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Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


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Ciao Fede.. penso di seguire il tuo consiglio..la Raven mi ispira proprio..ma come dici tu.. quando misurerò le fasi si decide..era solo per sapere cosa si pensava di quella espansione.. visto che conoscevo marziali per i collettori per Malossi..

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Ciao a tutti.. stamattina sono andato a ritirare i carter fresati.. diciamo che con gli acquisti sono quasi in dirittura d'arrivo..ma dovrò alternarmi.. tra il motore.. che vorrei finirlo in primavera.. così da provarlo..ed il restauro abbastanza impegnativo di una 50 N del 64 di un mio caro amico..ma spero di riuscire..

IMG_20210108_120614.jpg

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sui cilindri cromati bisogna fare attenzione ,nel senso se devo modificarlo lo pulisco prima tutto ad alluminio togliendo tutti i rimasugli di nikelazione del cilindro (non è più cromo da diversi anni) e poi modifico l'altezza-larghezza-forma ,mentre invece se và bene come dimensioni si può lasciare anche così ,è duro da togliere ....su un wforce si è staccata una scaglia e l'ho trovata piantata sul celo pistone ,da allora i parmakit li pulisco mentre i quattrini solo se devo modificare la forma

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17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sui cilindri cromati bisogna fare attenzione ,nel senso se devo modificarlo lo pulisco prima tutto ad alluminio togliendo tutti i rimasugli di nikelazione del cilindro (non è più cromo da diversi anni) e poi modifico l'altezza-larghezza-forma ,mentre invece se và bene come dimensioni si può lasciare anche così ,è duro da togliere ....su un wforce si è staccata una scaglia e l'ho trovata piantata sul celo pistone ,da allora i parmakit li pulisco mentre i quattrini solo se devo modificare la forma

Ciao Claudio..ah ok.. allora a meno di dover modificare l'altezza lo lascio così. Grazie.

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Luca puoi lucidarlo con tanta pazienza ed olio di gomito , io vado a mano con attrezzini autocostruiti. Se invece devo fare modifiche vado di dremel con rotolino di carta vetrata . 
OT: se hai cominciato la 50 N bisogna che vada a prendermi il suo Motore !

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Luca puoi lucidarlo con tanta pazienza ed olio di gomito , io vado a mano con attrezzini autocostruiti. Se invece devo fare modifiche vado di dremel con rotolino di carta vetrata . 
OT: se hai cominciato la 50 N bisogna che vada a prendermi il suo Motore !

Ciao Fede..sì ho iniziato a pulire tutto.. staccato il nasello distrutto.. e smontato forcella..che porterò a saldare..un fermo non esiste più..ma ho detto a Manu che faccio con calma.. il motorello vorrei farlo cantare per quando si potrà uscire..😉 anche primavera inoltrata..

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Ciao a tutti.. stasera ho preso in mano l'albero..per cercare di capirlo..ha circa 120° di valvola...e secondo me più di così non si può ritardare...ma volendo solo anticipare..il fatto è che una volta chiuso..e misurate le fasi..non si può riaprire giusto..? Quindi si può fare un falso montaggio per misurare le fasi con solo il carter lato frizione?

IMG_20210111_183941.jpg

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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. stasera ho preso in mano l'albero..per cercare di capirlo..ha circa 120° di valvola...e secondo me più di così non si può ritardare...ma volendo solo anticipare..il fatto è che una volta chiuso..e misurate le fasi..non si può riaprire giusto..? Quindi si può fare un falso montaggio per misurare le fasi con solo il carter lato frizione?

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Spetta un mument...le fasi dell'albero complessive non possono essere di 120° . Un originale Primavera arriva a 140° circa.   Le si misura senza chiudere il motore...cioè  monti il cuscinetto banco lato ftizione,il tuo albero entra senza interferenza da quel lato e ce lo monti. Dal p.m.s che trovi anche in modo approssimativo tirando la biella verso l'alto misuri a quanti gradi apre la valvola...anticipo e a quanti gradi si chiude completamente....ritardo.. sulla valvola originale dei carter et3/special trovi 120anticipo e 57 ritardo.....se sbaglio non piu di 2°.

