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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Io sempre usato valvole da 50, però prova la 45, magari ti aggiusti con un getto del Min leggermente più piccolo e regoli la vite aria... Alla fine costa parecchi soldi cambiare valvola gas

Eee lo so bene 🙈 sul vhsh ho preso e provato  la 40 e  la 55 oltre la 50 con cui esce , la 40 andava bene su un altro motore a valvola, su lamellare al carter no ,imbratta troppo anche cambiando spilli polverizzatori o minino, la 55 pulisce tanto, ma avevo un motore meno reattivoquando davo  gas , leggevo sul forum che alcuni se le sono modificati le 40 a  50 ma non credo che io sia capace,  al massino se ho 80 euro da buttare prendo un 50 nuova 

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Bello il cornetto

Devo poi raccordare bene e eliminare il bordino , questo lo so fare ,l ho fatto già al vhsh  che ho sotto la vespa arancione ,li è  marchiato però fabbri 

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Ragazzi ,consiglio frizione per questo motore,  sono indeciso su questi vari modelli fabbri ,sull altra vespa 58 polini al carter  ho quella fabbri /vespa italia racing con dischi falc e molle aggiuntive con carterino hp e mi trovo molto bene ma li il banco ha detto 21 cv circa qua non so a quanti asini  si possa arrivare 😅🤔  , ps ho già preso il nottolino crimaz  x carternino leva lunga  allego foto delle frizioni sperando in un vostro consiglio 

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Potendo scegliere io metterei da subito la piu performante. Quindi fb36

Ciao ,sia quella vmc  che la evo 24 con tutte le molle la garantiscono fino a 30 cv ,la mia "paura " è che poi risulti troppo dura 

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  • SuperMod
6 minuti fa, joy86 ha scritto:

Ciao ,sia quella vmc  che la evo 24 con tutte le molle la garantiscono fino a 30 cv ,la mia "paura " è che poi risulti troppo dura 

Ehhehe....occhio che il motore che state agricoleggiando sulla carta potrebbe avvicinarsi a quelle potenze...sei poi al limite della tenuta. Sempre partendo dal presupposto che é sbagliato parlare di cv valutando una frizione......se faccio 30cv a 13500g/m magari tiene....se ne faccio 30 a 9000g/m te la apro in 2 come una cozza; é il valore di coppia da considerare 

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Ehhehe....occhio che il motore che state agricoleggiando sulla carta potrebbe avvicinarsi a quelle potenze...sei poi al limite della tenuta. Sempre partendo dal presupposto che é sbagliato parlare di cv valutando una frizione......se faccio 30cv a 13500g/m magari tiene....se ne faccio 30 a 9000g/m te la apro in 2 come una cozza; é il valore di coppia da considerare 

Condivido.. mi sa andro sulla 36 sperando che non il poi troppo dura 

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Anche oggi si è andati un po' avanti col progetto del motore di Giuseppe...

Montaggio rallino a crimagliera crimaz: tutto come previsto, compresa la caduta dei 22 rullini. Anche in questo caso i metodi alternativi hanno dato una mano (si è un proiettile)...

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Poi il rallino come sempre non scorreva.. e che, non gli vuoi dare una limata alla sede? Si ma con delicatezza...

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Infine viti fissaggio ventola volano. Troppo lunghe? No problem! #leaccorciamonoi....

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Per me ho finito di raccordare/strombare  il carburo per il cornetto, se avete suggerimenti sono bene accetti , ho smontato la vaschetta e notato che ha galleggianti separati e un getto del massimo 130 ,forse l aveva cambiato il vecchio proprietario, anche se il carburo non ha mai visto benzina,  infine ho notato che ha l valvola da 45 e spillo  k78 allego qualche foto 

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17 minuti fa, albe dm ha scritto:

ciao....che versione è questo che a vedere sembra il classico 34 piatto....ha la valvola gas col piolo e i galleggianti separati, non è il LD che monta valvola standard e galleggianti uniti...secondo me è un XS dei kart

Ciao si è  uno xs   ,prima volta che smonto uno galleggianti separati,  ma alla fine tra questo e un classico ld  carburati entrambi bene sarebbe cambiato qualcosa?  questo me lo trovo  " per sbaglio " 

Modificato da joy86
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beh che fortuna per sbaglio il 34 XS...ce l'ho anch'io ma il Racing tappo alu sopra, il resto posso dire uguale compresa la valvola gas col piolo fermaspillo (piolo sempre presente nei Vhsb racing)

Differenza col LD? anche si...ma dipende dall'età del XS...basandomi sulle mie prove il 34 D è molto tempo non lo uso, può darsi gli ultimi prodotti l'abbiano migliorato non lo so, so che gli ultimi XS come il mio (dove è identico al tuo) sotto lavora molto di fino, addirittura da carburato sotto lavora pulito molto molto simile al 36 RD, il che mi piace da matti questo XS 34....il tuo come il mio sono la versione dei Rok kart 125 come i Rotax (cilindri derivazione Rotax 122) e lavorano su motori altamente stressati dato i kart hanno sforzi notevoli specie nelle curve....

Non devi far altro che provarlo ma secondo me se il motore non è strano a dfare rigurgiti di ramjet anomali questo XS va da re

ps; anche io ho quel identico cornetto sul mio XS ma blu 😋

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ahah anche te cornetto blu? aha bello

sisi lascia la 45....anche il mio ha la 45...gli avevo messo la 50 ma ha cambiato molto poco....son pugnette...la 45 va bene, anche perchè ci sono altri modi di ovviare allo smusso...poi sappiamo che è sempre bello complicarsi la vita 🤣

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4 minuti fa, albe dm ha scritto:

ahah anche te cornetto blu? aha bello

sisi lascia la 45....anche il mio ha la 45...gli avevo messo la 50 ma ha cambiato molto poco....son pugnette...la 45 va bene, anche perchè ci sono altri modi di ovviare allo smusso...poi sappiamo che è sempre bello complicarsi la vita 🤣

Guarda  ,io conosco discretamente bene il vhsh  e ne ho speso soldi a valvole ecc per imparare e fare prove, e alla fine la 50 è  la migliore per uso stradale,  questo vhsb  non l ho mai visto prima, ma ho letto che per regolare/configurare è  molto simile al vhsh  ,vedremo, comunque allora provo a complicarmi la vita usando questa 45 ,ma comunque credo che almeno cambio emulsionatore con un cd1  e min 48-50 e polverizzatore dq270-271

Modificato da joy86
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10 ore fa, joy86 ha scritto:

Ragazzi qualcuno ha provato queste lamelle malossi ?? 

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Io le ho provate il mese scorso, mi sembra superiore al Polini sinceramente, poi si taglia più facilmente perché non si scheggia come il Polini

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