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Px 177 polini lamellare autocostruito


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  • Moderatore

immagino che sull'albero del cambio ci siano i segni di rotolamento delle 4 marce ,se combaciano perfetti con gli ingranaggi devi fare un montaggio senza ingranaggi ma con crocera e selettore e tamburo e verificare dalla sede frizione se combaciano ,altri modi non ne conosco ...

prima e seconda vengono centrate dal folle ,terza e quarta non sempre 

Modificato da claudio7099
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16 ore fa, claudio7099 ha scritto:

immagino che sull'albero del cambio ci siano i segni di rotolamento delle 4 marce ,se combaciano perfetti con gli ingranaggi devi fare un montaggio senza ingranaggi ma con crocera e selettore e tamburo e verificare dalla sede frizione se combaciano ,altri modi non ne conosco ...

prima e seconda vengono centrate dal folle ,terza e quarta non sempre 

Ok, quindi correggimi se sbaglio: in prima e seconda la crociera la centro tramite spessori tra semicarter e selettore, mentre terza e quarta? Cioè potrebbe capitare che centro bene la crociera in 1 e 2 ma poi 3 e 4 non è centrata, quindi come comportarsi in questo caso? 

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Ok, metodo del pennarello è il top. La crociera era leggermente fuori in prima e seconda. Ho tornito di 0.8mm la battuta del preselettore (dove il preselettore va in battuta con la crociera) e ora siamo perfettamente allineati in tutte le marce. Blocco chiuso. Ora che fasi diamo a questo polini? Verrà montato con 23/65, phbh 30 e marmitta da definìre, per ora originale. Ho costruito una basetta da 2mm e mi trovo con:

Scarico 186 

Travasi 122 lato volano 118 lato frizione (????) 

Frontescarico 117.

La travaseria non mi dispiace a parte la dissimetria che verrà subito sistemata, ma lo scarico mi sembra troppo alto. Voi cosa dite? 

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  • SuperMod

Non conosco la termica nello specifico,ma 122 186 non mi sembra granché. Oltre i 60° di differenziale boohh.   Un primario piu alto dell'altro mi é già successo su un'altra termica,non credo sia voluta o studiata sta cosa,almeno nel mio caso non lo era.  Se tieni il travaso sui 120 si potrebbe fare sui 178 di scarico o 122 179/180.   Poi va beh,mi piacerebbe capire anche a quale marmitta verrà abbinato.

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La quarta è tanto lunga, e anche la primaria 23/65 del px 200 secondo me è troppo lunga, ma ahimè questo è quanto mi hanno portato. Eventualmente si può montare un pignone da 22 su quella corona? 

 

Modificato da Eric91
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Basetta da 1.3mm + 2 guarnizioni da 0.4mm. 

Fasi risultanti:

Scarico 176

Travasi Primari e secondari 122

Frontescarico 117.

 

Ho poi svuotato la testa polini e sto costruendo la cupola dal pieno in ergal che avrà profilo toroidale, banda squish 50%, altezza 1,2mm inclinazione +2 gradi rispetto al pistone (ancora da rilevare l angolo) ed rdc 12:1.

IMG_20200928_135513.jpg

IMG_20200928_153856.jpg

IMG-20200925-WA0003.jpeg

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Testa fatta, squish 1.25mm divergente +2 gradi rdc 12.5 (spero non aver esagerato) + OR in viton distanza pistone-piano candela 11mm

Rifatti i piani del cilindro 

Fatte boccole centraggio testa-cilindro

Domani se colui_il_quale vuole si accende 

IMG_20201001_214211.jpg

IMG_20201001_222414.jpg

IMG_20201001_224803.jpg

IMG_20201001_224800.jpg

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  • SuperMod
Il 2/10/2020 in 11:03 , Eric91 ha scritto:

Ora lo accendiamo con lo scarico originale, poi si valuterà. Io vorrei montarci una espansione vera e propria ma il priroetario è più orientato verso una padellone tipo megadella... La simonini è una buona espansione? 

La Simonini é abbastanza buona,a livello di alcune padelle a coni. La cosa bella é il suono che emette quello scarico, ti assuefa,ipnotico.

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Inviata (modificato)

Oggi un po di rodaggio e giretto di prova. Motore bello pronto e corposo ma con zero allungo, ma non ho insistito perché voglio rodarlo bene. Probabilmente la marmitta originale tappa di brutto il motore, le lamelle 0.25mm poi fanno la loro parte. Credo ci vogliano lamelle da 0.35.

L'accensione parmakit con volano da 1.2kg poi fa la sua parte, prende giri che è una goduria. 

 

Modificato da Eric91
Video non si vede
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A dire la verità mi aspettavo qualcosa in più ma son pur sempre 115 orari di tachimetro auto con scarico originale. 

Ora aspetto di montare un espansione decente prima di tirare le somme. Solitamente voi vespisti che spessore di lamella usate su questi motori? 

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