+ Vespapk102 Inviata 2020 Novembre 1 Share Inviata 2020 Novembre 1 Salve a tutti Mio babbo mi ha da poco comprato una vespa px 125 arcobaleno dell 85 tutta completamente originale, La vespa ha percorso circa 10000km ed e stata ferma circa 10 anni avevo intenzione di cambiare candela con una b6hs e revisionare il carburatore dopodiche iniziare con l elaborazione di essa Premetto NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO per via del basso chilometraggio e altri motivi Avevo intenzione di cambiare gt con un 177 dr, lasciare il 20/20 carburandolo non so i getti (se me li sapreste dire ve ne sarei molto grato), marmitta pinasco touring quella con collettore a coni, pignone z22 e frizione nuova riguardo a questi ultimi due non so cosa prendere perché non sono sicuro dei rapporti che ha la vespa e la frizione non so quante molle ha Ragazzi vi chiedo aiuto con questa configurazione vorrei viaggiarci un po e vorrei una velocita di punta di 110 se è possibile e stare sui 70 di crociera Grazie mille in anticipo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 1 Share Inviata 2020 Novembre 1 non sono espertissimo,ma 110effettivi la vedo dura. io avevo il px 125 con il 177dr,ma non erano lunghi i rapporti,e se prendevo i 100 di tacho,ero fortunato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespapk102 Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 (modificato) Grazie della risposta ma cosa dovrei fare per avere quelle prestazioni li? Ho anche l opzione di montare una simonini per px al posto della pinasco touring box avrei miglioramenti nel senso la simonini è piu adatta al dr oppure no? Modificato 2020 Novembre 2 da Vespapk102 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2020 Novembre 2 Share Inviata 2020 Novembre 2 10 ore fa, Vespapk102 ha scritto: NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO Avevo intenzione di cambiare gt con un 177 dr vorrei una velocita di punta di 110 Scusa se son così diretto ma... quella velocità te la puoi sognare. Su un DR 177 che ho fatto per un amico qualche anno fa ho visto i 104 di gps. Carter originali e albero originale, ma era stato ottimizzato un po' tutto, travaseria, passaggio che va da carburatore a valvola, testa spianata 0,5mm e marmitta Megadella 1.4. Se vuoi arrivare a certe prestazioni senza aprire, un cilindro che riesce ad esprimersi bene anche senza lavori è il VMC 177. Con pignone da 22 o 23 DRT e padella Polini original, i 110 son già più fattibili. 1 ora fa, Vespapk102 ha scritto: Ho anche l opzione di montare una simonini per px al posto della pinasco touring box avrei miglioramenti nel senso la simonini è piu adatta al dr oppure no? Il problema non è la marmitta. E ti dirò che quelle semi-espansioni a parer mio stanno bene nel bidone della monnezza. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Matteoo Inviata 2020 Novembre 2 Share Inviata 2020 Novembre 2 11 ore fa, Vespapk102 ha scritto: Salve a tutti Mio babbo mi ha da poco comprato una vespa px 125 arcobaleno dell 85 tutta completamente originale, La vespa ha percorso circa 10000km ed e stata ferma circa 10 anni avevo intenzione di cambiare candela con una b6hs e revisionare il carburatore dopodiche iniziare con l elaborazione di essa Premetto NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO per via del basso chilometraggio e altri motivi Avevo intenzione di cambiare gt con un 177 dr, lasciare il 20/20 carburandolo non so i getti (se me li sapreste dire ve ne sarei molto grato), marmitta pinasco touring quella con collettore a coni, pignone z22 e frizione nuova riguardo a questi ultimi due non so cosa prendere perché non sono sicuro dei rapporti che ha la vespa e la frizione non so quante molle ha Ragazzi vi chiedo aiuto con questa configurazione vorrei viaggiarci un po e vorrei una velocita di punta di 110 se è possibile e stare sui 70 di crociera Grazie mille in anticipo forse arrivi a 105 con il dr i rapporti e la polini original di crociera puoi andare anche a 90 senza problemi, getto 110 dovrebbe andare bene ma è da vedere perchè non basta sapere che motore hai, dipende se abiti al mare o in montagna. candela 6 troppo calda ci vuole almeno una 7. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespapk102 Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 1 ora fa, 500turbo ha scritto: Su un DR 177 che ho fatto per un amico qualche anno fa ho visto i 104 di gps. Carter originali e albero originale, ma era stato ottimizzato un po' tutto, travaseria, passaggio che va da carburatore a valvola, testa spianata 0,5mm e marmitta Megadella 1.4. Avevo intenzione di spianare con b7hs e se montassi un pignone da 23 denti riuscirebbe a tirarla? Comunque i 105 andrebbero piu che bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespapk102 Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 Ma per la marmitta cosa mi consigliate polini original, megadella 1.4, pinasco touring o simonini ? Scusate ma io sulle large non sono ferrato Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 2 cè la nuova faco per px che è la più economica e secondo me va bene per il dr 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Dicembre 27 Share Inviata 2020 Dicembre 27 (modificato) Anche io voto la faco racing. L'ha presa un mio amico al posto di una serpentone malossi ed è soddisfatto. Io ho preso una polini original usata.. se la trovi pare sia una di quelle che da più spinta per l'uso cittadino/quotidiano. Se il budget invece non è un problema cerca la megadella su Facebook Modificato 2020 Dicembre 27 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Dicembre 27 Share Inviata 2020 Dicembre 27 Non per fare l’uccello del malaugurio, ma voglio avvertirti di una cosa: montare anche un semplice DR su un motore che ha girato tanti anni (anche se ha fatto pochi km) senza revisionarlo, può provocare il cedimento del paraolio lato frizione, che magari in 35 anni di vita non è mai stato cambiato e sarà sicuramente di quelli neri, non adatti alla benzina senza piombo. Io non mi fiderei😅😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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