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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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40 minuti fa, filipporace ha scritto:

Poi mi permetto....io ti ho consigliato di prendere l'albero prima e barenare dopo....perché?   Perche stai sbagliando tutto.  L'albero é questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10995&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  e la spalla é 84,ti allego anche il foglietto contenuto all'interno. Quindi perché  barenare 86mm?   Il lato volano normalmente é 83,3 83,4 tu devi togliere 1mm circa e non fori nulla in nessun caso

20201221_162833.jpg

Ciao Filippo..il fatto è che si posso prendere l'albero il drt intendo.. pure io avevo letto 84..ma stamattina il ragazzo della rettifica e ha misurato.. c'era veramente poca ciccia..se c'era 1 mm era tanto..

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma dai figurari ,io bareno i piaggio per spalle 87 senza problemi ,figurati se non può arrivare a 84,5

Ma che carter Claudio? Il mio è un carter v5a2m.. tu intendi carter pk? Domani provo a sentire Ivan e vediamo..

Modificato da gluca63
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8 ore fa, FedeBO ha scritto:

 

Adesso un consiglio su una cosa non meno importante...i cuscinetti di banco..a prescindere dall'albero..per esempio drt consiglia lato volano gli NU.. quindi a rulli.. ovviamente skf originale.. voi cosa mi consigliate?

Modificato da gluca63
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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

guarda io per i cuscinetti di banco ho abbandonato gli skf(tranne i tn9) ,sono passato ai koyo e ho risolto tutti i problemi cuscinetti di banco ,finiti i rumori strani a freddo e caldo

Ciao Claudio mi puoi dare per favore il link dove acquistare?

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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

lato volano lo trovi facile perchè è lo stesso degli scooter ,lato frizione invece più difficile trovarlo in italia ,di solito germania

uno è questo https://www.ebay.it/itm/CUSCINETTO-KOYO-6303-C3-APRILIA-50-Tuono-2003-2004/273867724000o... lltro questo? https://www.ebay.it/itm/CUSCINETTO-KOYO-6204-C4-BETAMOTOR-50-Eikon-1999-2003/372679274096 ?

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  • Moderatore
47 minuti fa, gluca63 ha scritto:

E dici che sono meglio degli skf..

👍

è come per le candele ,non si distingue più vero dal falso

tra l'altro su ebay cè il rivenditore ufficiale skf ,con loro si non hai nessun problema

Modificato da claudio7099
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esatto. L'ho montati la sigla sono impossibilitato a leggerla.

Giusto per chiarezza; La Frizione Falc la monto sul mio 58x54.5 (vedi Post qua sul forum) e con il carterino Hp non solo è morbidissima ma stacca alla grande. Lauro consiglia Olio 80/90, olio degno di questo nome. Il SAE30 se leggete le caratteristiche non lo chiamerei olio.

Sempre per chiarezza; la frizione M2 dimenticati che regga su M1L, da possessore ho dovuto levarla e mettere la M2/4 dischi. (Non è stata fatta a caso)

Attenzione che di carterini Hp usati ce ne sono 2 tipi in giro, uno leva lunga e uno leva corta (non sò se montava su Ape50). Ci vuole il leva lunga ovviamente.

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2 ore fa, rudy ha scritto:

esatto. L'ho montati la sigla sono impossibilitato a leggerla.

Giusto per chiarezza; La Frizione Falc la monto sul mio 58x54.5 (vedi Post qua sul forum) e con il carterino Hp non solo è morbidissima ma stacca alla grande. Lauro consiglia Olio 80/90, olio degno di questo nome. Il SAE30 se leggete le caratteristiche non lo chiamerei olio.

Sempre per chiarezza; la frizione M2 dimenticati che regga su M1L, da possessore ho dovuto levarla e mettere la M2/4 dischi. (Non è stata fatta a caso)

Attenzione che di carterini Hp usati ce ne sono 2 tipi in giro, uno leva lunga e uno leva corta (non sò se montava su Ape50). Ci vuole il leva lunga ovviamente.

Grazie per le dritte..👍

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Ciao a tutti.. avevo preso una serie di corone per il cambio.. tanto l'albero c'era..il cluster lo prendo nuovo come la crocera.. stasera li lavo..e mi metto a contare i denti..per essere sicuro che tutto fosse corretto.. la quarta ok..la terza..ok la seconda ok..la prima conto..58..riconto..58..ed i conti non mi tornavano..su una discussione qui su ET3 c'era la descrizione delle varie serie di cambi..e c'è scritto che la prima ha 56 denti.. metto lo screenshot della risposta..poi ho cercato su internet e infatti mi dava 58 denti..ma ho passato 5 minuti di panico..😬Screenshot_20201128-194047__02__01.thumb.jpg.771cb936efb33d4557cfcdc0606ecc10.jpg

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  • SuperMod
40 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. avevo preso una serie di corone per il cambio.. tanto l'albero c'era..il cluster lo prendo nuovo come la crocera.. stasera li lavo..e mi metto a contare i denti..per essere sicuro che tutto fosse corretto.. la quarta ok..la terza..ok la seconda ok..la prima conto..58..riconto..58..ed i conti non mi tornavano..su una discussione qui su ET3 c'era la descrizione delle varie serie di cambi..e c'è scritto che la prima ha 56 denti.. metto lo screenshot della risposta..poi ho cercato su internet e infatti mi dava 58 denti..ma ho passato 5 minuti di panico..😬Screenshot_20201128-194047__02__01.thumb.jpg.771cb936efb33d4557cfcdc0606ecc10.jpg

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Si c'è  un'inesattezza mia sul cambio 4m.  58 ruota dentata prima,scusate.   Girami il post che sistemo

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