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Se non vuoi misurare oltre all'albero monti anche il gt su un carter solo.....fai scorrere il pistone in ascesa fino a coprire le luci di travaso; noterai che la spalla albero occlude completamente la valvola....bisogna che si apra poco prima( anticipo) il ritardo se non vuoi toccare l'albero; che sembra gia ben ritardato a ridosso dello spinotto lo ottieni allungando verso il basso la valvola carter il piu possibile. Lasci 2mm di tenuta e arrivi a 63/64° di ritardo

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Se non vuoi misurare oltre all'albero monti anche il gt su un carter solo.....fai scorrere il pistone in ascesa fino a coprire le luci di travaso; noterai che la spalla albero occlude completamente la valvola....bisogna che si apra poco prima( anticipo) il ritardo se non vuoi toccare l'albero; che sembra gia ben ritardato a ridosso dello spinotto lo ottieni allungando verso il basso la valvola carter il piu possibile. Lasci 2mm di tenuta e arrivi a 63/64° di ritardo

Ok grazie Filippo..per 120°intendevo la parte aperta della spalla lato frizione.. cioè di 360° i 120 sarebbero la parte aperta.. non so se mi sono spiegato..

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7 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ok grazie Filippo..per 120°intendevo la parte aperta della spalla lato frizione.. cioè di 360° i 120 sarebbero la parte aperta.. non so se mi sono spiegato..

Ah ok....beh può  essere,non serve a nulla o a poco quel dato,l'impotante é capirsi

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Ciao a tutti..una domanda...la vaschetta del phbh aveva il troppo pieno..come quella della foto che posto..il fatto è che hanno tolto il raccordo per il tubetto di sfiato.. cosa mi consigliate? lascio così..ma se uscisse benzina finirebbe nel pozzetto.. oppure lo tappo con bi-componente?

Screenshot_20210116-113448.jpg

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18 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti..una domanda...la vaschetta del phbh aveva il troppo pieno..come quella della foto che posto..il fatto è che hanno tolto il raccordo per il tubetto di sfiato.. cosa mi consigliate? lascio così..ma se uscisse benzina finirebbe nel pozzetto.. oppure lo tappo con bi-componente?

Screenshot_20210116-113448.jpg

Tappalo e correre😃.....é sulle rs che hanno messo quello sfiato perché  il venturi protendeva verso la scatola filtro e il carburo rimaneva un po inclinato magari han visto che in moto qualche gocciolina....teoricamente non dovresti avere di questi problemi.

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34 minuti fa, filipporace ha scritto:

Tappalo e correre😃.....é sulle rs che hanno messo quello sfiato perché  il venturi protendeva verso la scatola filtro e il carburo rimaneva un po inclinato magari han visto che in moto qualche gocciolina....teoricamente non dovresti avere di questi problemi.

Grazie Filippo.. allora lo chiudo!👍

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Ciao a tutti..ho posizionato una basetta sui carter..per segnare il materiale da asportare per i travasi...e mi è sorto un dubbio..ma siamo sicuri che non sfondo..? perché guardando il carter lato frizione c'è veramente poca ciccia..e pure lato volano non è che si sciala..

IMG_20210119_162937.jpg

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12 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti..ho posizionato una basetta sui carter..per segnare il materiale da asportare per i travasi...e mi è sorto un dubbio..ma siamo sicuri che non sfondo..? perché guardando il carter lato frizione c'è veramente poca ciccia..e pure lato volano non è che si sciala..

IMG_20210119_162937.jpg

Raccorda i travasi alla basetta dandogli una forma tenendolo molto inclinato. Cioe non devi scendere in verticale con la pretesa di una sacca come la potresti fare su un carter tipo Quattrini. Se no certo che sfondi....

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Raccorda i travasi alla basetta dandogli una forma tenendolo molto inclinato. Cioe non devi scendere in verticale con la pretesa di una sacca come la potresti fare su un carter tipo Quattrini. Se no certo che sfondi....

Ah ok gli devo solo dare un'invito.. per tutto il perimetro dei travasi giusto?certo che sono proprio enormi..

Modificato da gluca63
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