Vai al contenuto

Nuovo progetto ..che componenti?M1B-56 GTR


Messaggi consigliati

5 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Roberto.. neanche smussato?

No , non sono molto esperto ma gli spallamenti di solito si lasciano come sono , penso anche perché sono i supporti dei cuscinetti di banco ed è meglio lasciare più ciccia possibile , ma credo anche per questione di flussi in compressione del carter da parte del pistone in discesa , cioè trova il “muro” creato dalle spalle albero e da quelle spalle e comprime tutto su per i travasi , se sbaglio non sparatemi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Ciao Luca, io non li smusso. Per i travasi stai attento , dovresti utilizzare un micrometro a pinza , ma costano un botto. Fai come dice Filippo ; se sfondi stucchi . Io sui primi quattrini ho sfondato sul lato frizione , sui falc ... entrambi 😂

Ciao Fede.. magari avere un micrometro a pinza.. andrò piano piano..mi sono pentito di non aver fatto riportate alluminio.. anche se... sono ancora in tempo..che dici? Non si rischia di imbarcare i carter?

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scuole di pensiero , se riporti fai sempre controllare Le Sedi e all’occorrenza rifarle. io uso la resina per evitare . Ho solo i carter px 200 con M232 riportati, ed è stato fatto il Lavoro di cui sopra .

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se ti serve il weicon basta che vieni a prenderlo da me ,ho ancora due scatole da 100 gr

Ciao  Claudio.. siamo in zona arancione..non si può uscire dal paese!! Per applicarlo.. bisogna prima bulinare..vero?😕

Modificato da gluca63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Gluca cos'è che hai bucato😂😉?    Usando termiche con travasi generosi,quando le possibilità di sfondare un carter Piaggio sono superiori a quello di non bucare secondo me é opportuno riportare materiale( saldatura o stucco) che esso sia: prima di fresare e modrllare i travasi. Lavori su spessori piu consoni e anche andare a " rovinare" le superfici per prepararle allo stucco o saldatura diventa operazione agevole.  Usare stucchi "tappabuchi"  e applicarli su spessori minimi é come tappare una lattina di birra con la gomma da masticare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

Gluca cos'è che hai bucato😂😉?    Usando termiche con travasi generosi,quando le possibilità di sfondare un carter Piaggio sono superiori a quello di non bucare secondo me é opportuno riportare materiale( saldatura o stucco) che esso sia: prima di fresare e modrllare i travasi. Lavori su spessori piu consoni e anche andare a " rovinare" le superfici per prepararle allo stucco o saldatura diventa operazione agevole.  Usare stucchi "tappabuchi"  e applicarli su spessori minimi é come tappare una lattina di birra con la gomma da masticare

Ciao Filippo..non ho ancora bucato nulla..ma volevo prevenire.. infatti non volevo fare riportare alluminio..ma usare lo stucco.. quale è la procedura per fare un buon lavoro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che abbia fatto un lavoro perfetto sulla valvola , avrei avuto più paura di bucare lì che per i travasi 😂 

comunque Luca  se lavori bene non buchi , inclina il fresino per mangiare solo sulla zona alta a filo di dove li hai segnati e poi rifinisci piano fino a zero giù nel gradino di cui chiedevi prima 😉

Poi nel caso ti serva ti mando io un po’ di stucco , ho un kiletto di bicomponente weicon 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Sembra che abbia fatto un lavoro perfetto sulla valvola , avrei avuto più paura di bucare lì che per i travasi 😂 

comunque Luca  se lavori bene non buchi , inclina il fresino per mangiare solo sulla zona alta a filo di dove li hai segnati e poi rifinisci piano fino a zero giù nel gradino di cui chiedevi prima 😉

Poi nel caso ti serva ti mando io un po’ di stucco , ho un kiletto di bicomponente weicon 

Grazie Roberto!! Un kiletto??per lavorare la valvola ho usato esclusivamente la lima..😱

Modificato da gluca63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Grazie Roberto!! Un kiletto??😱

Eh...ho trovato l’offerta 😂 devo modificare dei carter vespa per amici e poi cercare di staffare sul tornio un carter per ciao , per barenare il diametro della sede camicia e credo che li sfonderò sicuramente , devo allargare di 4 millimetri il diametro 🤦🏻‍♂️
comunque da come hai fatto quella valvola si vede che lavori con criterio e molto di fino , non ti servirà stuccare , penso che farai un signor motore 😊

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ananga721 ha scritto:

Eh...ho trovato l’offerta 😂 devo modificare dei carter vespa per amici e poi cercare di staffare sul tornio un carter per ciao , per barenare il diametro della sede camicia e credo che li sfonderò sicuramente , devo allargare di 4 millimetri il diametro 🤦🏻‍♂️
comunque da come hai fatto quella valvola si vede che lavori con criterio e molto di fino , non ti servirà stuccare , penso che farai un signor motore 😊

Grazie Roberto!👍😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...