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Upgrade primavera DR alluminio


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In questo momento, filipporace ha scritto:

a quanto hai settato la Sip? non ricordo se hai utilizzato una fissa o una variabile. 

secondo me potrebbe non essere un problema di carburazione

È variabile..e ho messo la lineetta dello statore con il centro del foro..

IMG_20200801_094018.jpg

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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

È variabile..e ho messo la lineetta dello statore con il centro del foro..

IMG_20200801_094018.jpg

hai sbagliato.  Scusami se te lo dico ma sulle istruzioni Sip per l'installazione non é descritta nessuna lineetta al centro di nulla.   É di facile installazione,leggi dene le istruzioni che non sei per nulla in linea con i 23/24 gradi da cui dovresti partire.

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Inviata (modificato)
30 minuti fa, filipporace ha scritto:

hai sbagliato.  Scusami se te lo dico ma sulle istruzioni Sip per l'installazione non é descritta nessuna lineetta al centro di nulla.   É di facile installazione,leggi dene le istruzioni che non sei per nulla in linea con i 23/24 gradi da cui dovresti partire.

Mahh Daniele un mio amico l'ha messa su così..e mi ha detto di andare tranquillamente così.. e mi ha detto che sulle small le accensioni hanno quel punto fisso di partenza..IMG-20200731-WA0029__01.thumb.jpg.3cb7ed1be64f40b768e41217d1a5af17.jpg farò come dici tu.. spero di risolvere.. 

Modificato da gluca63
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20 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Mahh Daniele un mio amico l'ha messa su così..e mi ha detto di andare tranquillamente così.. e mi ha detto che sulle small le accensioni hanno quel punto fisso di partenza..IMG-20200731-WA0029__01.thumb.jpg.3cb7ed1be64f40b768e41217d1a5af17.jpg farò come dici tu.. spero di risolvere.. 

non scherziamo....intanto la foto appartiene ad una idm e non ad una sip.   La tacchetta che tu hai usato come riferimento in realta é da allineare al volano con la "t" di riferimento ; dettano  il punto di accensione.   Tra l'altro la Sip é l'unica accensione Vespa che non necessita di fantomatici riferimenti dei carter( che per altro non ce n'è uno uguale all'altro) e ti permette una buona precisione nell'installazione azzeccando i valori di anticipo senza l'utilizzo di una stoboscopica.

Ergo: sistema la cappellata😉

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

non scherziamo....intanto la foto appartiene ad una idm e non ad una sip.   La tacchetta che tu hai usato come riferimento in realta é da allineare al volano con la "t" di riferimento ; dettano  il punto di accensione.   Tra l'altro la Sip é l'unica accensione Vespa che non necessita di fantomatici riferimenti dei carter( che per altro non ce n'è uno uguale all'altro) e ti permette una buona precisione nell'installazione azzeccando i valori di anticipo senza l'utilizzo di una stoboscopica.

Ergo: sistema la cappellata😉

Grazie Filippo.. oggi provo e ti aggiorno.

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11 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Però nel tutorial si parla di motore px..ed i riferimenti sono diversi..

quale tutorial? ti ho appena detto che riferimenti sui carter la Sip non ne usa....le istruzioni per montarla sono identiche sia per large che per small. Il blocca pistone artigianale é perfetto. Se no usi un comparatore.   

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9 ore fa, filipporace ha scritto:

 

Ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho rismontato il volano..mi sono ricercato il PMS..in effetti questo lo avevo già fatto..ma ho ricontrollato..poi ho seguito il metodo che dice SIP per trovare i 24 gradi di partenza...in effetti rispetto ad adesso ero un po' ritardato..la foto che metto fa vedere dove ero..(centro foro filettato)e la riga blu dove Dovevo posizionare lo statore...rimonto tutto..e faccio appena un giretto.. ma il mancamento resta.. però c'è un però...non avevo aperto il rubinetto benzina..(la stanchezza..fa brutti scherzi) domani riprovo..ma adesso come anticipo sono ok..

