+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 In questo momento, filipporace ha scritto: a quanto hai settato la Sip? non ricordo se hai utilizzato una fissa o una variabile. secondo me potrebbe non essere un problema di carburazione È variabile..e ho messo la lineetta dello statore con il centro del foro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 19 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 19 1 ora fa, gluca63 ha scritto: È variabile..e ho messo la lineetta dello statore con il centro del foro.. hai sbagliato. Scusami se te lo dico ma sulle istruzioni Sip per l'installazione non é descritta nessuna lineetta al centro di nulla. É di facile installazione,leggi dene le istruzioni che non sei per nulla in linea con i 23/24 gradi da cui dovresti partire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 (modificato) 30 minuti fa, filipporace ha scritto: hai sbagliato. Scusami se te lo dico ma sulle istruzioni Sip per l'installazione non é descritta nessuna lineetta al centro di nulla. É di facile installazione,leggi dene le istruzioni che non sei per nulla in linea con i 23/24 gradi da cui dovresti partire. Mahh Daniele un mio amico l'ha messa su così..e mi ha detto di andare tranquillamente così.. e mi ha detto che sulle small le accensioni hanno quel punto fisso di partenza.. farò come dici tu.. spero di risolvere.. Modificato 2020 Agosto 19 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 19 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 19 20 minuti fa, gluca63 ha scritto: Mahh Daniele un mio amico l'ha messa su così..e mi ha detto di andare tranquillamente così.. e mi ha detto che sulle small le accensioni hanno quel punto fisso di partenza.. farò come dici tu.. spero di risolvere.. non scherziamo....intanto la foto appartiene ad una idm e non ad una sip. La tacchetta che tu hai usato come riferimento in realta é da allineare al volano con la "t" di riferimento ; dettano il punto di accensione. Tra l'altro la Sip é l'unica accensione Vespa che non necessita di fantomatici riferimenti dei carter( che per altro non ce n'è uno uguale all'altro) e ti permette una buona precisione nell'installazione azzeccando i valori di anticipo senza l'utilizzo di una stoboscopica. Ergo: sistema la cappellata😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 4 minuti fa, filipporace ha scritto: non scherziamo....intanto la foto appartiene ad una idm e non ad una sip. La tacchetta che tu hai usato come riferimento in realta é da allineare al volano con la "t" di riferimento ; dettano il punto di accensione. Tra l'altro la Sip é l'unica accensione Vespa che non necessita di fantomatici riferimenti dei carter( che per altro non ce n'è uno uguale all'altro) e ti permette una buona precisione nell'installazione azzeccando i valori di anticipo senza l'utilizzo di una stoboscopica. Ergo: sistema la cappellata😉 Grazie Filippo.. oggi provo e ti aggiorno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Agosto 19 Share Inviata 2020 Agosto 19 Quoto Filippo! Leggi le istruzioni sip! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 2 minuti fa, FedeBO ha scritto: Quoto Filippo! Leggi le istruzioni sip! Farò così..e vi aggiorno..il blocca pistone io lo ho ricavato da una candela..va bene ugualmente giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 Però nel tutorial si parla di motore px..ed i riferimenti sono diversi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 19 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 19 11 minuti fa, gluca63 ha scritto: Però nel tutorial si parla di motore px..ed i riferimenti sono diversi.. quale tutorial? ti ho appena detto che riferimenti sui carter la Sip non ne usa....le istruzioni per montarla sono identiche sia per large che per small. Il blocca pistone artigianale é perfetto. Se no usi un comparatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 19 solo l'accensione per px ha due tacche in basso A e IT ,per small c'è solo la T che non sempre coincide con il bullone ,ma è li vicino ,io ho fatto con la strobo e sono 2-3 gradi più anticipato della foto postata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 19 ma hai sempre il 24 o sei passato al 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma hai sempre il 24 o sei passato al 28 Di cosa Claudio?di carburatore? No.. sempre il 21 cp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 19 il cp non vuole getti grossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 17 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il cp non vuole getti grossi Adesso c'è su il 100.. adesso vedo di mettere a posto l'anticipo..e poi al limite scendo a 98 come prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 9 ore fa, filipporace ha scritto: Ciao a tutti.. oggi pomeriggio ho rismontato il volano..mi sono ricercato il PMS..in effetti questo lo avevo già fatto..ma ho ricontrollato..poi ho seguito il metodo che dice SIP per trovare i 24 gradi di partenza...in effetti rispetto ad adesso ero un po' ritardato..la foto che metto fa vedere dove ero..(centro foro filettato)e la riga blu dove Dovevo posizionare lo statore...rimonto tutto..e faccio appena un giretto.. ma il mancamento resta.. però c'è un però...non avevo aperto il rubinetto benzina..