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PiKappaXL

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  1. 24/72. Il trucco è dividere il secondo numero per il primo: più è alto il risultato più è corto il rapporto. 72:24=3 63:22=2,863
  2. Aspettiamo chi ha più esperienza in materia, ma secondo me ti conviene prendere direttamente il rapido FRT per carbu. Mai provato. Francamente però non ho mai sentito la necessità di accorciare la corsa anche dal lato sinistro del manubrio...
  3. Ciao Io la monto tuttora su pk: c'è differenza rispetto all'originale ma nulla di trascendentale. Si nota la corsa ridotta ma, per fare un esempio concreto, non è paragonabile ad un gas rapido per moto.
  4. Mi hai incuriosito al punto tale che ho preso questo albero DRT. Appena mi arriva allego foto e prendo tutte le misure del caso.
  5. Non ci piove! Questo lo avevo visto, ma ho sentito parlare molto male dei Mazzucchelli
  6. Ora come ora mi risulta impossibile. Sicuramente però lo terro da conto per un secondo momento.
  7. Intanto grazie per le risposte. Scartando l'opzione tanto criticata, che albero ETS potrei prendere? Cercando sui vari siti di ricambi trovo solamente alberi a volani tondi o alberi per valvola ma comunque di un certo livello. Preferirei evitare di spendere tanto per un semplice Dr senza pretese.
  8. Ciao ragazzi, Di questo periodo mi ci voleva un po' di sfortuna in più...infatti ho sbiellato il blocco originale ETS. La mia intenzione ora è di cambiare direttamente albero, montare un dr 130 (visto che anche il gt è - ahimè - irrecuperabile), richiudere e macinare strada. Ora, che non me ne si voglia, pensavo di montare un normalissimo Jasil non predisposto per la rulliera lato volano. Qui però sorge il problema. Come penso si noti, il cuscinetto a rulli originale ha un diametro esterno decisamente minore rispetto al tradizionale 6204 a sfere. Ho provato a misurarlo e dovrebbe essere 37 mm (dico dovrebbe perchè ho un calibro che sembra uscito da un uovo di pasqua). A voi più esperti quindi chiedo: che cuscinetto potrei adoperare per montare un albero normale su questi carter? Grazie in anticipo, Pietro
  9. PiKappaXL

    Frecce PK XL

    Ciao ragazzi, grazie per i consigli. Ho trovato il tempo di andare dal ricambista: ho preso l'intermittenza nuova, l'ho montata...il problema persisteva. Dopo un po' ho trovato il problema: si erano dissaldati due fili dal devio frecce. Ho saldato e adesso funzionano benissimo. Grazie ancora, siete insuperabili
  10. PiKappaXL

    Frecce PK XL

    Ciao ragazzi, A giorni mi scade la revisione e le frecce della mia PK XL hanno smesso di funzionare. Si accendono solo quelle posteriori e a volte lampeggiano, altre volte rimangono sempre accese. Quelle anteriori non ne vogliono sapere. L’accensione e l’impianto elettrico sono originali. In materia sono proprio ignorante quindi non so da che parte iniziare per farle funzionare. Ho già provato a cambiare le lampadine con altre funzionanti quindi posso affermare che non sono quelle il problema. Potrebbe essere qualche filo che tocca la scocca? Regolatore di tensione? Relé? Si accettano consigli. Mi affido a voi, perché da solo non ne vengo a capo, Pietro
  11. Peccato per il nasello che non è della xl...però hai proprio ragione a dire che hanno anima. E' pari pari alla mia, mi fa piacere vedere un'altra roscia che riprende vita 😃
  12. Tanto prestazionale quanto un palo Intercooler (ma senza turbo) da carburare. E' troppo sensibile alla temperatura per essere usato su vespa senza sbattimenti secondo me
  13. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cerchioni/cerchio-in-acciaio-2-50-10-scomponibile-per-piaggio-cosa-meta-larga.1.1.64.gp.8000.uw
  14. Chiarissimo. Al prossimo cambio gomme ci farò un pensierino 👌
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