che non è della xl...però hai proprio ragione a dire che hanno anima. E' pari pari alla mia, mi fa piacere vedere un'altra roscia che riprende vita 😃
  9. Tanto prestazionale quanto un palo Intercooler (ma senza turbo) da carburare. E' troppo sensibile alla temperatura per essere usato su vespa senza sbattimenti secondo me
  10. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cerchioni/cerchio-in-acciaio-2-50-10-scomponibile-per-piaggio-cosa-meta-larga.1.1.64.gp.8000.uw
  11. Chiarissimo. Al prossimo cambio gomme ci farò un pensierino 👌
  12. Ciao Poeta, mi potresti spiegare perché su tutte le tue monti le 3.50"?
  13. Vorrei festeggiare il compleanno della Vespa insieme alla mia PK ma purtroppo sono a 2000km da lei. Tra un mesetto tornerò in patria e potrò ritornare in sella...mi viene da sorridere solo al pensiero. Purtroppo non ho foto da inserire. Molto interessanti gli articoli da te postati!
  14. Quel video lo vedo da quando ho iniziato a bazzicare sul forum (ben prima di registrarmi) e ogni volta mi fa piegare 😁
  15. Non è mica un albero neh 😄
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!