(la stanchezza..fa brutti scherzi) domani riprovo..ma adesso come anticipo sono ok.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 19 Autore Share Inviata 2020 Agosto 19 Pensavo.. visto che manca veramente soltanto l'ultimo quarto di acceleratore..e adesso l'anticipo è ok... può essere che sia il carburatore piccolo? cioè che essendo 21 non c'è la fa ad alimentare correttamente ?e quindi svuota? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 20 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 20 no ,di solito è il contrario nel senso con carburatori grossi può fare quel difetto dell'ultimo quarto di gas ,mai successo con carburatori piccoli ,ma domandona il 21 su che collettore lo hai montato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 20 Autore Share Inviata 2020 Agosto 20 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no ,di solito è il contrario nel senso con carburatori grossi può fare quel difetto dell'ultimo quarto di gas ,mai successo con carburatori piccoli ,ma domandona il 21 su che collettore lo hai montato?? Ciao Claudio..il collettore è quello per il 19.. raccordato alla guarnizione..come avevo fatto sul carter..ma stamattina mi è venuto un dubbio.. avevo messo un filtrino..e allora ho provato ad aprire il rubinetto dentro una tanica..ed il flusso era veramente scarso..e allora ho messo uno spezzone di tubo..il flusso era almeno raddoppiato.. potrebbe essere il filtrino? oggi la provo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 20 Autore Share Inviata 2020 Agosto 20 Ciao a tutti.. questo pomeriggio ho fatto un giretto ..ho tolto il filtro benzina così da evitare l'assenza di miscela..ma il problema persiste.. l'ultimo quarto di acceleratore.. è come se entrasse il limitatore..prima va bene..bella coppia..ma al max manca.. dopo il giretto ho smontato la candela ma non riesco a decifrarla..voi cosa ne pensate? sembra nuova..la ceramica sembra nocciola..ma non so.. l'elettrodo è asciutto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 20 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 20 4 ore fa, gluca63 ha scritto: Ciao a tutti.. questo pomeriggio ho fatto un giretto ..ho tolto il filtro benzina così da evitare l'assenza di miscela..ma il problema persiste.. l'ultimo quarto di acceleratore.. è come se entrasse il limitatore..prima va bene..bella coppia..ma al max manca.. dopo il giretto ho smontato la candela ma non riesco a decifrarla..voi cosa ne pensate? sembra nuova..la ceramica sembra nocciola..ma non so.. l'elettrodo è asciutto. é nuova,troppo, dovessi valurarla ora é magro di max. Filettatura asciutta considerando che non hai potuto provarla indica comunque che anche il passaggio é magro. Dimmi di più sui gradi di anticipo e che altezza banda ti é saltata fuori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 7 ore fa, filipporace ha scritto: é nuova,troppo, dovessi valurarla ora é magro di max. Filettatura asciutta considerando che non hai potuto provarla indica comunque che anche il passaggio é magro. Dimmi di più sui gradi di anticipo e che altezza banda ti é saltata fuori. Ciao Filippo.. allora per l'anticipo ho fatto così..mi sono ricontrollato il PMS..(che avevo già trovato quando ho aperto il motore)ma per scrupolo ho ricontrollato..poi con il disco graduato ho girato in senso antiorario fino a 24° prima del PMS.. ho segnato dove era la linea del volano.. smontato il volano e ho fatto combaciare la linea dello statore a quella segnata.. più o meno 7mm prima del centro foro che avevo utilizzato per il precedente settaggio. Per altezza banda cosa intendi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 Per magro di passaggio..intendi dai medi agli alti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 3 ore fa, gluca63 ha scritto: Ciao Filippo.. allora per l'anticipo ho fatto così..mi sono ricontrollato il PMS..(che avevo già trovato quando ho aperto il motore)ma per scrupolo ho ricontrollato..poi con il disco graduato ho girato in senso antiorario fino a 24° prima del PMS.. ho segnato dove era la linea del volano.. smontato il volano e ho fatto combaciare la linea dello statore a quella segnata.. più o meno 7mm prima del centro foro che avevo utilizzato per il precedente settaggio. Per altezza banda cosa intendi? altezza di squish,da provare con lo stagno,la distanza che c'è tra il cielo del pistone al pms e l'anello di squish della testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 9 minuti fa, filipporace ha scritto: altezza di squish,da provare con lo stagno,la distanza che c'è tra il cielo del pistone al pms e l'anello di squish della testa. Penso come dal bugiardino..1,2÷1,4 altrimenti devo rismontare la testa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 9 minuti fa, gluca63 ha scritto: Penso come dal bugiardino..1,2÷1,4 altrimenti devo rismontare la testa.. non devi smontare nulla,passi dal foro candela con un filo di stagno e misuri. Gluca63 ti faccio presente che stai adottando un sistema poco corretto per fare un motore e meno corretto ancora per un'elaborazione. Non esiste il " penso che" o il " piu o meno" esistono solo dati certi. Poi fai come credi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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