Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

54 minuti fa, FedeBO ha scritto:

io l’ho tappato con lo stagno , quindi definitivo , ma eliminabile poi

Perfetto..mi avete confermato il metodo che volevo usare...👍 Una domanda..un metodo per disincrostare per bene il carburatore? Io ho letto di utilizzare il viakal..🤔un metodo sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FedeBO ha scritto:

 

È un po' che è fermo..i residui sembra di vedere calcare.. comunque sembra tutto in ordine..una domanda..ma i getti del minimo..non sono uguali a quelli del phbl vero? È più alto.. ma sempre 5mm

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 ore fa, gluca63 ha scritto:

È un po' che è fermo..i residui sembra di vedere calcare.. comunque sembra tutto in ordine..una domanda..ma i getti del minimo..non sono uguali a quelli del phbl vero? È più alto.. ma sempre 5mm

Se é davvero calcare usa acqua e aceto,non usare il viakal che son prodotti che intaccano e anneriscono i metalli tipo zama,aluminio,rame,ottone.  

Togli il getto del minimo e guarda se sono quelli con emulsionatore, ci sono anche come dici senza emu,ma con altezza di pescaggio differente,piu alti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

Se é davvero calcare usa acqua e aceto,non usare il viakal che son prodotti che intaccano e anneriscono i metalli tipo zama,aluminio,rame,ottone.  

Togli il getto del minimo e guarda se sono quelli con emulsionatore, ci sono anche come dici senza emu,ma con altezza di pescaggio differente,piu alti

Ciao Filippo.. grazie per la dritta dell'aceto.. l'avevo letto..per il getto del minimo.. è più alta la parte esterna..quella a bagno nella vaschetta..e ho letto che di solito sono montati sui go-kart.. perché quando corrono hanno una forte forza G laterale.. è vero? può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
58 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo.. grazie per la dritta dell'aceto.. l'avevo letto..per il getto del minimo.. è più alta la parte esterna..quella a bagno nella vaschetta..e ho letto che di solito sono montati sui go-kart.. perché quando corrono hanno una forte forza G laterale.. è vero? può essere?

Non saprei con esattezza perché  mi par strano phbh sui kart e per la differente altezza di pescaggio sotto forti spinte laterali i kart usano galleggianti separati e di peso differente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non saprei con esattezza perché  mi par strano phbh sui kart e per la differente altezza di pescaggio sotto forti spinte laterali i kart usano galleggianti separati e di peso differente.  

Domani faccio una foto al getto..no..il carburatore era montato su una Aprilia 125 rs

Modificato da gluca63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ecco il getto del minimo che monta...

IMG_20210101_182818.jpg

Toglilo che iniziamo a vedere che nr é.   Tranquillo che funziona anche con quelli corti,a pari misura ingrassa pescando piu on alto,é gia stato pacioccato perché  se il carburo era di una rs monta in origine un b62/65 getto minimo con emulsionatore. 

Ps. Non mi pare abbia bisogno di chissa quale pulizia,mi sembra lindo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ciao a tutti...ho smontato completamente i carburatore..il phbh 28...ed è configurato così..

Getto max 120

Getto min.62

Getto starter 70

Polverizzatore  bene 264

Sede spillo ingresso benzina 250

Spillo ingresso benzina ammortizzato

Galleggiante 9,5 gr

Polverizzatore getto Min B52

Spillo conico X25 

Valvola / ghigliottina 45

Allego una foto della sede polverizzatore.. che mi dite?come dovrebbe essere configurato?  Adesso lo metto a bagno in una soluzione di aceto e acqua..

 

 

 

IMG_20210102_173614.jpg

IMG_20210102_173817.jpg

Modificato da gluca63
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

a valvola un 62 di min mi pare grosso ,io partirei da 52-55,ma puoi metterci i classici m5 ,il max parti da 130 a scendere ,poi magari il 120 va bene ,purtroppo il max dipende poi anche dalla marmitta e accensione

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

a valvola un 62 di min mi pare grosso ,io partirei da 52-55,ma puoi metterci i classici m5 ,il max parti da 130 a scendere ,poi magari il 120 va bene ,purtroppo il max dipende poi anche dalla marmitta e accensione

Per il resto.. spillo , polverizzatore, valvola.come è messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...