 

 

IMG_20200819_184249.jpg

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no ,di solito è il contrario nel senso con carburatori grossi può fare quel difetto dell'ultimo quarto di gas ,mai successo con carburatori piccoli ,ma domandona il 21 su che collettore lo hai montato??

Ciao Claudio..il collettore è quello per il 19.. raccordato alla guarnizione..come avevo fatto sul carter..ma stamattina mi è venuto un dubbio.. avevo messo un filtrino..e allora ho provato ad aprire il rubinetto dentro una tanica..ed il flusso era veramente scarso..e allora ho messo uno spezzone di tubo..il flusso era almeno raddoppiato.. potrebbe essere il filtrino? oggi la provo.

 

 

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Ciao a tutti.. questo pomeriggio ho fatto un giretto ..ho tolto il filtro benzina così da evitare l'assenza di miscela..ma il problema persiste.. l'ultimo quarto di acceleratore.. è come se entrasse il limitatore..prima va bene..bella coppia..ma al max manca.. dopo il giretto ho smontato la candela ma non riesco a decifrarla..voi cosa ne pensate? sembra nuova..la ceramica sembra nocciola..ma non so.. l'elettrodo è asciutto.

IMG_20200820_171245.jpg

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4 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti.. questo pomeriggio ho fatto un giretto ..ho tolto il filtro benzina così da evitare l'assenza di miscela..ma il problema persiste.. l'ultimo quarto di acceleratore.. è come se entrasse il limitatore..prima va bene..bella coppia..ma al max manca.. dopo il giretto ho smontato la candela ma non riesco a decifrarla..voi cosa ne pensate? sembra nuova..la ceramica sembra nocciola..ma non so.. l'elettrodo è asciutto.

IMG_20200820_171245.jpg

é nuova,troppo, dovessi valurarla ora é magro di max. Filettatura asciutta considerando che non hai potuto provarla indica comunque che anche il passaggio é magro.    Dimmi di più sui gradi di anticipo e che altezza banda ti é saltata fuori.

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7 ore fa, filipporace ha scritto:

é nuova,troppo, dovessi valurarla ora é magro di max. Filettatura asciutta considerando che non hai potuto provarla indica comunque che anche il passaggio é magro.    Dimmi di più sui gradi di anticipo e che altezza banda ti é saltata fuori.

Ciao Filippo.. allora per l'anticipo ho fatto così..mi sono ricontrollato il PMS..(che avevo già trovato quando ho aperto il motore)ma per scrupolo ho ricontrollato..poi con il disco graduato ho girato in senso antiorario fino a 24° prima del PMS.. ho segnato dove era la linea del volano.. smontato il volano e ho fatto combaciare la linea dello statore a quella segnata.. più o meno 7mm prima del centro foro che avevo utilizzato per il precedente settaggio. Per altezza banda cosa intendi?

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3 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo.. allora per l'anticipo ho fatto così..mi sono ricontrollato il PMS..(che avevo già trovato quando ho aperto il motore)ma per scrupolo ho ricontrollato..poi con il disco graduato ho girato in senso antiorario fino a 24° prima del PMS.. ho segnato dove era la linea del volano.. smontato il volano e ho fatto combaciare la linea dello statore a quella segnata.. più o meno 7mm prima del centro foro che avevo utilizzato per il precedente settaggio. Per altezza banda cosa intendi?

altezza di squish,da provare con lo stagno,la distanza che c'è tra il cielo del pistone al pms e l'anello di squish della testa.   

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9 minuti fa, filipporace ha scritto:

altezza di squish,da provare con lo stagno,la distanza che c'è tra il cielo del pistone al pms e l'anello di squish della testa.   

Penso come dal bugiardino..1,2÷1,4 altrimenti devo rismontare la testa..

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9 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Penso come dal bugiardino..1,2÷1,4 altrimenti devo rismontare la testa..

non devi smontare nulla,passi dal foro candela con un filo di stagno e misuri.

Gluca63 ti faccio presente che stai adottando un sistema poco corretto per fare un motore e meno corretto ancora per un'elaborazione. Non esiste il " penso che" o il " piu o meno"  esistono solo dati certi.  Poi fai come credi

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