Vai al contenuto

Vespa px 125 originale


Messaggi consigliati

Salve a tutti 

Mio babbo mi ha da poco comprato una vespa px 125 arcobaleno dell 85 tutta completamente originale,

La vespa ha percorso circa 10000km ed e stata ferma circa 10 anni avevo intenzione di cambiare candela con una b6hs e revisionare il carburatore dopodiche iniziare con l elaborazione di essa 

Premetto NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO per via del basso chilometraggio e altri motivi

Avevo intenzione di cambiare gt con un 177 dr, lasciare il 20/20 carburandolo non so i getti (se me li sapreste dire ve ne sarei molto grato), marmitta pinasco touring quella con collettore a coni, pignone z22 e frizione nuova riguardo a questi ultimi due non so cosa prendere perché non sono sicuro dei rapporti che ha la vespa e la frizione non so quante molle ha 

Ragazzi vi chiedo aiuto con questa configurazione vorrei viaggiarci un po e vorrei una velocita di punta di 110 se è possibile e stare sui 70 di crociera

Grazie mille in anticipo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta ma cosa dovrei fare per avere quelle prestazioni li? 

Ho anche l opzione di montare una simonini per px al posto della pinasco touring box avrei miglioramenti nel senso la simonini è piu adatta al dr oppure no?

Modificato da Vespapk102
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vespapk102 ha scritto:

NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO

Avevo intenzione di cambiare gt con un 177 dr

vorrei una velocita di punta di 110

Scusa se son così diretto ma... quella velocità te la puoi sognare.

Su un DR 177 che ho fatto per un amico qualche anno fa ho visto i 104 di gps. Carter originali e albero originale, ma era stato ottimizzato un po' tutto, travaseria, passaggio che va da carburatore a valvola, testa spianata 0,5mm e marmitta Megadella 1.4.

Se vuoi arrivare a certe prestazioni senza aprire, un cilindro che riesce ad esprimersi bene anche senza lavori è il VMC 177. Con pignone da 22 o 23 DRT e padella Polini original, i 110 son già più fattibili. 

1 ora fa, Vespapk102 ha scritto:

Ho anche l opzione di montare una simonini per px al posto della pinasco touring box avrei miglioramenti nel senso la simonini è piu adatta al dr oppure no?

Il problema non è la marmitta. E ti dirò che quelle semi-espansioni a parer mio stanno bene nel bidone della monnezza. 

  • Like 2
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Vespapk102 ha scritto:

Salve a tutti 

Mio babbo mi ha da poco comprato una vespa px 125 arcobaleno dell 85 tutta completamente originale,

La vespa ha percorso circa 10000km ed e stata ferma circa 10 anni avevo intenzione di cambiare candela con una b6hs e revisionare il carburatore dopodiche iniziare con l elaborazione di essa 

Premetto NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO per via del basso chilometraggio e altri motivi

Avevo intenzione di cambiare gt con un 177 dr, lasciare il 20/20 carburandolo non so i getti (se me li sapreste dire ve ne sarei molto grato), marmitta pinasco touring quella con collettore a coni, pignone z22 e frizione nuova riguardo a questi ultimi due non so cosa prendere perché non sono sicuro dei rapporti che ha la vespa e la frizione non so quante molle ha 

Ragazzi vi chiedo aiuto con questa configurazione vorrei viaggiarci un po e vorrei una velocita di punta di 110 se è possibile e stare sui 70 di crociera

Grazie mille in anticipo 

forse arrivi a 105 con il dr i rapporti e la polini original di crociera puoi andare anche a 90 senza problemi, getto 110 dovrebbe andare bene ma è da vedere perchè non basta sapere che motore hai, dipende se abiti al mare o in montagna. candela 6 troppo calda ci vuole almeno una 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Su un DR 177 che ho fatto per un amico qualche anno fa ho visto i 104 di gps. Carter originali e albero originale, ma era stato ottimizzato un po' tutto, travaseria, passaggio che va da carburatore a valvola, testa spianata 0,5mm e marmitta Megadella 1.4.

Avevo intenzione di spianare con b7hs e se montassi un pignone da 23 denti riuscirebbe a tirarla?

Comunque i 105 andrebbero piu che bene 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche io voto la faco racing. L'ha presa un mio amico al posto di una serpentone malossi ed è soddisfatto. Io ho preso una polini original usata.. se la trovi pare sia una di quelle che da più spinta per l'uso cittadino/quotidiano.

Se il budget invece non è un problema cerca la megadella su Facebook 

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare l’uccello del malaugurio, ma voglio avvertirti di una cosa: montare anche un semplice DR su un motore che ha girato tanti anni (anche se ha fatto pochi km) senza revisionarlo, può provocare il cedimento del paraolio lato frizione, che magari in 35 anni di vita non è mai stato cambiato e sarà sicuramente di quelli neri, non adatti alla benzina senza piombo. Io non mi fiderei😅😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...